HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: pasticche posteriori 900 e reggi freccie fai da te un po per tutti.....  (Letto 1958 volte)

ale

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 852
    • E-mail

ho visto che la pinza posteriore sembra identica a quelle anteriori lo sono anche le pasticche?????
ho risolto per le freccie con un reggitubi da un pollice e 1/4 piu due guarnizioni per scarico lavandini il utto a 2,50 euro compresi i bulloncini.
sul regi tubo e' saldato un dato con relativo bullone senza testa,l'ho tagliato e ho fatto un intacca laterale come la zeppa per le bici sulla quale si e' adagiata la vite ferma freccia .lavoro direi ottimo .
Connesso

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail

Bravo Ale......complimenti.
Sembrerebbe che tu virtuosamente abbia conseguito questi risultati applicando calcoli e metodi scientifico\sperimentali.....in modo EMPIRICO dunque  ;D
Ma per avere le idee più chiare  :-\  sarebbero gradite delle foto.  ;)
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

ale

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 852
    • E-mail

OK FARO LE FOTO L'UNICA COSA E' CHE IO HO LE FORCELLE DA 37 E TUTTO CALZA A PENNELLO ! RIMANE SE VERNICIARE LE FASCETTE NERE O LASCIARLE CROMO CHE NON STONANO PER NIENTE ANZI NON SI VEDONO PROPRIO. LA GUARNIZIONE VA RIFILATA COL TAGLIERINO NE OCCORRONO DUE PER OGNI FORCELLA SI TAGLIANO SOLO SU UN LATO E IL LATO TAGLIATO LO SI FA COMBACIARE CON LA GIUNZIONE DELLE STAFFE ECCO UN BREVE SCHEMA

« Ultima modifica: 15 Aprile 2008, 13:57:04 da ale »
Connesso

ale

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 852
    • E-mail

ecco le foto come dicevo penso che le vernicero' di nero

Connesso

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail

Ok.....
Approvato  ;)
Semprechè il fissaggio del braccio freccia al perno del supporto sia sicuro\efficace.
Io però.....avrei collocato il bulloncino di fissaggio del supporto posteriormente alla canna forcella in modo da essere meno invadente\visibile   ;) sei daccordo?
« Ultima modifica: 17 Aprile 2008, 10:26:05 da NinoDB »
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

ale

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 852
    • E-mail

non potevo farlo e' fatto cosi' ! io avrei intenzione invece di richiudere le staffette da un lato su se stesse ed inserirci una specie di anello(a forma pero rettangolare metallico)ch etiene unite le due parti ma permette l'apertura e lasciare un solo bullone anteriore ,fidati se le faccio nere e uso bulloni e dati chiusi neri o cromati rimane tutta un altra cosa.
il perno e' sicurissimo e' un bullone da 12 .
allego schema
 ;)
Connesso

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail

OK,
Senza andare lontano....
Dallo schema che hai fatto, il lato 'snodo apribile' mi sembra meno invasivo che le due alette con bullone (bullone tra l'altro non a misura..lungo più del dovuto) e dado.
Se ribalti e cambi lato, risolvi,infatti, (amenochè lo snodo sia inguardabile)....se inverti il marchingegno montato sulla canna di destra montandolo a sinistra (e viceversa) lo ribalti portando il bullone dietro. ....
corrisponderà per il senso di marcia anche la tacca che hai già fatto per il bulloncino passante ferma freccia guadagnando anche nella parte estetica che non è poco.
Dico bene? o ci ho ragione?  ;D
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

ale

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 852
    • E-mail

non ho ben capito ,ma come li giri li giri rimangono sempre uguali,il marchio non e' un problema se vuoi lo carteggi e poi vernici nero ,questo e' un sistema provvisorio fatto in 5 minuti e per passsare la revisione ,poi ne faro uno ad oc.
ho sentito di una persona che avendo gli originali ,ormai incrostati e saldati allef orcelle dal tempo ,nel cambiare i paraoli ha dovuto segarli per toglierli.
io ho fatto le foto cogliendo il particolare ma frontale neanche si vedono e laterale idem ,per  i dadi sto in cerca di qualcosa di carino.

Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

Hai fatto un ottimo lavoro. Verniciatina Nero-paco e vai. Grande Ale. Però comincia a programmare qualche uscitina con noi. Hai votato il sondaggio sulla provenienza?.  :)
« Ultima modifica: 24 Agosto 2008, 17:45:47 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 196
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 1.405 secondi con 25 interrogazioni al database.