HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: [CB750Fb]comincia l'avventura...  (Letto 13960 volte)

Cretex

  • CB 750 F 1982
  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 352
    • E-mail
Re: [CB750Fb]comincia l'avventura...
« Risposta #15 il: 13 Marzo 2013, 22:10:53 »

io in teoria avrei chi può sabbiarmelo aggratisse...solo che non me lo fido tanto...in ogni caso va passato un prodotto subito dopo per evitare l'ossidazione veloce...che uso?
Connesso

Cretex

  • CB 750 F 1982
  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 352
    • E-mail
Re: [CB750Fb]comincia l'avventura...
« Risposta #16 il: 22 Marzo 2013, 00:08:21 »

Dopo un finesettimana in quel di Berlino (abbiamo festeggiato l'addio al celibato di un amico) questa sera siamo ritornati sulla cb...finalmente il motore è smontato. Ci ha fatto penare un bullone della culla spanato che girava a vuoto, ma dopo circa 5000 giri col supporto di un cacciavite a far da leva siamo riusciti a tirarlo fuori...e non oso immaginare come sarà farlo rientrare in sede...

giù le fotine...

un paio di domande adesso...

ho provato a mollare il bullone del canotto....ma niente da fare...non va via...e l'ho inondato di wd40....vado di compressore e pistola? (dovrei portarlo da un meccanico ma penso che così smontata non dovrei aver problemi a farla entrare su un kangoo renault

altra domanda...col motore che faccio? devo sabbiarlo? se si posso farlo senza smontarlo?

perchè a dire il vero ho un po' paura non essendoci in zona "professionisti" che facciano al caso mio...

io proverei prima a pulirlo per bene, tanta pazienza e olio di gomito, chanteclaire, spugnetta e spazzolino....voi che dite?

al limite le parti che mi sembrano maggiormente rovinate sono i carter perchè essendo più esterni erano maggiormente esposti alla salsedine (vi ricordo che è rimasta parcheggiata a 200 metri dal mare senza nessuna copertura per almeno 5 o 6 anni)potrei smontarli e farli lucidare da un carrozziere o al limite recuperarli usati in migliori condizioni...al limite al limite comprarli da jorge fasse ma non me ne andrei con meno di 250 euro penso...

ultima domanda...i collettori di scarico come li pulisco? che prodotti mi consigliate?

Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: [CB750Fb]comincia l'avventura...
« Risposta #17 il: 22 Marzo 2013, 14:09:53 »

Andiamo in ordine :)
1) Si, secondo me, ti conviene provare con la pistola ad aria compressa.. fa miracoli! ci abbiamo sbloccato un 350 four inchiodato dalla ruzza!
2) ovvio che la sabbiatura da i risultati migliori, ma ci vuole un sacco di lavoro di preparazione.. e comunque la sabbia si infila dappertutto! io il mio l'ho fatto con le spazzole...
2 bis :) ) I carter li togli, se c'e' ancora il trasparente, lo togli con lo sverniciatore e poi partendo da una gradazione un po' grossa (tipo 300) cominci a carteggiarli, salendo fino alla 1000-1200... poi li passi con le spazzole apposite per lucidare i metalli.. guarda i miei del 900 e se ti piacciono, li ho fatti come ho detto ;) spesa totale 20-30€ e un (bel) po' di olio di gomito..
3) Per i collettori, se non sono distrutti dalla ruggine, prova con un detersivo per i piatti al limone, di quelli cremosi.. ce lo spandi e lo lasci agire per 15-20 minuti mantenendoli sempre umidi.. poi ci passi pian piano con la lana d'acciaio sottile, sempre imbevendola col detersivo..
Connesso
BigC

DueCilindri

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 88
    • E-mail
Re: [CB750Fb]comincia l'avventura...
« Risposta #18 il: 31 Marzo 2013, 17:43:03 »

cretx mi sa che non ti impegni nel lavoro e quindi posso mandare a chiamare i tuoi genitori per farti sgridare e poi anche una bella nota sul registro per eccesso di feste!!! :evil5: ;D :wave: :toothy10:
Connesso

stefano67

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 463
    • E-mail
Re: [CB750Fb]comincia l'avventura...
« Risposta #19 il: 31 Marzo 2013, 19:55:19 »

Per i collettori cif al limone in crema- lana d'acciaio fina e olio di gomiti il risultato e' eccellente! ;)
Connesso

Cretex

  • CB 750 F 1982
  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 352
    • E-mail
Re: [CB750Fb]comincia l'avventura...
« Risposta #20 il: 02 Aprile 2013, 11:37:28 »

tranquilli tranquilli...
il lavoro di smontaggio è completato, purtroppo l'ultimo giorno in garage avevo dimenticato il cell a casa e quindi niente foto...
ora sono alla disperata ricerca di chi possa sabbiarmi il telaio...sembra che qui non sia una pratica molto diffusa, ho trovato chi lo fa sui camion, ma ho paura di affidargli il telaio della moto...

