HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Difficoltá di accensione a freddo  (Letto 8040 volte)

BigC

• Presidente
  • CB Member
Re: Difficoltá di accensione a freddo
« Risposta #15 il: 04 Marzo 2013, 07:51:49 »

capita che fermando la moto con le vaschette piene e quindi i galleggianti in alto a chiudere le valvole a spillo, queste si attacchino alla sede.. in questo caso la benzina non riesce ad entrare e quinidi, ovviamente, non parte..
capita anche che si ostruiscano, anche parzialmente. i getti del minimo che sono quelli che lavorano prevalentemente durante la messa in moto, rendendola quindi difficoltosa..
in ogni caso, sono convinto che quando ci sono questi problemi, al 95% dipende dalla benza..
BigC

enea

• Sr. Member
  • BC... CB... boh
« Risposta #16 il: 04 Marzo 2013, 09:06:50 »

Buongiorno a tutti,

stavo leggendo e già che si parla di passaggio benza vorrei chiedere:
a proposito della valvola automatica del carburante, ieri, prima di mettere in moto  ho provato a soffiare nel tubicino n° 5 (vedi figura allegata) per far spostare la membrana della valvola in modo da far affluire benzina nelle vaschette.
In un primo momento ho sentito una certa resistenza, poi si soffia liberamente... bucata la membrana???
Ciao
Massimo    IZ0YIJ

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #17 il: 04 Marzo 2013, 14:13:00 »

potrebbe essere solo 'smontata'... e' composta da tre parti che si incastrano una nell'altra... a me lo aveva fatto il 900, e' bastato rimontarla correttamente ed ora e' perfetto..
BigC

Asso76

• Jr. Member
  • **
« Risposta #18 il: 04 Marzo 2013, 15:25:28 »

Io ho lo stesso problema.... A freddo sono bestemmie....credevo fossero i coni dell'aria ma non centrano nulla il problema sta nell'accenzione e nella scarsa quantità di benza nelle vaschette ... Poi si bagnano le candele e il patratac è fatto.... Non se ne esce ... Io ho optato per il cambio candele ogni 200km...

Asso76

• Jr. Member
  • **
« Risposta #19 il: 04 Marzo 2013, 16:03:18 »

Oppure batteria sempre sotto mantenitore quando la moto è ferma in garage....

MICHELE

• Hero Member
« Risposta #20 il: 04 Marzo 2013, 18:09:16 »

oppure togliere il depressore,anche se io non sono d'accordo :whip2:

enea

• Sr. Member
  • BC... CB... boh
« Risposta #21 il: 05 Marzo 2013, 08:27:19 »

OK Big, grazie.
Mo ce provo, la smonto vedo se la membrana è forata.
Ma se è da buttare il ricambio si trova? Mi sembra di aver capito che non è facile reperirlo.
Credo che mentre è smontata in attesa di riparazione, posso unire il tubicino di arrivo benza dal serbatoio e di mandata ai carbi con un canotto di misura adeguata, avendo cura di chiudere il rubinetto principale quando la moto è in garage.
Ciao
Massimo    IZ0YIJ

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #22 il: 05 Marzo 2013, 09:23:26 »

una volta ho trovato un kit di revisione su ebay e l'ho preso, ma la mebrana e' piu' rigida.. alla fine, l'ho messa da parte visto che, oltre a piacermi poco, avevo anche ripristinato la mia :)
Si, puoi alimentare direttamente i carbi..
BigC

enea

• Sr. Member
  • BC... CB... boh
« Risposta #23 il: 05 Marzo 2013, 09:40:02 »

Bene,
prima cosa da fare è vedere se è forata la membrana.
Poi si vede il da farsi.
Ciao Big, grazie e a presto ormai la bella stagione è alle porte.... .
Qualche giorno fa ho fatto un giretto in montagna dalle mie  parti... mortà... ammazza che freddo, alla moto no, a lei il freddo piace
Massimo    IZ0YIJ

Asso76

• Jr. Member
  • **
« Risposta #24 il: 05 Marzo 2013, 10:38:10 »

