HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Priscilla ed io..  (Letto 13049 volte)

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.593
Priscilla ed io..
« il: 27 Gennaio 2013, 13:52:45 »

Si, l'ho battezzata cosi'.. :) chi la chiama CBR1000F, chi SC21, per me d'ora in poi e' Priscilla e va a far compagnia a Domitilla, GuendalinA e Mary Kid ;)

Stamattina, vista la giornata splendida e visto che finalmente ero riuscito a finire quelle quattro stupidagini che dovevo farle, l'ho presa e, in solitaria, sono andato a farmi un giretto.. abbastanza breve (circa 90 km..), ma abbastanza per cominciare ad entrarci in confidenza.. cosa che e' successa abbastanza presto, devo dire, ma andiamo in ordine ;)

Pensavo che l'avrei sentita un po' pesante e invece gia' solo andando dal box al distributore, l'ho sentita 'stranamente', ma piacevolmente 'amichevole' nelle manovre.. vabbe', vedremo piu' avanti.. metto benzina e mi avvio verso il raccordo. Avevo pensato di andare verso la Nomentana e poi fuori Roma e invece all'ultimo momento decido di andare verso il lago di Anguillara, strada che conosco benissimo e che mi avrebbe permesso di pensare piu' alla moto che a cosa avrei trovato dietro la prossima curva..

Insomma, prendo la Cassia bis (il Curvator Cortese, storcera' il naso, ma avevo gia' pensato di tornare poi dalla Braccianese e poi.. 'sto motorone, me lo fate prova'?? :) ) e quel poco di strada fatta da casa, 13-14 km con un po' di curve e qualche rotatoria che aiutano a farsi un'idea, me l'avevano gia' fatta piacere anche nello 'stretto'..

La bella giornata, la strada asciutta e la confidenza che aumentava, fatto sta che arrivato alla salita della Cassia Bis, ho provato ad affondare un po' il gas e... ero in quinta, ben lontano dal fuori giri, ma il contakm segnava poco piu' di duecento... messa la sesta, ha fatto un bel salto in avanti, ma a quel punto ho chiuso.. la strada libera era finita e basta cosi' come primo abboccamento ;)

Al ritorno ho fatto Braccianese (per fare un po' di curve.. e mi son divertito un bel po'!), Cassia e raccordo.. tanto per allungarla ancora un po' :)

Qualche cenno alla ciclistica: ripeto che per essere il bestione che e', e' molto piu maneggevole di quel che pensavo.. scende in piega facilmente ed e' altrettanto facile da ritirare su.. il mono posteriore e' un po' rigido, ma a parte che posso regolarlo, penso che 'ci stia' pure.. la forcella anteriore, mi pare che si comporti benissimo: assorbe bene le asperita' della strada, ma in frenata e' ben sostenuta dall'anti-dive che le impedisce, considerato anche il bestione che ci sta sopra :) , di scendere a pacco, pur consentendo di 'sentire' la frenata..

Al motore ho gia' fatto cenno, ma vi assicuro che e' veramente infinito.. sono riuscito ad arrivare quasi a fondo scala, solamente in prima.. con le altre marce e' quasi impossibile: in quarta, ad un certo punto, avevo passato i 180 e ancora non era arrivata..

Consumi e difetti: il consumo per ora e' solo stimato, ma direi che siamo intorno ai 14/lt.. cose da mettere a posto, solo due e anche 'banali': allineamento dei carburatori e registrazione dei cuscinetti di sterzo..

Se non si fosse capito, sono contentissimo!! :)

« Ultima modifica: 27 Gennaio 2013, 13:55:25 da BigC »
Connesso
BigC

Alessandro

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.566
  • CB 750 F 1982
Re: Priscilla ed io..
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2013, 15:21:50 »

Bravo Big,

Complimenti ottimo acquisto, dal vivo è ancora più bella!
Connesso
Brutto tempo
è quello che passi
in autostrada

cacio

  • Socio MC
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.653
  • cacius caci
Re: Priscilla ed io..
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2013, 15:41:43 »

 :toothy10: :toothy10: :toothy10:
 :wav:
 :wave:
Connesso
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream

Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail
Re: Priscilla ed io..
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2013, 18:51:32 »