inoltre sto perdendo un po' di tempo perchè sono alla ricerca di una "nuova vecchia" auto, mi sa che l'ho trovata ma devo andare a provarla e capire se fa al caso mio...metterò un post su auto d'epoca anche se non la considero tale, se non per le agevolazioni per bollo e assicurazione...

nel frattempo nelle vacanze di pasqua mi sono arrivati i nipoti a casa e il più volenteroso l'ho messo sotto
Connesso

DueCilindri

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 88
    • E-mail
Re: [CB750Fb]comincia l'avventura...
« Risposta #21 il: 02 Aprile 2013, 12:58:52 »

cretex se posso permettermi che macchina d'epoca hai in mente??
Connesso

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: [CB750Fb]comincia l'avventura...
« Risposta #22 il: 02 Aprile 2013, 13:15:01 »

Qui a roma abbiamo spesso affidato i telai a chi vernicia cancelli, sabbiatura e verniciatura a polvere per 100€.
Connesso
Luca

Cretex

  • CB 750 F 1982
  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 352
    • E-mail
Re: [CB750Fb]comincia l'avventura...
« Risposta #23 il: 02 Aprile 2013, 14:52:35 »

grazie per il consiglio...vediamo che mi risponde quello da cui mi son sempre servito per questo tipo di lavori...

per l'auto d'epoca...ripeto, sono ben altre le auto d'epoca...e alcuni utenti di questo forum hanno in garage dei gioiellini degni di tale nome...

io sono alla ricerca di un TOYOTA 4 Runner 2.4 TD anzi...chi me lo va a controllare uno a Catania? :P
Connesso

DueCilindri

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 88
    • E-mail
Re: [CB750Fb]comincia l'avventura...
« Risposta #24 il: 04 Aprile 2013, 12:38:58 »

ah ti dai al fuoristrada!! ;D
Connesso

Cretex

  • CB 750 F 1982
  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 352
    • E-mail
Re: [CB750Fb]comincia l'avventura...
« Risposta #25 il: 04 Aprile 2013, 14:18:26 »

in realtà è uno sfizio...
ho due auto in casa, una corolla 2002 e una fiesta 2007...quindi avere due auto e due assicurazioni da pagare non era il massimo considerando che la fiesta stava sempre chiusa in garage...

allora via la corolla che con l'aumento di quest'anno dell'assicurazione sarebbe sicuramente schizzata a mille euro all'anno...

la seconda auto è uno sfizio e volendo usufruire delle tariffe agevolate per auto d'epoca o ti compri un bidone o ti compri un'auto che comunque può essere funzionale...
con il fuoristrada e il gancio traino potrei in futuro acquistare il carrello per la barca (di mio fratello) o comunque raggiungere facilmente posti che con una normale auto sarebbero ostici (faccio parte di una associazione di trekking ed è uno sport che mi sta sempre più appassionando)...in più il 4runner non mi dispiace affatto come linea...e in quanto ad affidabilità non dovrebbe avere rivali per quegli anni e ai prezzi a cui si trovano (top gear docet....ricordate le innumerevoli prove con l'hilux rosso? beh il 4runner è un hilux senza cassone posteriore ma chiuso come una station wagon)

il sogno resterà sempre una mustang del 65...ma per quella ci vogliono i soldini...per ora mi accontento
Connesso

Cretex

  • CB 750 F 1982
  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 352
    • E-mail
Re: [CB750Fb]comincia l'avventura...
« Risposta #26 il: 06 Maggio 2013, 19:32:18 »

il sogno 4runner è svanito per vari motivi...e la cb piano piano va avanti

telaio e compagnia verniciati...secondo me non è un lavoro perfetto...ma era l'unico carrozziere/meccanico abbordabile...(c'è chi mi ha chiesto 400 euro per sabbiatura e verniciatura)
Connesso

ilSam

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 263
  • Cb1100f Ducati Diavel Beta anni 70
    • E-mail
Re: [CB750Fb]comincia l'avventura...
« Risposta #27 il: 06 Maggio 2013, 22:56:55 »

Secondo te non è un lavoro perfetto??
Non disperare la perfezione non funziona mai! ...mentre la cb ti darà innumerevoli soddisfazioni!
Avanti a tutta forza!!  :hello2:
Connesso

DueCilindri

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 88
    • E-mail
Re: [CB750Fb]comincia l'avventura...
« Risposta #28 il: 06 Maggio 2013, 23:10:26 »

cretex verniciati a polvere??quanto è lucido il nero??
Connesso

Cretex

  • CB 750 F 1982
  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 352
    • E-mail
Re: [CB750Fb]comincia l'avventura...
« Risposta #29 il: 07 Maggio 2013, 00:52:47 »

Purtroppo non a polvere e il grado di lucentezza non lo so...ma rispetto a prima sono un pugno in un occhio eheheh...
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 228
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 1
  • Dot Utenti Online:

Pagina creata in 0.114 secondi con 24 interrogazioni al database.