HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Domenica 21/10 a Monteflavio?  (Letto 8613 volte)

BigC

• Presidente
  • CB Member
Re: Domenica 21/10 a Monteflavio?
« Risposta #15 il: 20 Ottobre 2012, 13:13:19 »

mi pare un bel giro anche quello... glielo anticipo ;)
BigC

Nuvola63

• Socio MC
  • Hero Member
  • carpe diem
« Risposta #16 il: 20 Ottobre 2012, 18:16:09 »

Coca cola e brufen per la tonsillite (ormai laringite...) ? :violent1:
Allora volete proprio che rimanga a casa !!!
A dire la verità Monteflavio non mi piace molto...strada troppo stretta e tornanti da prima...molto più adatta ad una motard che alle nostre ali dorate.......preferirei di gran lunga la strada (e la pizza) di Orvinio ...purchè l'effetto dell'antibiotico che ho inziato a prendere mi aiuti a deglutire....altrimenti sai che tortura?  :crybaby2:

Avviserò comunque con sms Claudio entro le 9.30.   :wave:
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2012, 18:29:22 da Nuvola63 »

Curvator cortese

• CB Member
« Risposta #17 il: 20 Ottobre 2012, 19:34:37 »

Caro Toni, purtroppo il Nuvola ha fatto "orecchie d'Avvocato" riguardo agli sconti, glissando decisamente sui 200 euro da togliermi... e seguendo comunque i consigli gratuiti; egli sottovaluta l'azione locoregionale antisettica della coca cola ed antinfiammatoria del miglior farmaco antinfiammatorio non steroideo sul mercato, soprattutto per la laringite.
Bah, codesta saccenza non gli sia grave, purchè migliori per venir domani a scaldar gomme sulle spalle.
Vedremo domenica mattina; magari gli aggraverò la diagnosi con una fuggevole visita sotto il casco... e qualcosa ne caverò fuori, forse!
 :icon_sunny:
Bene Big, sarò entusiasticamente dei vostri per mezza giornata, al punto d'incontro deciso sulla nomentana all 09:45, subito dopo il raccordo.
Bella uscitina curvereccia prospettasi per i miei sensori glutei un pò troppo sopiti e turbati dai sedili dell'atac della linea 409 e 671.
Spero che l'asfalto di monteflavio sia buon tenitore come quello della mia amata Orvinio, per ora imbattibile terreno misto stretto di curve e controcurve, piatto ideale per la mia Cio Cio San dalla ormai sanata ciclistica.
Le mie eccellenti Dunlop non aspettano altro che limar loro spalla in fervida piega, appagando la loro naturale inclinazione... peroide!
Vedremo...
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2012, 19:47:19 da Curvator cortese »
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

Nuvola63

• Socio MC
  • Hero Member
  • carpe diem
« Risposta #18 il: 20 Ottobre 2012, 20:06:43 »

Bah, codesta saccenza non gli sia grave, purchè migliori per venir domani a scaldar gomme sulle spalle.
Vedremo domenica mattina; magari gli aggraverò la diagnosi con una fuggevole visita sotto il casco... e qualcosa ne caverò fuori, forse!

A Dottò....le sue parole somigliano tanto a quelle di un suo "illustre" collega.... :toothy10:

http://www.youtube.com/watch?v=KCd9v6vCuRo

http://www.youtube.com/watch?v=5l85zL72cV4
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2012, 20:11:27 da Nuvola63 »

Curvator cortese

• CB Member
« Risposta #19 il: 20 Ottobre 2012, 20:09:45 »

...
 :laughing7:
Satanasso d'un Avvocato!
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2012, 22:53:56 da Curvator cortese »
senza potere,
et senza sapere

FACCIADANGELO

• Jr. Member
  • **
« Risposta #20 il: 21 Ottobre 2012, 00:02:25 »

che bello,la mia prima uscita di gruppo,mi sento come fosse il primo giorno di scuola...grembiule e fiocco,o solo grembiule? :wav:

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #21 il: 21 Ottobre 2012, 08:52:31 »

Solo fiocco :)
BigC

Curvator cortese

• CB Member
« Risposta #22 il: 21 Ottobre 2012, 13:31:15 »

Bella uscita, belle curve, bella strada, bella compagnia.
Complimenti anche al nuovo entrato Facciadangelo ed alla sua splendida (e rumorosa) giumenta; questo validissimo ancorchè giovine Cavaliere ha mostrato già gran affiatamento con il gruppo,
chiacchierando amabilmente al tavolo di un bar di Monteflavio e... pagando il conto di tutti, persino!
Grazie a tutti ed a presto ripeterla.

