HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Sfilare steli forcelle per montaggio semimanubri cb 750 fc  (Letto 3276 volte)

gestionalcom

  • honda cb 750 f
  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
  • Old school style
    • E-mail
Sfilare steli forcelle per montaggio semimanubri cb 750 fc
« il: 06 Febbraio 2013, 16:33:42 »

Ho letto le vostre discussioni in merito alle sospensioni alla ciclistica e al telaio  e debbo dire che mi sento una nullità al vostro confronto, sia pratico in quanto alla carnalita viscerale di vivere la guida della moto e ai livelli teorici di preparazione della stessa.
Umilmente chiedo potrei sfilare gli steli della forcella estradossandolli verso l'alto della piastra superiore per montare i semimanubri, che sono alti 35 mm?
Vi sarei grato se mi date una mano in merito alla fattibilità.
Grazie
Connesso
libertà su due ruote

Martinmatt

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 444
    • E-mail
Sfilare steli forcelle per montaggio semimanubri cb 750 fc
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2013, 17:11:46 »

Non è consigliabile, il semimanubrio da 35 mm ha una altezza di imbocco forca di 33mm, ciò significa sfilare (abbassare) le piastre di almeno 35 mm, troppo. Inoltre, non avresti più lo spazio per il pomello dell’aria.
p.s. appena posso ti mostro la modifica da fare.
Connesso
Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare.

-George Bernard Shaw-

gestionalcom

  • honda cb 750 f
  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
  • Old school style
    • E-mail
Sfilare steli forcelle per montaggio semimanubri cb 750 fc
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2013, 11:43:25 »

I semimanubri che ho preso sono con collare da 42 mm modello racing di una r6 e sono in ergal. Ho fatto preparare dal tornitore una boccola spaccata di allumino per portarli al diametro degli steli della mia forcella da 35mm.
L'effettivo problema che mi hai messo all' attenzione della manopola del aria posso superarlo con quattro spessori sotto il porta fusibili ( riser ) la mia perplessita e se la moto incorre in inaffidabilità  della ciclistica abbasandola di questi 35mm.
mi piacerebbe anche montarli dove è più corsaiolo metterli sotto il primo trapezio ma io ho tutta la strumentazione e supporti faro originali dovrei modificare tutto cosa che non voglio fare

   
Connesso
libertà su due ruote
 

Pagina creata in 0.634 secondi con 25 interrogazioni al database.