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Autore Topic: Trattamento STP per circuito di alimentazione. Fu vera gloria?  (Letto 9728 volte)

RUGGINE79

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Re: Trattamento STP per circuito di alimentazione. Fu vera gloria?
« Risposta #15 il: 14 Aprile 2008, 20:54:27 »

io ho letto tutti i test che ho trovato sui prodotti della linea sintoflon,pare che sia l'unico che fa in gran parte quello che promette,ricordo di un test su un'auto,o una panda o una renault5, che avevano fatto girare senza olio, per un mucchio di km solo con i prodotti della sintoflon,e pare che  non "cucino' "il motore...Di sicuro e' un test che lascio fare ad un altro....  :P

comunque credo faro il trattamento per l'olio motore questa estate,dato che prevedo un bel po' di km....
IL trattamento andrebbe ripetuto a ogni cambio dell'olio,ilmio ora circa 500 km.in media con un pieno di oolio ci faccio circa9000km,con un solo rabbocco a 4500.La moto non ha mai avuto nessun problema e di olio ne ha sempre bevuto poco.Dopo il trattamento sono proprio curioso di vedere se quel che promette e' vero....voi che ne pensate?
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Re: Trattamento STP per circuito di alimentazione. Fu vera gloria?
« Risposta #16 il: 14 Aprile 2008, 20:59:06 »

Penso che il tuo motore è nuovo.
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Re: Trattamento STP per circuito di alimentazione. Fu vera gloria?
« Risposta #17 il: 14 Aprile 2008, 21:15:24 »

Mi dispiace...No grazie.. ;D

Il motore o và...o non và...non ci sono adittivi che possono riparare laschi, cuscinetti,fascie elastiche, grippature, vari punti usurati dal Kilometraggio...

Mi dispiace ma non la bevo... ;D

Un buon Cabernet invece...quello sì che mantiene tutte le parti lubrificate per bene.... :D ;)

Salut...
Alex
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RUGGINE79

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Re: Trattamento STP per circuito di alimentazione. Fu vera gloria?
« Risposta #18 il: 14 Aprile 2008, 21:55:04 »

beh,dai...alla fine ha 50000km..non e' proprio "in rodaggio",un trattamento di questo tipo non credo che "rigeneri"il motore ma sicuramente male non gli fa!So per certo che i trattamenti di questo tipo vanno fatti costantemente perche' i benefici altrimenti vanno persi.
Per alcuni e' un palliativo per credere di spendere poco e avere il motore nuovo....chi usa quei prodotti su motori con molti km sicuramente sa(almeno credo..)che i km non ringiovaniscono le meccaniche...anzi...il vino invece e' provato scientificamente fa bene agli"organi interni"!!!! ;D ;D
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Re: Trattamento STP per circuito di alimentazione. Fu vera gloria?
« Risposta #19 il: 14 Aprile 2008, 22:07:13 »

I miei motori anche da nuovi hanno sempre avuto un consumo di olio "secondo bisogna".
A velocità di trasferimento autostradale 1000 klm. un kilo d' olio .
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Re: Trattamento STP per circuito di alimentazione. Fu vera gloria?
« Risposta #20 il: 14 Aprile 2008, 22:17:07 »

allora hai ragione tu a dire che ho un motore nuovo....seriamente....dopo aver fatto circa 13000km senza cambiare il filtro,qiuindi facendo solo rabbocchi,oltre al primo riempimento di olio post cambio filtro,ci ho aggiunto 2,2 kg in tutto,che erano le rimanenze di olio che avevo da precedenti tagliandi...Ho sempre utilizzato il castrol gtx sintetico 100%,a questo giro pero' ,grazie anche un po di sconto,ho voluto provare il motul 300v....dai costi decisamente piu alti...ma ,mi auguro dalle qualita' superiori.Ho preso un kg in piu' per il rabbocco,voglio vedere se col trattamento cambia qualcosa a livello di consumi olio.Ma se mi dici che gia ne beve poco....
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Re: Trattamento STP per circuito di alimentazione. Fu vera gloria?
« Risposta #21 il: 14 Aprile 2008, 22:22:42 »

Sintetico e niente problemi di frizione?Seguirò con interesse il tuo esperimento.
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Re: Trattamento STP per circuito di alimentazione. Fu vera gloria?
« Risposta #22 il: 14 Aprile 2008, 22:34:49 »

Se sei a quei livelli di consumo olio...ascolta me e lascialo così senza buttarci dentro cazz...te..