P.S.
Però Orvinio resta ancora la mia preferita, anche per l'asfalto più ruvido.
Oggi qui, senza neanche andare molto spedito, ho preso una preoccupante imbarcata su ambedue le ruote, testimone il Cacio che mi tampinava con il suo super boldorone (dal gran motorone).
Forse, come suggerisce il Big, tale preferenza deriva dalla profonda mia conoscenza del tracciato.
Aggiungerei che l'asfalto di oggi era decisamente più liscio, perdonando meno ogni imprudenza od eccesso di zelo, soprattutto nelle zone ombrose (ed umidose).
E' sicuramente vero che la conoscenza aumenta la confidenza, ma ad Orvinio si piega tutti di più... limando gli stivali (Big compreso)
e poi c'è la focaccia premio con i cristalloni di sale e la mortazza che ti attende in cima al passo, annaffiata da birra gelata, che non è poco!
Ah, stavo talmente bene che mi son dimenticato di fare le foto...
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2012, 13:35:16 da Curvator cortese »
senza potere,
et senza sapere

Nuvola63

• Socio MC
  • Hero Member
  • carpe diem
« Risposta #23 il: 21 Ottobre 2012, 14:15:50 »

Quoto il Dott. Tersili ...adesso aspirina e sotto le coperte... :pottytrain2:

class

• Hero Member
« Risposta #24 il: 21 Ottobre 2012, 14:24:47 »

Bella uscita, belle curve, bella strada, bella compagnia.
Complimenti anche al nuovo entrato Facciadangelo ed alla sua splendida (e rumorosa) giumenta; questo validissimo ancorchè giovine Cavaliere ha mostrato già gran affiatamento con il gruppo,
chiacchierando amabilmente al tavolo di un bar di Monteflavio e... pagando il conto di tutti, persino!
Grazie a tutti ed a presto ripeterla.

P.S.
Però Orvinio resta ancora la mia preferita, anche per l'asfalto più ruvido.
Oggi qui, senza neanche andare molto spedito, ho preso una preoccupante imbarcata su ambedue le ruote, testimone il Cacio che mi tampinava con il suo super boldorone (dal gran motorone).
Forse, come suggerisce il Big, tale preferenza deriva dalla profonda mia conoscenza del tracciato.
Aggiungerei che l'asfalto di oggi era decisamente più liscio, perdonando meno ogni imprudenza od eccesso di zelo, soprattutto nelle zone ombrose (ed umidose).
E' sicuramente vero che la conoscenza aumenta la confidenza, ma ad Orvinio si piega tutti di più... limando gli stivali (Big compreso)
e poi c'è la focaccia premio con i cristalloni di sale e la mortazza che ti attende in cima al passo, annaffiata da birra gelata, che non è poco!
Ah, stavo talmente bene che mi son dimenticato di fare le foto...

Orvinio è bella,ma per arrivare mi stanca l'autostrada!!!!!Prendiamola dalla Salaria cosi le curve raddoppiano!!!!!Benvenuto a Facciadangelo. :wav:

Sid

• Jr. Member
  • **
« Risposta #25 il: 21 Ottobre 2012, 18:05:23 »

:BangHead: che dispiacere non aver potuto partecipare, anch'io quoto orvinio sia per l'asfalto che per la pizza ,mi rifaro' alla prox

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #26 il: 21 Ottobre 2012, 18:41:10 »

..Però Orvinio resta ancora la mia preferita, anche per l'asfalto più ruvido....

L'unico difetto di Orvinio, e' che si 'guida' veramente solo gli ultimi 18-20 km.. per il resto bisogna fare di tutto per evitare strade noiose o arzigogolate (vedi autostrada o tratto iniziale della Tiburtina o passaggio per Tivoli..), pero', certo, l'ultimo tratto e' notevole e la pizza con mortazza, nun se batte :)
BigC

cacio

• Socio MC
  • CB Member
  • cacius caci
« Risposta #27 il: 21 Ottobre 2012, 19:59:01 »

Bella passeggiata
Belle curvette
Bei traversi  :whip2:
bella gente
 :wav:
Io e il promettente debuttante ( :hello2:),
 abbiamo provato  a scendere a motore spento,
bella sensazioneper non farci seminare, abbiamo dovuto dar di nuovo fiato alle trombe. 
 :wave:
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream

Curvator cortese

• CB Member
« Risposta #28 il: 21 Ottobre 2012, 21:40:08 »

Dai ragazzi, uscendo a Tivoli è solo un pezzetto di autostrada, poi la tiburtina è gradevole e tutta curve fino a Mandela.
Uscendo mezz'ora prima si può anche scendere di là verso la salaria... per poi magari risalire ad Orvinio, perchè la salaria appalla assai più della tiburtina al ritorno, quasi peggio di una autostrada.
Così facendo le curve diventano da... indigestione: da vivere di rendita per un mese almeno!
Oggi pomeriggio sono andato con la famiglia al Santuario della Mentorella, passando da Palestrina e poi sù per Capranica Prenestina; è una strada da sogno per le moto, ottima alternativa ad Orvinio, ed ugualmente vicina per una mattinata: si esce a Lunghezza dalla Roma-l'Aquila, percorrendo una strada piacevolmente curvosa e scorrevole per Palestrina, per poi cominciare le danze (e che danze!).
Asfalto ruvido e panorami mozzafiato!
Attenzione solo nell'ultimo tratto per le (visibilissime) "ciotte di mucca" e ... qualche autrice di quelle naturalissime composizioni.
Ah, dimenticavo: si passa pure vicino ad una pasticceria siciliana (dolci e cornetti da favola all'andata, per curvare meglio, con la glicemia alle stelle!).
 :icon_tongue:
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2012, 21:52:22 da Curvator cortese »
senza potere,
et senza sapere

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #29 il: 21 Ottobre 2012, 21:46:08 »

ecco, questa mi pare un'ottima idea per la prossima uscita breve :) pasticceria compresa ;)
BigC

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 215
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.23 secondi con 24 interrogazioni al database.