HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Ma allora é possibile!  (Letto 3706 volte)

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re: Ma allora é possibile!
« Risposta #15 il: 22 Dicembre 2012, 12:29:17 »

Io pure.. :)
Connesso
BigC

Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail
Re: Ma allora é possibile!
« Risposta #16 il: 22 Dicembre 2012, 21:31:21 »

........che ve possino.... :protest:....smanettoni !    :wave:
Connesso

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Re: Ma allora é possibile!
« Risposta #17 il: 22 Dicembre 2012, 22:40:02 »

6000 giri, con un 900 Bol d'Or,  bastano ed avanzano per andare come saette sù per Orvinio... od in qualunque curvosa strada di montagna;
basta (saper) usare il cambio un pò più spesso.

Mai far girare inutilmente troppo alto il motore
è il principio ispiratore... di un buon guidatore!

 :director:
Ovviamente vi sono eccezioni, come qualche Cavaliere ha ben focalizzato:
un casco momo,
un giubbottino di pelle marroncina e colletto peloso,
una sigaretta pendula tra le labbra,
uno stivaletto a punta e con tacco alto fuoriuscente da uno scudo,
assetto di seduta arretrato con schiena ingobbita e gambe distese anteriormente,
capo incessantemente ipermobile nel ridicolo casco ristretto,
una sgassata inutile al semaforo con balzello in avanti ancor più inutile,
uno sguardo di (in)sufficienza rivoltoci al semaforo dopo che, sconfinando assai contromano, il fellone autore ti si è messo obliquo davanti,
...
insomma, in sintesi, un tipico motociclistico proprietario di Tmax, nemico dell'essere ed amico del solo avere;
allora sì che si deve scatenare tutta la copiosa  cavalleria che si ha a nostra disposizione,
90-95 cavalli a briglia ben libera favorente un irrefrenabile galoppo,
e chi più ne ha più ne metta,
foss'anche in fuorigiri, in ogni marcia,
poffarbacco, slogando il polso se necessario,
rapidi ed implacabili nelle cambiate,
che diamine...
che i nostri Bol d'Or li strafulmino sempre ed ovunque,
queste novelle orde barbariche che si credono cavalieri.
Orpo!
Al fin della licenza non li si tocchi soltanto, ma si proceda nell'affondare la nostra spada del Yamato ben oltre il dovuto!
Li si infilzi senza remora alcuna nell'orgoglio malsano!
Una valvola val bene un duello all'ultimo sangue, ehm, scoppio.
E, badate, la mia ira funesta non è rivolta certo all'apprezzabile loro cavalcatura:
Solo a lei però va l'onore delle armi, ehm, dei pistoni!
Alle ridicole imitazioni malriuscite di codesti stallieri nani malmascherati da cavalieri,
vadano alfine solo molti nostri antidetonanti benzenici e residui volatili oleosi,
come miasmatica nube inspirante, degno premio per le loro nari
mocciolose (ed abusate)!
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2012, 23:31:02 da Curvator cortese »
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Ma allora é possibile!
« Risposta #18 il: 23 Dicembre 2012, 13:28:51 »

Io ho sempre amato girare in alto anche in montagna, la mia adrenalina ha sempre apprezzato, la moto non so'.
Anche in curva preferisco, o preferivo, avere un numero di giri decente da permettermi di uscire a fionda.
... Con il tempo è arrivata un po' di ragione che forse mi ha salvato la pelle quindi mi permetto pochissime repliche l'anno per abbassare la probabilità di distruggermi.
Per me la moto è una spugna da strizzare fino a che c'è potenza, evitando sempre di strizzarsi il casco su un albero, chiaramente...
Connesso
Luca

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re: Ma allora é possibile!
« Risposta #19 il: 23 Dicembre 2012, 13:39:29 »

... un tipico motociclistico proprietario di Tmax...

'motociclistico', mi pare gia' fin troppo generoso come termine... :)

Oggi, andando al baretto, ne ho beccato uno ad uno dei semafori dell'Aurelia... beh, diciamo che il mio contagiri ha raggiunto 'zone periferiche' che raramente aveva visto in precedenza, ma la mia Domitilla (750) si e' difesa egregiamente rimanendogli sempre davanti ;)
Connesso
BigC

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: Ma allora é possibile!
« Risposta #20 il: 23 Dicembre 2012, 15:08:21 »

Se avevi quella blu, mi sa che lo facevi piangere !
Connesso

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Re: Ma allora é possibile!
« Risposta #21 il: 23 Dicembre 2012, 22:36:38 »

Se avevi quella blu, mi sa che lo facevi piangere !


Caro Ivan,
se avesse avuto quella blu...
sarebbero bastati 6000 giri!
Se poi avesse avuto quella rossa e nera...
solo 5000!
Se poi avesse avuto la verdona...
l'avrebbe pure "liqueso" nell'azzurro di una scarica a mitraglia trinata!

P.S.
E ciò ben sa il mio dottore...
 :icon_santa:
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2012, 22:39:12 da Curvator cortese »
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: Ma allora é possibile!
« Risposta #22 il: 23 Dicembre 2012, 22:46:47 »

Ben detto Curvatore!
Tornando all'impennata , è chiaro che oltre alla coppia del motore , in sé, quello che conta é l'accelerazione e la posizione del baricentro, soprattutto in altezza.

Ho trovato una pagina web molto esplicativa. In sostanza, quando la forza orizzontale (accelerazione) prevale su quella peso, allora la risultante passa dietro al perno della ruota posteriore, e la moto si impenna. Tutto questo é ben esposto con questa immagine:

 
[Cliccando si apre il sito. Bello il giochino?]

Mi sono divertito a fare due conti sulla geometria e la coppia di un CB900 con un pilota di 90 Kg, ed è venuto fuori che si può impennare in prima , sfrizionando rapidamente fino a circa 6500 giri, oppure anche in seconda a 8000 giri.... Impossibile riuscirci in terza, siamo all'80% del fenomeno, non importa a che regime si sfriziona ... bisognerebbe alzare il baricentro, per esempio alzandosi in piedi , magari sulle pedane posteriori ...

Due cose servono: una buona frizione, e una buona dose di di pelo sullo stomaco. Per la prima sto provvedendo facilmente, per il resto credo che farò più fatica ...
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2012, 22:58:36 da IVAN »
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re: Ma allora é possibile!
« Risposta #23 il: 24 Dicembre 2012, 11:48:50 »

Forse con la rossa e nera, viene piu' facile... :)
Connesso
BigC

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: Ma allora é possibile!
« Risposta #24 il: 24 Dicembre 2012, 13:01:29 »

 ;D  ;D  ;D Penso anch'io  :wave:
Connesso

 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 175
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.076 secondi con 20 interrogazioni al database.