HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Blocco traffico a Roma dal 1 Novembre 2012  (Letto 15961 volte)

Shark

• Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
Blocco traffico a Roma dal 1 Novembre 2012
« il: 25 Ottobre 2012, 14:56:20 »

Non ho sentito finora  da parte vostra alcun grido di dolore..questi ci mandano a piedi, la FMI già si è mossa in protesta con scarsi risultati...la delibera non da scampo nemmeno alle moto storiche!   :BangHead: :o :BangHead: :o:BangHead: :o :BangHead: :o

http://www.moto.it/news/la-fmi-contro-blocco-degli-euro1-a-roma.html

Firmiamo una petizione o rischiamo di usare le nostre adorate solo dalle 19.30 in poi. :violent1:

Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

Bob

• Vice Presidente
  • CB Member
Re: Blocco traffico a Roma dal 1 Novembre 2012
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2012, 15:02:44 »

Dove si firma?
Roberto
-------------------------------------

Shark

• Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2012, 15:07:11 »

Dove si firma?
Non lo so Bob, ma facciamo qualcosa...io le mie "storiche" EURO 0 le uso quotidianamente..l'unica Euro 3 è il GSX-R 1000 :o
mi ci vedi tutti i giorni col Gsx in mezzo al traffico e quando piove con le slick sotto al hulo??  >:(
Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

Marione

• Sr. Member
  • Honda Cb750fd 1983
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2012, 15:16:03 »

si parla di euro 1, ma è esteso anche ai veicoli d'epoca iscritti asi/fmi?

Nuvola63

• Socio MC
  • Hero Member
  • carpe diem
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2012, 15:18:02 »

Cari amici, le delibere si devono saper leggere prima di dolersi di cose che non cambiano, per i possessori di moto fmi o asi, lo stato delle cose. Il divieto per le euro 0 già era in vigore - o meglio lo è stato fino al 31 marzo 2012 - e adesso che lo riattivano  hanno solo inasprito il divieto per euro 1.
Le nostre euro 0 iscritte asi o fmi potranno continuare a circolare tranne che nei soli giorni di blocco totale della circolazione.
 :occasion14:
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2012, 15:22:08 da Nuvola63 »

Shark

• Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
« Risposta #5 il: 25 Ottobre 2012, 15:21:31 »

si parla di euro 1, ma è esteso anche ai veicoli d'epoca iscritti asi/fmi?
Mario purtroppo la delibera afferma Euro 0 ed Euro 1 senza distinzione di generi, ne di tempi del motore..  :angry5: :angry5: :angry5: :angry5:
Lorenzo

Shark

• Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2012, 15:23:16 »

Cari amici, le delibere si devono saper leggere prima di dolersi di cose che non cambiano, per i possessori di moto fmi o asi, lo stato delle cose. Il divieto per le euro 0 già era in vigore - o meglio lo è stato fino al 31 marzo 2012 - e adesso che lo riattivano  hanno solo inasprito il divieto per euro 1.
Le nostre euro 0 iscritte asi o fmi potranno continuare a circolare tranne che nei soli giorni di blocco totale della circolazione.
 :occasion14:
Nuvola da dove hai questa sicurezza??Dove lo hai letto??
Facce sognà!
Lorenzo

Nuvola63

• Socio MC
  • Hero Member
  • carpe diem
« Risposta #7 il: 25 Ottobre 2012, 15:27:00 »

La distinzione va cercata nei documenti allegati alla delibera per le deroghe al divieto ed agli allegati commenti interpretativi del competente ufficio mobilità e traffico. :wav:

Shark

• Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
« Risposta #8 il: 25 Ottobre 2012, 15:34:32 »

Tipo questa proveniente dal sito istituzionale del Comune di Roma? Io non vedo nessuna deroga per le moto/auto storiche iscritte Asi o FMI...
questa la fonte:

http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?jppagecode=dip_politiche_ambientali.wp
Lorenzo

Nuvola63

• Socio MC
  • Hero Member
  • carpe diem
« Risposta #9 il: 25 Ottobre 2012, 15:42:51 »

Stasera, da casa, cercherò di pubblicate la risposta esplicita che ricevetti come consigliere delegato di altro motoclub.

Shark

• Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
« Risposta #10 il: 25 Ottobre 2012, 15:44:55 »

Stasera, da casa, cercherò di pubblicate la risposta esplicita che ricevetti come consigliere delegato di altro motoclub.
ok grandioso!  :wav:
Lorenzo

Discolo

• Senatore a vita
  • CB Member
  • Discolo
« Risposta #11 il: 25 Ottobre 2012, 16:01:56 »

Riguardo le restrizioni emergenziali in fascia verde i veicoli autorizzati ASI non godono di alcuna deroga.
Nessuna deroga è prevista per i residenti all'interno della fascia verde.