OK Big, grazie.
Mo ce provo, la smonto vedo se la membrana è forata.
Ma se è da buttare il ricambio si trova? Mi sembra di aver capito che non è facile reperirlo.
Credo che mentre è smontata in attesa di riparazione, posso unire il tubicino di arrivo benza dal serbatoio e di mandata ai carbi con un canotto di misura adeguata, avendo cura di chiudere il rubinetto principale quando la moto è in garage.
Ciao

Puoi essere più preciso sul come farlo interesserebbe molto anche a me .... Thnks!!!

enea

• Sr. Member
  • BC... CB... boh
« Risposta #25 il: 05 Marzo 2013, 16:45:36 »

Beh, Asso,
io la valvola automatica benza non l'ho mai smontata. Non credo sia una cosa difficile: due o tre viti e la smonti ricordandosi come per rimontarla, verificare se la membrana è sana se si si rimonta altrimenti si cerca di reperire il ricambio.
Nel frattempo per circolare si bypassa la valvola aggiuntando i tubicini n° 7 e 3 con un segmento di tubo di misura adeguata in modo che la benza raggiunga i carbi a caduta dal serbatoio (sempre che secondo la lunghezza dei tubi e le sezioni non sia possibile collegare direttamente il tubo che scende dal serbatoio ai carburatori con il percorso più breve e con meno giunte). Tappare il tubo n° 4 se no avresti un'aspirazione dal collettore. A moto ferma ricordarsi di chiudere il rubinetto sotto il serbatoio. Il tubo n° 5 lo tieni da parte per quando rimonterai la valvola col pezzo nuovo.
Tutto qui, credo di non aver dimenticato niente.
Ciao.
« Ultima modifica: 05 Marzo 2013, 16:54:48 da enea »
Massimo    IZ0YIJ

Asso76

• Jr. Member
  • **
« Risposta #26 il: 05 Marzo 2013, 17:38:34 »

Grazie .... ;-)

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #27 il: 05 Marzo 2013, 19:02:03 »

se il depressore rimane in sede (ad esempio per ripartire se per caso si rompe per strada..), e' sufficiente staccare il tubo che va dal rubinetto sul serbatoio al depressore e collegarlo direttamente alla presa dei carburatori tra il numero uno e il numero due..
se invece si intende rimuoverlo (per revisionarlo.. io, su un modello che lo prevede, ce lo lascerei..), la procedura e' quella descritta da Enea..
BigC

mosergio

• Hero Member
« Risposta #28 il: 30 Marzo 2013, 17:12:29 »

Per la serie ogni tanto ritornano!!!
 ;D

Buonasera a tutti!
Putroppo anche la mia 750 soffre e ha sempre sofferto di problemi nella messa in moto.
Lo faceva anche prima con le centraline originali. Anzi, era peggio, perchè se si insisteva troppo con il motorino, le candele si bagnavano e spesso erano da cambiare anche se nuove.
Anche con le centraline gpz, la situzione simile.
Se la si usa ogni giorno, è perfetta.

Basta qualche giorno di inattività, e sono dolori.
Almeno con le gpz le candele non si bruciano, ma bisogna smontarle e ripulirle se si è insistito troppo con ilmotorino di avviamento.

Se sono fortunato e parte poi, beh, va a tre, o peggio, a due, e ci mette una decina di minuti prima di rimettersi!

Un buon sabato a tutti!

;)

peppo41

• Jr. Member
  • **
« Risposta #29 il: 22 Ottobre 2013, 11:58:44 »

Come contributo al forum posso dire che adesso la mia moto di facili costumi parte sempre: ci sono riuscito pulendo e cambiando una volta sí e una no le candele e imparando ad aprire un 25% di gas mentre il motorino d'avviamento gira. 9 volte su 10 riesce a partire, la decima uso la bomboletta. I meccanici che avevo interpellato (detti guru del motore) non erano riusciti a capire dove stava il problema. Onestamente neanche io peró intanto parte e io vado in giro e me la godo! :hello2: :hello2:

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 66
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.066 secondi con 25 interrogazioni al database.