Il fusibile da scollegare già c'è, è sul relè del motorino d'avviamento...
Se hai messo tutto sotto il codino vuol dire che hai prolungato il positivo che va al motorino, è di dimensioni adeguate? hai provato a vedere se scalda nei tentativi di accensione?
io farei una prova con un amperometro messo tra il positivo della batteria e il cavo da essa scollegato, a chiave su off non devi avere nessun passaggio di corrente chiaramente.Poi proverei anche a controllare la ricarica a caldo ma immagino che lo avrai già fatto.
Un interruttore da 16A, quando metti in moto, prende fuoco...
A volte capita che il sistema di ricarica appena ccesa la moto funziona alla perfezione poi a motore caldo smette di funzionare o funziona ad intemittenza, tanto vale provare anche questo.
mi è capitato un rotore rifatto che si è rotto appena montato, in quel caso si era proprio spezzato un filo dei due che lo alimentano.
..in caso da quanto me lo consigli BigC ?
fermo restando che se l'impianto e' a posto, secondo me, non servono a nulla, dovendolo proprio mettere, metti uno stacca batteria.. un interruttore in grado di reggere lo spunto richiesto dal motorino, penso che sarebbe antieconomico e non facilissimo da trovare..Fai una prova: lo hai un tester? analogico o digitalem poco importa.. stacchi uno dei poli della batteria e, a quadro spento, metti un puntale del tester sul cavo che hai staccato e l'altro sul polo libero della batteria, dopo aver impostato il tester per la misura di corrente (A).. parti dalla portata piu' alta e poi, man mano, scendi.. se l'assorbimento segnato e' zero, come deve essere, l'interruttore o lo stacca batteria, non ti cambierebbero nulla..