CATEGORIE VEICOLARI DEROGATE/ESENTATE DAL DIVIETO DI CIRCOLAZIONE

1. Veicoli alimentati a metano e a GPL;
2. veicoli a trazione elettrica e ibridi;
3. veicoli adibiti a servizio di polizia e sicurezza, emergenza anche sociale ivi compreso il soccorso e il trasporto
salme;
4. veicoli adibiti a servizi manutentivi di pronto intervento ( acqua, luce, gas, telefono, impianti di sicurezza,
impianti di regolazione del traffico, ascensori, impianti di riscaldamento e di climatizzazione ), che risultino
individuabili o con adeguato contrassegno o con certificazione del datore di lavoro;
5. veicoli adibiti al trasporto, smaltimento di rifiuti e tutela igienico ambientale, alla gestione emergenziale del
verde, alla Protezione civile e agli interventi di urgente ripristino del decoro urbano;
6. autoveicoli per il trasporto collettivo pubblico;
7. autoveicoli per il trasporto collettivo privato ad esclusione dei cd. “Pre-Euro 1” a benzina e cd. “ Pre-Euro
1” ed “Euro 1 “ diesel;
8. veicoli con targa C.D., S.C.V. e C.V.;
9. veicoli muniti di contrassegno per persone invalide previsto dal D.P.R. 503 del 24 luglio 1996;
10. autoveicoli adibiti al trasporto di generi alimentari deperibili, alla distribuzione della stampa periodica, e di
invii postali;
11. veicoli utilizzati al trasporto di persone che partecipano a cerimonie nunziali o funebri, purché i conducenti
siano in possesso di appositi inviti o attestazioni rilasciate dai ministri officianti;
12. veicoli aventi massa massima non superiore alle 3,5 tonnellate, adibiti al trasporto di medicinali e di valori;
13. veicoli impiegati dai medici e dai veterinari, muniti del contrassegno rilasciato dal rispettivo Ordine, in
prestazione di emergenza, adeguatamente motivata;
14. autoveicoli adibiti a servizi Piano Spostamenti Casa e Lavoro ( PSCL ) già attivati sulla base di appositi
provvedimenti del Ministero dell’Ambiente, del Territorio e del Mare o dell’Amministrazione comunale di
Roma

Fonte:
Comune di Roma
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2012, 16:11:01 da Discolo »

Nuvola63

• Socio MC
  • Hero Member
  • carpe diem
« Risposta #12 il: 25 Ottobre 2012, 16:28:59 »

Allora, prima che il topic si riempia di informazioni incomplete e sfuorvianti, considerata la difficoltà di reperire sul web i documenti pertinenti (perchè di delibere di limitazione sul traffico, generali o straordinarie, ce ne sono state numerose ed altrettante sono le postille in deroga), mi limito a pubblicare la risposta mail che ho ricevuto lo scorso anno, valida anche per quest'anno, proprio perchè la delibera di limitazione del traffico già prevedeva la ulteriore restrizione per gli euro 1 a partire dal 1/11/2012.

Non vorrei dilungarmi oltre....ognuno faccia le proprie considerazioni....e vada, a questo punto, come vuole....in moto d'epoca o autobus   :wave:

E' ovvio che, nei casi di blocco totale o di targhe alterne, l :violent5:eggasi "emergenziali", la deroga non vale e, quindi, and :thefinger:ate con l'autobus.
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2012, 22:32:39 da Nuvola63 »

Discolo

• Senatore a vita
  • CB Member
  • Discolo
« Risposta #13 il: 25 Ottobre 2012, 16:49:01 »

Infatti ho postato quello che riguarda le  restrizioni emergenziali.

A proposito; non ho difficoltà a reperire i documenti e non sono fuorviante, (senza s).

La delibera di attuazione inerente la circolazione quando gli inquinanti non superano la soglia stabilita deve essere ancora pubblicata.

provvedimenti permanenti da adottarsi a partire dal 1° novembre 2012, recanti
divieto permanente di accesso e circolazione ai veicoli a motore endotermico,
all’interno della ZTL “anello ferroviario”, per le seguenti tipologie veicolari:
– autoveicoli alimentati a benzina “Euro V” (ovvero non conformi, a seconda della
categoria di veicolo, alla Direttiva 94/12/CEE e successive, oppure alla
Direttiva 96/69/CEE e successive, oppure alla Direttiva 91/542/CEE – Fase II e
successive);
– autoveicoli alimentati a gasolio “Euro 2”, (ovvero non conformi, a seconda della
categoria di veicolo, alla Direttiva 98/69/CEE e successive, oppure alla Direttiva
1999/96/CEE – Riga A e successive);
– ciclomotori e motoveicoli a due, tre e quattro ruote, dotati di motore a 2 e 4
tempi “Euro 1”, (ovvero non conformi, a seconda della categoria di veicolo, alla
Direttiva 97/24/CE – fase II e successive, oppure alla Direttiva 2002/51/CE –
fase A e successive).

Le eventuali categorie derogate/esentate saranno definite nel relativo atto.

Fonte Comune di Roma.
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2012, 17:23:48 da Discolo »

Nuvola63

• Socio MC
  • Hero Member
  • carpe diem
« Risposta #14 il: 25 Ottobre 2012, 22:19:37 »

Io ho detto la mia, allegando esplicita risposta del Comune (che tu non hai valutato correttamente).
Avevo già precisato che la deroga di cui godono le moto FMI o ASI non vale nei blocchi emergenziali, quindi la tua successiva precisazione era perfettamente inutile e fuorviante, perchè il fatto che maggiormente interessa è la possibilità di utilizzare le moto Asi o FMI nella maggior parte dei giorni (esclusi quindi quelli dei blocchi emergenziali che, comunque, si limitano ad una decina di giorni l'anno, quasi sempre di domenica).

Tanto premesso, solo per la precisione, Tu sei libero di fare, ovviamente,  cone (questo lo lascio così hai qualcos'altro da poter dire) credi e, sinceramente, la cosa non mi interessa.

Quanto poi alla tua scupolosa attenzione per il dizionario, prova a scrivere con un cellulare...magari una s può scappare anche a te, così come hai, certamente per errore o senza motivo, cominciato a scrivere in formato maggiore.

A proposito....la mia sopra riportata corrispondenza personale la tolgo dal messaggio...non sarei felice se tu la utilizzassi......magari per qualsi "altro uso" ti possa venire meglio in mente... :toothy10:....rimanendo comunque a disposizione di coloro che me la vorranno richiedere per una eventuale esibizione ai VVUU.

Buona fortuna.
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2012, 23:08:48 da Nuvola63 »

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 198
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.145 secondi con 25 interrogazioni al database.