Per sollevare la moto o si lega una corda al soffitto o si alza da sotto, questo è il mio metodo appena sperimentato, la cosa interessante è veloce e si fa da soli.
• Servono 2 treppiedi io ho usato quelli dei cantieri da muratore o pittore che vengono venduti con i faretti 20,00 euri l'uno, li uso per fare le foto still-life.
• Un tubo di ferro da 900 / 1000 mm di lunghezza e diametro circa 30/50 mm
• Si salda
(se non potete saldare si fora e si avvita un tondino di ferro) un pezzo di tubo nella parte centrale, il diametro va in base al vosto canotto di sterzo, controllate tutte le vostre moto e fate una media che vada bene x tutte.
• Tagliate 2 piatti di ferro, di grosso spessore 5 mm circa, piegateli a U poi saldate sotto una vite con lo passo della testa del treppiede di solito M6
• Posizionate i treppiedi all'altezza giusta, non allungate l'ultimo tubo ma il 2°.
• Fate un foro passante nel tubo + grande in questo modo forate anche gli altri 2.
• Bloccate con un perno, ATTENZIONE CHE SIA BLOCCATO BENE SE SERVE PIEGATE IL PERNO IN MODO CHE NO ESCA.
• Inserite il tubo e fate leva nel 1° treppiede poi posizionate anche il secondo.
• La prima volta non fatelo da soli.
• Io per sicurezza ho messo anche un sollevatore sotto con un pezzo di legno x non sollecitare troppo il canotto.
SUGGERMENTI E CRITICHE SONO BEN ACCETTATE http://www.valex.it/webvalex/prodotti.nsf