Si, l'ho battezzata cosi'..
chi la chiama CBR1000F, chi SC21, per me d'ora in poi e' Priscilla e va a far compagnia a Domitilla, GuendalinA e Mary Kid
Stamattina, vista la giornata splendida e visto che finalmente ero riuscito a finire quelle quattro stupidagini che dovevo farle, l'ho presa e, in solitaria, sono andato a farmi un giretto.. abbastanza breve (circa 90 km..), ma abbastanza per cominciare ad entrarci in confidenza.. cosa che e' successa abbastanza presto, devo dire, ma andiamo in ordine
Pensavo che l'avrei sentita un po' pesante e invece gia' solo andando dal box al distributore, l'ho sentita 'stranamente', ma piacevolmente 'amichevole' nelle manovre.. vabbe', vedremo piu' avanti.. metto benzina e mi avvio verso il raccordo. Avevo pensato di andare verso la Nomentana e poi fuori Roma e invece all'ultimo momento decido di andare verso il lago di Anguillara, strada che conosco benissimo e che mi avrebbe permesso di pensare piu' alla moto che a cosa avrei trovato dietro la prossima curva..
Insomma, prendo la Cassia bis (il Curvator Cortese, storcera' il naso, ma avevo gia' pensato di tornare poi dalla Braccianese e poi.. 'sto motorone, me lo fate prova'??
) e quel poco di strada fatta da casa, 13-14 km con un po' di curve e qualche rotatoria che aiutano a farsi un'idea, me l'avevano gia' fatta piacere anche nello 'stretto'..
La bella giornata, la strada asciutta e la confidenza che aumentava, fatto sta che arrivato alla salita della Cassia Bis, ho provato ad affondare un po' il gas e... ero in quinta, ben lontano dal fuori giri, ma il contakm segnava poco piu' di duecento... messa la sesta, ha fatto un bel salto in avanti, ma a quel punto ho chiuso.. la strada libera era finita e basta cosi' come primo abboccamento
Al ritorno ho fatto Braccianese (per fare un po' di curve.. e mi son divertito un bel po'!), Cassia e raccordo.. tanto per allungarla ancora un po'
Qualche cenno alla ciclistica: ripeto che per essere il bestione che e', e' molto piu maneggevole di quel che pensavo.. scende in piega facilmente ed e' altrettanto facile da ritirare su.. il mono posteriore e' un po' rigido, ma a parte che posso regolarlo, penso che 'ci stia' pure.. la forcella anteriore, mi pare che si comporti benissimo: assorbe bene le asperita' della strada, ma in frenata e' ben sostenuta dall'anti-dive che le impedisce, considerato anche il bestione che ci sta sopra
, di scendere a pacco, pur consentendo di 'sentire' la frenata..
Al motore ho gia' fatto cenno, ma vi assicuro che e' veramente infinito.. sono riuscito ad arrivare quasi a fondo scala, solamente in prima.. con le altre marce e' quasi impossibile: in quarta, ad un certo punto, avevo passato i 180 e ancora non era arrivata..
Consumi e difetti: il consumo per ora e' solo stimato, ma direi che siamo intorno ai 14/lt.. cose da mettere a posto, solo due e anche 'banali': allineamento dei carburatori e registrazione dei cuscinetti di sterzo..
Se non si fosse capito, sono contentissimo!!