HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: catena si catena no  (Letto 1380 volte)

fiamma

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 657
    • E-mail
catena si catena no
« il: 30 Gennaio 2013, 15:15:55 »

Ragazzi, ormai la mia piccola è arrivta al venerando chilometraggio dei 50.000 km :D in realtà anche qualcosa di + visto che per un breve periodo son stato senza contakm :D. Ad ogni modo tralascianto i sentimentalismi , e tralasciando il fatto che il cb sarà la moto della mia vita :D e l'arma ultima totale per il motociclista polivalente :D, mi sono reso conto che quel piccolo gorgoglio che avevo eliminato dando una registratina alla catena è rispuntato fuori.
A volte ho paura di farmi prendere dalla sugestione e di non capire bene se e come e da dove proviene il rumore.
Resta di fatto che il we scorso, ho fatto il tagliandino alla moto, cambio dell'olio e filtro, tiratina alla catena di trasmissione (che piangeva miseria di grasso visto che son sempre pigro a metterlo), e ho provato a ridare una registratina alla distribuzione, come da "smontocicletta" prima dalla parte frontale alta del capoccione del motore e poi da dietro, sotto i carburatori. Il rumore sembra attenuato, ma mi da l'impressione che ad altro numero di giri si risenta il gorgoglio... in realtà è difficile individuarlo, anche perchè ad alti giri c'è il frastuono generale che copre i minimi rumore.
Cmq a me sembra di avvertirlo ogni tanto. Ho un pò di terrore, volevo chiedere se eventualmente c'è un'orecchio + fino del mio che mi possa consigliare, dico + fino per usare un eufemismo visto che son piu' bravo a smontare le cose rotte che non a prevenire i danni!
Oltretutto secondo voi è comunque il caso di cambiare la distribuzione a 50.000 e passa? se mi consigliate di smontare solo la catena mi potrei anche cimentare censa smontare il blocco, e sostriutirla come da "manuale" di cbnet, ma in caso contrario, se mi consigliate di smontare il todo.... c'è qualche buon uomo che porta avanti l'officina sociale.... così non mi faccio spennare da pseudomeccanici e oltretutto posso dare anche io fisicamente una mano!?

aspetto suggerimenti :D

p.s. LUCA :D potrei contare sul tuo buon orecchio visto che mi sa che nei prossimi giorni ci dovremmo vedere per franco?
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :wav: 
Connesso

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: catena si catena no
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2013, 15:39:03 »

Certamente, appena Disco mi da la tessera di Franco ci vediamo e sentiamo.
Sperando che non succeda quello che mi è successo qualche tempo fa quando mi decisi a cambiare la catena, sulla strada verso il box, a 2 chilometri dalla meta, la ruppi... vai con una sonora grattata di zibidei!!!
Connesso
Luca

fiamma

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 657
    • E-mail
Re: catena si catena no
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2013, 16:03:53 »

devi essere un vegente luca, la grattata era pratita ancor prima che me la consigliassi!
apparte gli scherzi :D grazie mille! per la catena :( leggendo qui e li :( mi sembra di aver capito che a 50mila sarebbe da fare! considerando che vivo in simbiosi co la moto ( e tu luca puoi confermare visto che mi vedi ovunque) ho quasi paura che stia a prescindere da rumore o no ritardando questo tipo di manutenzione!
come dicevo, non vorrei insistere per sembrare indelicato, ma attualmente qualcuno sta lavorando al box sociale?
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: catena si catena no
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2013, 20:43:50 »

il chilometraggio a cui fare quell'intervento (piuttosto oneroso...) dipende moltissimo da quanto e' stata puntuale e corretta la regolazione...
Connesso
BigC

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: catena si catena no
« Risposta #4 il: 30 Gennaio 2013, 21:06:38 »

Rispondo sul box sociale, quello di casetta mattei per intenderci, l'abbiamo appena sgomberato per restituire il locale al proprietario ed in attesa di nuove future soluzioni.
Per supporti più o meno veloci si può chiedere a Claudio (bigC)/Marco (Class) la disponibilità di tempo e spazio nel box che gestiscono, al momento sono quelli che garantiscono la maggior presenza settimanale tra gli attrezzi di officina.
Connesso
Luca

fiamma

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 657
    • E-mail
Re: catena si catena no
« Risposta #5 il: 31 Gennaio 2013, 15:21:47 »

Ok grazie per il momento ragazzi....
allora luca, io aspetterei che il tuo orecchio si poggi sul mio motore.... non troppo vicino :violent5:
e se eventualmente c'è da muoversi :D rompo le scatole a Big :D perchè c'ho piu' "internetconfidenza" e lo supplicherò di aiutarmi nudo chinato mente mi cospargo il capo di cenere in segno di sottomissione... possibilmente menglio se vestito :notworthy:.
insomma .... di conseguenza mi rimetero a voi capoccioni per il decreto, sperando di non dovermi svenare, anche se una cosa la sò per certa, il mio simbiotico CB non si tocca! :nono: sempre vicino a me deve stare  :angry5:

P.s. oggi ho visto franco (come ogni giorno visto che mi prepara gentilemente il caffè :D), quando sei pronto luca, ci vediamo!
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2013, 15:27:24 da fiamma »
Connesso

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: catena si catena no
« Risposta #6 il: 31 Gennaio 2013, 15:49:33 »

Appena Disco mi dice che la tessera è pronta chiudiamo il giro.
Connesso
Luca

torse66

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 59
    • E-mail
Re: catena si catena no
« Risposta #7 il: 31 Gennaio 2013, 19:17:52 »

approfitto della discussione in corso per chiedere a voi esperti se le catene che si trovano in commercio - crucco o csmnl - si trovano chiuse ed è possibile aprirle per la sostituzione secondo le indicazioni del forum, oppure se esistono in commercio aperte con falsamaglia e per queste sapete indicarmi dove reperirle lunghezza e codice

grazie
Connesso

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: catena si catena no
« Risposta #8 il: 31 Gennaio 2013, 19:49:29 »

Per quello che mi ricordo la lunga viene fornita aperta con la falsamaglia, la corta mi pare chiusa.
Connesso
Luca

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: catena si catena no
« Risposta #9 il: 31 Gennaio 2013, 20:16:40 »

il crucco le vende sia aperte che chiuse, se non sbaglioo

.... lo supplicherò di aiutarmi nudo....

per favore! sono un ragazzo delicato io...  :)
Connesso
BigC

torse66

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 59
    • E-mail
Re: catena si catena no
« Risposta #10 il: 31 Gennaio 2013, 20:35:05 »

a circa 80000 km per la catena lunga è consigliabile la sostituzione?
Connesso

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: catena si catena no
« Risposta #11 il: 31 Gennaio 2013, 20:41:31 »

Dopo 80000 km di certo non è freschissima... Fa rumore?! Forse anche i tedicatena si sranno un po' rinsecchiti...
Connesso
Luca

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: catena si catena no
« Risposta #12 il: 31 Gennaio 2013, 21:21:56 »

certo, pochi non sono...
Connesso
BigC

torse66

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 59
    • E-mail
Re: catena si catena no
« Risposta #13 il: 01 Febbraio 2013, 11:26:19 »

il centro honda ufficiale di zona conferma che la catena originale della honda è solo intera .. bella rottura di p...
Connesso

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: catena si catena no
« Risposta #14 il: 01 Febbraio 2013, 17:22:19 »

Ma perchè mettere l'originale?!
Connesso
Luca
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 88
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 3.798 secondi con 25 interrogazioni al database.