HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: cb900f al banco in 5 configurazioni diverse  (Letto 1435 volte)

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
cb900f al banco in 5 configurazioni diverse
« il: 12 Aprile 2008, 12:09:03 »

altro post interessante sul sito americano qui: una cb900f fatta girare al banco con 5 configurazioni diverse:

run 11- stock motor,stock carbs (jetted),kn pods,vh meg with street baffle.
(configurazione originale, con filtri a cono k&n e scarico vance&hines a megafono)

run 17- same as 11 with vh comp baffle.
(stessa configurazione del run11, con dbkiller da competizione)

run 23- same as 17 with vm33's w/filters added.
(stessa config. della 17 con carburatori mikuni VM33 e filtri a cono)

run 54- same as 23 but with cr31's w/stacks.
(stessa config. della 23 con carburatori Keihin CR31 e cornetti liberi)

run 64- wiseco 985 kit,1100f cams (100/105 lobe center),stock carbs,kn pods,vh meg pipe with comp baffle.heeding the warning about stock rods and only revving to 9500 rpm.
(pistoni wiseco 985, camme della 1100f, carburatori originali, filtri a cono k&n,v&h scarichi a megafono, fatta girare solo fino a 9500 giri per evitare problemi con le bielle originali) 


http://img.photobucket.com/albums/v699/burned-drz/super%20f/985SUPERFHP.jpg
cb900f al banco in 5 configurazioni diverse


Fonte/source: www.cb1100f.net
« Ultima modifica: 12 Aprile 2008, 12:51:38 da andrea »
Connesso

andrea70

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 264
  • Nel dubbio spalanca.Fuarce Friùl (PN)
Re: cb900f al banco in 5 configurazioni diverse
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2008, 18:57:09 »

Molto interessante, in effetti appena finisco il rodaggio + o - tra 500 km e dopo aver eseguito il tagiando con controllino ai carburi ho anchio intenzione di farle fare un giretto sul banco ,la mia è pura curiosità, per vedere se i lavoretti che ho fatto hanno portato benefici.


                            andrea70
Connesso

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: cb900f al banco in 5 configurazioni diverse
« Risposta #2 il: 12 Aprile 2008, 19:49:49 »

la seconda parte del grafico
http://img.photobucket.com/albums/v699/burned-drz/super%20f/985SUPERFTQ.jpg
cb900f al banco in 5 configurazioni diverse
Connesso

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: cb900f al banco in 5 configurazioni diverse
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2008, 08:06:43 »

ammaza quanto vanno meglio i CR31 rispetto ai VM33!
sarebbe curioso rimettere i VM adesso che il motore è 985cc  ;)
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: cb900f al banco in 5 configurazioni diverse
« Risposta #4 il: 13 Aprile 2008, 09:20:46 »

Interessante il commento di "Sonicrete"
Più grande non è sempre vero... ecc. e sulla coppia (grandezza dei lobi). Se uno dei nostri
espertoni mette qualche parola leggo davvero volentieri.
            :-* :-* :-*
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: cb900f al banco in 5 configurazioni diverse
« Risposta #5 il: 13 Aprile 2008, 11:56:32 »

- nell'ultima config...quella con glia assi 1100 e 985cc direi che sarebbe necessario un intervento di tuning dello scarico cercando di riempire quel buco di coppia attorno ai 5000rpm.

sarebbe interessante capire cosa fanno da soli gli assi

..
. ecc. e sulla coppia (grandezza dei lobi)....

per "lobi" penso che sonicrate si riferisca all'ampiezza angolare della legge di alzata valvola
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: cb900f al banco in 5 configurazioni diverse
« Risposta #6 il: 22 Aprile 2008, 14:06:44 »

questo:



con questi:



su una 900 portata a 985 (dati non direttamente comparabili con i grafici precedenti, ma che bella batteria di carburatori...)

andrea
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 183
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.075 secondi con 24 interrogazioni al database.