Ivan
Le bobine sono 2 e insieme hanno 4 uscite..come quelle che ho montato io, nella foto sono capovolte, non le ho viste smontate, mi ha solo detto che sono identiche.
..stando seduti sopra, quella di dx fa i cilindri 1/4 quella di sx 2/3..la moto va 2 cilindri, funzionano soltanto i 2 centrali, la corrente alle candele arriva, la pressione della pompa è a 3 e 1/2 e, sono stati "controllati" o puliti le elettrovalvole (iniettori)..
Ho provato a far scendere un po di benzina attraverso il corpo farfallato, purtroppo niente.
Da come ho capito l'ha accesa, è stata un po al minimo, si è spenta e non è andata più..mi è sembrato che è capitato altre volte.
Ha provato a sostituirle ma il difetto è rimasto, credo che sono montate con l'uscita dei cavi a sx e dx..diversa da come io le ho sulla moto, per togliere le candele occorre smontare la carenatura, il serbatoio e air-box, poi occorre una chiave speciale per arrivare alle candele.
C'è un'anello di gomma che impedisce a una comune chiave di entrare, la sua ha il diametro più stretto e l'esagono della candela è da 16 mm.
Potrebbe essere un sensore o altro, non possono collegare la centralina al computer perchè non hanno la "presa" adatta.
Mi sono trovato per caso da quelle parti, era andato a procurarmi i cavi delle candele..lui & socio, sono principalmente specializzati sulle Audi/ WV, la moto è di un suo amico, inganna il tempo aiutandoli nei lavori di officina..pensionato come me ma benestante, non gli manca nulla..gli ho ceduto il motore e cambio di una 126 adesso lo stanno modificando per montarlo su una 500..delle 2 che possiede, oltre a etc..etc..
Sono un paio di anni che li conosco, quando posso vado sempre a trovarli, sono brave persone.. migliori di quelle che ho conosciuto fino ad adesso.
Lunedì ci torno e mi faccio dire la sigla delle bobine.