Dopo... fai quello che il tuo istinto ti dice di fare,, :)
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Re: Trattamento STP per circuito di alimentazione. Fu vera gloria?
« Risposta #23 il: 14 Aprile 2008, 22:36:18 »

riguardo alla frizione,quando ci tiro in accelerezione effettivamente ogni tanto slitta,specie nelle prime 3 marce
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« Risposta #24 il: 14 Aprile 2008, 22:38:49 »

pero' la frizione e' ancora la sua,quindi ha parecchi km..per questo in un precedente topic che avevo aperto come fordt.chiedevo pareri sulla frizione barnett..
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Re: Trattamento STP per circuito di alimentazione. Fu vera gloria?
« Risposta #25 il: 14 Aprile 2008, 22:43:12 »

in accelerezione
Lapsus Freudiano?  ;D
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Re: Trattamento STP per circuito di alimentazione. Fu vera gloria?
« Risposta #26 il: 14 Aprile 2008, 22:46:57 »

ops....beh dai,diciamo che l'eccitazione sale coi giri......LIBIDINE!!DOPPIA LIBIDINE!!
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Re: Trattamento STP per circuito di alimentazione. Fu vera gloria?
« Risposta #27 il: 14 Aprile 2008, 22:48:54 »

pero' la frizione e' ancora la sua,quindi ha parecchi km..per questo in un precedente topic che avevo aperto come fordt.chiedevo pareri sulla frizione barnett..
Pare che non sia considerata una panacea. Ricordo che alcuni mettevano molle rinforzate.
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Re: Trattamento STP per circuito di alimentazione. Fu vera gloria?
« Risposta #28 il: 14 Aprile 2008, 23:15:35 »

Dico la mia da profano delle moto.

Ho avuto la fortuna di lavorare nel reparto prove prototipo in una azienda di riduttori, le prove erano all'ordine del giorno con ingegneri e tecnici, a controllare cuscinetti ingranaggi e dati.

Secondo me l'olio è tutto, (anche nella pasta e nella bruschetta  ;D ;D)  lubrificazione, rumorosità, durata degli ingranaggi, cuscinetti, temperature, ecc.. tutte variabili che combinate male portano alla rottura del pezzo meccanico mentre se combinate bene allungano la vita del pezzo e del mezzo.

La mia esperienza, nel mio vecchio cancello BMW k75, il cambio è come tutti i bmw un macello, 4 folle e 5 marce  :D molto lunga la corsa e inserimento da ridere, anche rumoroso.

Dopo aver fatto delle prove con termometro all'interno del blocco ho rilevato temperature molto alte (per molti di voi acqua calda) 75/80 gradi, risultato un brodo tra i vari organi, lubrificazione, riduzione del calore zero.

Ho cambiato il classico sae 90 con un sae 140 x ingranaggi ipoidali.

Tutta un altra moto, il cambio uno spettacolo non puntava più, non faceva più rumore completamente diverso, scaldava meno, in inverno dovevo scaldare un pò di più ;).

Il mio carburatorista (75 anni uno con le bol dor vere) mette mano alle ferrari alle porche e molte auto d'epoca, spesso per eliminare la rumorosità e per migliorare l'inserimento delle marce suggerisce alcuni olii in aggiunta di additivi speciali, domani post con marca.

In effetti questi additivi con particelle di ceramica e altro se si ragiona favoriscono l'inserimento del dente nella sede, se poi hanno capacità di asportare il calore ancora meglio, meno dilatazioni = inserimento migliore degli ingranaggi e più durata.

Una cosa fondamentale è la sostituzione frequente dell'olio o filtrare spesso, quello che mangia gli ingranaggi e i cuscinetti sono le particelle in sospensione, una limatura in circolo.

Se però volete eliminare completamente il rumore degli ingranaggi fate come alcuni commercianti di moto "segatura" per i primi 50 km il motore è una favola silenziosissimo  ;D ;D ;D ;D ...

Per il discorso delle incrostazioni dei cilindri valvole ecc.. non saprei io ho sempre "pastrocchiato" sulle 2T,  se usavo il Castrol sporcavo il mondo mente se usavo ERG speciale corse aprivo il cilindro era come nuovo, delle differenze c'erano.

Magari in un pieno di benz un pò di olio 2 t   ;D ;D ;D ;D

In parte ci credo ad alcuno prodotti che possano eliminare le incrostazioni ma non più di tanto, se usati spesso sicuramente non permettono il deposito.

Anche io sono per un pieno ogni tanto per la V-power ogni tanto altrimenti solo pover  :D :D :D


 
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Re: Trattamento STP per circuito di alimentazione. Fu vera gloria?
« Risposta #29 il: 15 Aprile 2008, 00:07:57 »

io di solito come addittivo"pulitore" utilizzo il metanolo puro al90%,da piu' ottani della vpower ma bisogna stare in occhio alla percentuale su ogni pieno,in caso di eccessi si e' a rischio"auto combustione......mi e' capitato su una guzzi v35(rottame)che anni fa cercai di distruggere assieme ad un mio amico.Gli facemmo un pieno al di benza al 50% di metanolo...il motore alla fine non e' scoppiato ma dopo aveva problemi "di compressione" ;D ;Dse si metteva la seconda andava in moto a spinta...e dopo un po cominciava a brontolare per poi spegnersi....non aprimmo i cilindri ma credo che avessero bisogno di una "rettifica" ::) ::)
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