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Autore Topic: tappetto di gomma  (Letto 2130 volte)

ispanico.r

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tappetto di gomma
« il: 04 Marzo 2013, 20:11:52 »

quel tappetto di gomma che sta tra getto primario e secondario sotto i carbs.....a che serve?????

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BigC

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Re: tappetto di gomma
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2013, 20:15:23 »

a non far pescare il getto del minimo nella vaschetta...
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BigC

ispanico.r

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Re: tappetto di gomma
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2013, 22:56:29 »

Allora qualcosa non torna...
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IVAN

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Re: tappetto di gomma
« Risposta #3 il: 05 Marzo 2013, 01:13:22 »

<ecco perché amo i Mikuni ...
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IVAN

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Re: tappetto di gomma
« Risposta #4 il: 08 Marzo 2013, 00:14:06 »

Allora qualcosa non torna...

... e continuo dicendo che se alla Keihin volevano fare un carburatore complicato, beh, ci sono riusciti con quelli delle nostre CB.
Capisco che tutto questo fosse richiesto dalle severe norme americane , ma accidenti che roba!

Allora, per ciascun carburatore, ci sono ben 4 getti per l'aria sulla presa, verso il filtro , due per i getti del massimo, che sono effettivamente due,  e altri due getti dell'aria per l'unico getto del minimo ... che però non prende la benzina dalla vaschette, MA attraverso il getto del massimo secondario, e per questo é chiuso verso il basso dal tappo di gomma di cui parli ...  

Questo sistema realizza un sottile e complicato dosaggio a tutti i regimi del minimo, minimo veloce, medio. medio veloce e veloce  

Senza parlare poi del fatto che la valvola del gas é sollevata dalla camera superiore , tenuta in depressione mediante il foro calibrato che parte dalla patir inferiore della stessa , sotto la supervisione della molla di contrasto.

Il tutto quindi non é comandato dal polso di chi guida, perché la manopola muove solo le valvole a farfalle, che INDIRETTAMENTE comanda la depressione (attenzione a togliere il filtro dell'aria perche tutto questo va a farsi benedire)  

Vogliamo parlare poi della valvola di cut-off che taglia una delle "arie" del getto del minimo durante il funzionamento a gas chiuso per evitare scoppiettamenti nei tubi di scarico?
E la pompa di ripresa dove la mettiamo?
Ci vogliamo mettere anche il depressore per il rubinetto del serbatoio?
E le viti di regolazione per la sincronizzazione che funzionano "in cascata" ?

   ... se qualcosa non ti torna, non ti preoccupare, credimi   :violent1:



« Ultima modifica: 08 Marzo 2013, 00:19:05 da IVAN »
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toni1100

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Re: tappetto di gomma
« Risposta #5 il: 08 Marzo 2013, 05:40:49 »

Ecco Ivan dopo questo che faccio ?
Allora sul cb 1100 ho tolto la scatola filtro e messo dei filtri a cono, aumentati i getti del max a 115 ma tra i 2500 e i 3500 dando gas c'è un vuoto e poi prende regolare.
Tirando l'aria la moto tende a spegnersi, che possa dipendere dai filtri fanno entrare troppa aria ? Rimetto la scatola filtro ? :wave:
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BigC

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Re: tappetto di gomma
« Risposta #6 il: 08 Marzo 2013, 07:46:19 »

non la dovevi proprio leva'! :)

..E la pompa di ripresa dove la mettiamo?
questa almeno, sui modelli non americani, ce la siamo risparmiata...
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BigC

IVAN

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Re: tappetto di gomma
« Risposta #7 il: 08 Marzo 2013, 10:45:28 »

non la dovevi proprio leva'! :)
questa almeno, sui modelli non americani, ce la siamo risparmiata...

Giusto, almeno quello, BigC....  per toni1100 che dire? Se togli l'air box ti devi aspettare qualche scompenso, era capitato anche a me, e il buco fra i 2500 e3500 lo avevo risolto in parte giocando con le viti del minimo, le pilot insomma, aprendole a 3 giri e passa. Ma non è detto che vada bene anche per te.
Io alla fine ho montato i MIKUNI T33 diretti a ghigliottina, che almeno sono molto più semplici ... ma la mia 900 ormai ha ben poco di originale ...
 
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toni1100

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Re: tappetto di gomma
« Risposta #8 il: 08 Marzo 2013, 13:18:07 »

@ BigC @Ivan
Ho capito per ora rimonto la cassa filtro nel frattempo cerco i mikuni,
consiglio per il 1100 quali dovrei montare ?
Come quelli che monta la special sociale ( appena vado in garage verifico ) ?
 
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