HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Blocco traffico a Roma dal 1 Novembre 2012  (Letto 15950 volte)

paninoebirretta

• Sr. Member
  • Motociclista
Re: Blocco traffico a Roma dal 1 Novembre 2012
« Risposta #60 il: 29 Novembre 2012, 14:29:18 »

Perfetto! Ogni quanto va fatta la revisione?in un qualsiasi centro revisioni?
Garage Intasato

MICHELE

• Hero Member
« Risposta #61 il: 29 Novembre 2012, 15:51:16 »

ogni 2 anni in centri autorizzati.

Zi moto

• Jr. Member
  • **
« Risposta #62 il: 29 Novembre 2012, 18:06:37 »

@MICHELE si parlava di autorizzazione per accedere allo ZTL a Roma, come da titolo......che ne sa il comune e/o vigile che mi scrive la multa se il mio veicolo è di interesse storico? se supera i 30 anni è automaticamente autorizzato ad accedere? e se ho una vespa di 30anni ma con il motore del kawasaki? chi lo verifica?

paninoebirretta

• Sr. Member
  • Motociclista
« Risposta #63 il: 29 Novembre 2012, 21:54:36 »

O.t riguardo alla vespa con motore kawasaki, su youtube c'è ne una fighissima!
Garage Intasato

Ninaus

• Global Moderator
  • CB Member
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
« Risposta #64 il: 29 Novembre 2012, 22:36:27 »

...no ha il motore Kawasaki.....ma Yamaha...ed è 600  :o

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=wkVtCxkPDmo&feature=share[/youtube]
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

MICHELE

• Hero Member
« Risposta #65 il: 30 Novembre 2012, 09:44:20 »

@MICHELE si parlava di autorizzazione per accedere allo ZTL a Roma, come da titolo......che ne sa il comune e/o vigile che mi scrive la multa se il mio veicolo è di interesse storico? se supera i 30 anni è automaticamente autorizzato ad accedere? e se ho una vespa di 30anni ma con il motore del kawasaki? chi lo verifica?

Se il vigile ti ferma gli mostri il certificato,se ti prende il numero di targa fai ricorso.Quella del motore kawa sotto la vespa non l'ho capita.

Zi moto

• Jr. Member
  • **
« Risposta #66 il: 30 Novembre 2012, 11:33:22 »

c'è anche un altra con il motore kawa...guardate bene!
@ MICHELE la vespa con motore kawa o altri in genere, era per dire...che se hai un mezzo ultraTRENTENNALE diventa automaticamente storico ma in realta se non lo iscrivi FMI ASI non lo è....perche potrebbe avere delle modifiche(motore KAWA) e come ben saprai per avere il certificato FMI il mezzo deve essere sottoposto a verifiche da un esaminatore.
Che senso avrebbe fare foto con lunzuolo bianco,montare specchietti freccie renderlo originale...se poi a 30anni va bene pure il motore alimentato a NOS?
Inoltre per quanto rigurda il vigile che ti ferma e ti chiede l'attestato...va bene.
ma se non mi ferma e mi manda la multa a casa...tutti i giorni,perche io lavoro al centro e ci vado in Bol d'or ...mi arriva una multa al giorno??? sai che per aprire una contestazione di una multa si pagano 40€ forfait...indipendentemente se hai ragione o torto....se ti verra annullata o meno! 

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #67 il: 30 Novembre 2012, 13:00:52 »

OT: due o tre sere fa ero in centro per una riunione di lavoro e ho visto un bol d'or 900 bordeaux.. per caso eri tu?? ero in via della scrofa..
« Ultima modifica: 30 Novembre 2012, 20:37:12 da BigC »
BigC

MICHELE

• Hero Member
« Risposta #68 il: 30 Novembre 2012, 13:47:25 »

c'è anche un altra con il motore kawa...guardate bene!
@ MICHELE la vespa con motore kawa o altri in genere, era per dire...che se hai un mezzo ultraTRENTENNALE diventa automaticamente storico ma in realta se non lo iscrivi FMI ASI non lo è....perche potrebbe avere delle modifiche(motore KAWA) e come ben saprai per avere il certificato FMI il mezzo deve essere sottoposto a verifiche da un esaminatore.
Che senso avrebbe fare foto con lunzuolo bianco,montare specchietti freccie renderlo originale...se poi a 30anni va bene pure il motore alimentato a NOS?
Inoltre per quanto rigurda il vigile che ti ferma e ti chiede l'attestato...va bene.
ma se non mi ferma e mi manda la multa a casa...tutti i giorni,perche io lavoro al centro e ci vado in Bol d'or ...mi arriva una multa al giorno??? sai che per aprire una contestazione di una multa si pagano 40€ forfait...indipendentemente se hai ragione o torto....se ti verra annullata o meno! 
E'la stessa cosa per le macchine a gas,mica si vede da fuori,quindi e' probabile che al proprietario possano arrivare delle multe.Per farsele togliere c'e un'unica soluzione,contestarle e dimostrare che poteva circolare,non vedo altre possibilita'.Io a roma con la moto ci circolo poco,ma ho dei colleghi che con l'euro zero non d'epoca ci circolano da anni e fino ad ora non gli e' arrivata nessuna multa.

Zi moto

• Jr. Member
  • **
« Risposta #69 il: 30 Novembre 2012, 14:35:44 »

l'auto a GPL o Metano è sottoposta ad  un collaudo e trascritto su libretto, che poi viene riportato al PRA, in modo che inserendo la targa risulti  :read:
Anche chi ha il permesso invalidi, (tagliando Arancione con il simbolo della carrozzina)oltre ad avere il tagliando originale con la filigrana, ha la possibilità d comunicare al comune, anzi all'atac(perche il traffico lo gestisce atac), 3 targhe da inserire in un filtro, cosichè ogni qualvolta passi sotto le telecamere o il vigile ti prende la targa, dovra verificare,prima di mandare la multa, in quell' elenco. :evil5:
i tuoi colleghi lo giocano il superenalotto? hanno gran......possibilita di vincere! 

MICHELE

• Hero Member
« Risposta #70 il: 30 Novembre 2012, 16:55:29 »

Anche con l'ultimo aggiornamento e' previsto che il mezzo d'epoca abba la trascrizione sul libretto e risulti sia al pra che all'aci.Non mi sembra che a roma ci siano tutti questi controlli che i miei colleghi debbano essere confrontati con chi vince al superenalotto.Pure io e quasi tutti quelli che conosco abbiamo sempre viaggiato dentro rona senza grossi problemi,anzi,sarai tu ad essere sfortunato.

Zi moto

• Jr. Member
  • **
« Risposta #71 il: 30 Novembre 2012, 17:15:07 »

ma oltre alla fortuna o sfurtuna...... vorrei capire bene la procedura corretta,
perche cosi a occhio mi sembra che queste delibere comunali lascino molte lagune,
altrimenti metto la bandana sulla targa e saro piu fortunato di tutti!
forse perche non interessa a nessuno di quelli che comandano andare in giro con un moto d'epoca e la buttano li tanto per dare il contentino alla FMI o ASI che sia.......
quando un giorno ci sarà un Sindaco che andrà in campidoglio con una bruciaolio
(magari 2t) si farà la legge adatta....anzi faranno corsie preferenziali parcheggi per e i benzinai avranno l'incentivo a fare la pompetta!

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 230
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.17 secondi con 24 interrogazioni al database.