Allora qualcosa non torna...
... e continuo dicendo che se alla Keihin volevano fare un carburatore complicato, beh, ci sono riusciti con quelli delle nostre CB.
Capisco che tutto questo fosse richiesto dalle severe norme americane , ma accidenti che roba!
Allora, per ciascun carburatore, ci sono ben 4 getti per l'aria sulla presa, verso il filtro , due per i getti del massimo, che sono effettivamente due, e altri due getti dell'aria per l'unico getto del minimo ... che però non prende la benzina dalla vaschette, MA attraverso il getto del massimo secondario, e per questo é chiuso verso il basso dal tappo di gomma di cui parli ...
Questo sistema realizza un sottile e complicato dosaggio a tutti i regimi del minimo, minimo veloce, medio. medio veloce e veloce
Senza parlare poi del fatto che la valvola del gas é sollevata dalla camera superiore , tenuta in depressione mediante il foro calibrato che parte dalla patir inferiore della stessa , sotto la supervisione della molla di contrasto.
Il tutto quindi non é comandato dal polso di chi guida, perché la manopola muove solo le valvole a farfalle, che INDIRETTAMENTE comanda la depressione (attenzione a togliere il filtro dell'aria perche tutto questo va a farsi benedire)
Vogliamo parlare poi della valvola di cut-off che taglia una delle "arie" del getto del minimo durante il funzionamento a gas chiuso per evitare scoppiettamenti nei tubi di scarico?
E la pompa di ripresa dove la mettiamo?
Ci vogliamo mettere anche il depressore per il rubinetto del serbatoio?
E le viti di regolazione per la sincronizzazione che funzionano "in cascata" ?
... se qualcosa non ti torna, non ti preoccupare, credimi