Complimenti Maestro, certo che 200 in carena sono diversi da quelli in cb nuda... :wave:
Connesso

Shark

  • Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: Priscilla ed io..
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2013, 19:02:43 »

La sensazione di stabilità che senti è data dal peso importante della moto..poi anche la tua mole contribuisce a spingere i cavalli sulla ruota posteriore..il cbr 1000 è stata sempre una grande moto..potente e divertente,agile anche nel traffico insospettabilmente.
Complimenti e buon divertimento...  :wav:
Connesso
Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

class

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.787
Re: Priscilla ed io..
« Risposta #5 il: 27 Gennaio 2013, 19:13:57 »

Gran bella moto!!!!!
Connesso

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Priscilla ed io..
« Risposta #6 il: 27 Gennaio 2013, 19:19:18 »

L'ho vista ieri sera dal vivo e mi è sembrata praticamente nuova, tranne che per quegli orridi adesivi fosforescenti che però presto spariranno!
Le moto sport/touring di quegli anni erano ottime e comode moto per farci molte cose diverse, da soli o comodamente in due.
Connesso
Luca

Bob

  • Vice Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.669
Re: Priscilla ed io..
« Risposta #7 il: 27 Gennaio 2013, 20:32:47 »

Bellissima e benvenuto nelle carenate, sempre Honda!!
Bello anche il panorama: mi pare di conoscerlo....
Connesso
Roberto
-------------------------------------

paninoebirretta

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 367
  • Motociclista
    • E-mail
Re: Priscilla ed io..
« Risposta #8 il: 27 Gennaio 2013, 21:49:48 »

E si le moto di una volta erano piú moto....ricordo quando guidai il gsxr1100 che emozione!!
Complimenti BigC bella moto!!
Connesso
Garage Intasato

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: Priscilla ed io..
« Risposta #9 il: 28 Gennaio 2013, 17:12:12 »

 :occasion14:  :occasion14:  :occasion14:
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: Priscilla ed io..
« Risposta #10 il: 28 Gennaio 2013, 20:25:31 »

Congratulazioni per l'acquisto e per il battesimo... :D :D :D

CUTIZZA
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

rockers59

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 79
    • E-mail
Re: Priscilla ed io..
« Risposta #11 il: 28 Gennaio 2013, 21:42:17 »

Grandeeeeeeeeeeee BigC un mio caro amico di nome 8 del mio paese Martina Franca ne ha una uguale però di colore bianco,è il suo cavallo da parata con lei ci fà di tutto(CHIARAMENTE NEI LIMITI) perchè è una Signora e mi ha  confessato che ha fatto dei viaggi alla quale si è trovato benissimo e comodità eccellente.
Complimenti vivissimi. :hello2: 
Connesso
ROCKERS 59 CLAN MARTNES

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Re: Priscilla ed io..
« Risposta #12 il: 29 Gennaio 2013, 17:35:21 »

Hai capito che caratterino pepato, la Priscilla?
 :read2:
E' proprio quello che ci vuole per tenere un pò a bada il polso (assai sciolto) del Big!
 :icon_sunny:
P.S.
Già ci aveva provato la gran fumatrice, invero senza grossi risultati, nonostante avesse tutte le carte in regola.
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.593
Re: Priscilla ed io..
« Risposta #13 il: 29 Gennaio 2013, 22:51:11 »

Grazie a tutti :)

Caro Curvatore, non e' che la 'grande fumatrice' non mi abbia 'preso': sai quanto ci ho lavorato e con quanta passione, solo che e' una moto che, tolti pochi splendidi momenti, e' molto poco godibile per svariati motivi.. ad esempio, ricordo il giorno che ci sono venuto a Monteflavio: e' stata una sofferenza per me e per lei!
Connesso
BigC

MICHELE

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.485
    • E-mail
Re: Priscilla ed io..
« Risposta #14 il: 30 Gennaio 2013, 11:43:36 »

Caro Claudio,sulla qualita' della moto,non avevo dubbi,e' una honda,e sono molto contento che un grande appassionato come te se la possa godere.Il mio stupendo gsx muore dalla voglia di conoscerla.

A presto

 :wave:
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 187
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.102 secondi con 24 interrogazioni al database.