HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Honda SC21  (Letto 6668 volte)

Freddie

  • Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.681
  • VFR 800 vtec
Re: Honda SC21
« Risposta #30 il: 12 Ottobre 2012, 13:41:32 »

@ Maverik
sui 400mt partenza da fermo, ancora possiamo esserci, poi il 1000 si fa sentire......
 :wave:
Connesso
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Re: Honda SC21
« Risposta #31 il: 13 Ottobre 2012, 00:30:55 »

Cari vuferisti Maverik e Freddie:
Secondo me il 750 vfr lo sente un pò pure ai 400 metri...decisamente davanti a sè!
Se parliamo di 1100 super bol d'or, è possibile che lo senta un pò di meno, sempre davanti a sè.
Se parliamo del 1100 suzuki gsxr di alcuni di noi (sempre d'interesse storico), mmh, ho paura che lo senta per poco e sempre dietro di sè.
Sarebbe interessante un confronto dei tempi acceleratori, giusto per decidere chi di noi si avvicina di più al vero.
Chissà che qualcuno, volenteroso, non ci faccia il regalo...
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2012, 00:38:23 da Curvator cortese »
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

toni1100

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.706
    • E-mail
Re: Honda SC21
« Risposta #32 il: 13 Ottobre 2012, 08:41:09 »

Be secondo me potrebbe competerci per i primi 400-500 metri  il suzukino gsxr750 ( che moto ), certo sempre dietro ma si saprebbe difendere bene. ( provata in un allungo  con kawa gpz1000) :toothy10:
Per il gsxr 1100 non ha rivali basta solo vededere il fondo scala del contagiri.
Il vfr 750 tutte queste moto la vede si ma con il binocolo confronto improponibile :wave:
Connesso

maverik

  • La moto è libertà !!
  • Referente Centro
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.166
  • Punterie lente ,motore potente!!
Re: Honda SC21
« Risposta #33 il: 13 Ottobre 2012, 10:09:42 »

Caro Antonio bello e dolce, dopo un certo tratto di strada è anche giusto che il 1000 se ne va avanti ma stiamo parlando di due cilindrate diverse .

Dove il Vufero può dare fastidio al millone è sul corto..... infatti sui 400 mt ci mettono entrambe 11 sec.

Sicuramente il peso della moto qualcosa fa..  

http://www.moto.it/listino/honda/cbr-1000-f/index.html?model=4455&soloalistino=0

http://www.moto.it/listino/honda/vfr-750-f/index.html?model=4459

Tutto questo per la precisione e pure perchè ho letto che sui 400 mt. vanno uguali.... :-))

Per gli amanti delle prove vecchie di motociclismo ....ho quella della RC 24 fatta da Nico Cereghin (Se a qualcuno serve ho la prova completa...)
   
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2012, 10:44:14 da maverik »
Connesso
Honda VFR RC24 1^SERIE-105 CV-Ammortizz. Post.re Bitubo-Forcelle con Molle Progressive- Gomme Dunlop GT501 Arrowmax-Filtro aria K/N-Terminali Galassetti-Candele NGK Iridium- Vel.max.243 Km/h- 0/100 3,3 sec.
[

Discolo

  • Senatore a vita
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.053
  • Discolo
    • E-mail
Re: Honda SC21
« Risposta #34 il: 13 Ottobre 2012, 13:44:15 »


Il vfr 750 tutte queste moto la vede si ma con il binocolo confronto improponibile :wave:


Dipende da quale VFR  :laughing7:
Connesso

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Re: Honda SC21
« Risposta #35 il: 13 Ottobre 2012, 15:26:35 »

Urca, caro Mav, non pensavo che il VFR 750F spuntasse tali tempi sui 400 metri.
11.2 secondi sono un tempo fantastico per un 750 di quel periodo (evidentemente solo in apparenza tranquillo).
L'avrei dato teoricamente attorno agli 11.8"/12" sui 400 metri.
Cavalli, peso e buon motore evidenziano tutti i loro diritti, sulla bilancia dei confronti.

CHAPEAU!
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2012, 19:33:34 da Curvator cortese »
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

Freddie

  • Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.681
  • VFR 800 vtec
Re: Honda SC21
« Risposta #36 il: 13 Ottobre 2012, 21:09:22 »

Non si possono paragonare due cilinìdrate così diverse e 30 cv di differenza vorranno dir qualcosa........; in effetti solo nella partenza da fermo e nella breve progressione dei 400 mt (come avevo scritto confrontando le schede tecniche) si può avere l'ebrezza di tenergli un attimo testa standogli accanto.
Il Vfr, per l'epoca aveva prestazioni veramente eccezionali.
 :wave:
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2012, 21:12:01 da Freddie »
Connesso
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

Shark

  • Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: Honda SC21
« Risposta #37 il: 13 Ottobre 2012, 21:19:06 »

Be secondo me potrebbe competerci per i primi 400-500 metri  il suzukino gsxr750 ( che moto ), certo sempre dietro ma si saprebbe difendere bene. ( provata in un allungo  con kawa gpz1000) :toothy10:

Il gsx-r 750 ha dalla sua un notevole vantaggio sul rapporto peso/potenza rispetto al cbr di Big...ci può stare che gli stia addirittura avanti nei primi metri..discorso cambia per il gpz 1000 rx: nei primi 400/500 metri la vedo dura che possa resistere al cbr..il kawa è una grandissima bestia dai 3000 giri in su,prima sembra che dorma..il Cbr 1000 in tutte le sue versioni che io sappia non ha mai sofferto di questi "buchi" di carburazione..per cui penso che la honda se lo mangi .In allungo il discorso cambia.
p.s.
il confronto col gsx-r 1100 non si può proporre: nettamente superiore al kawa 1000 e al cbr 1000, una vera bestia da doma.
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2012, 21:21:24 da Shark »
Connesso
Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Honda SC21
« Risposta #38 il: 13 Ottobre 2012, 21:40:46 »

E a confronto con l'FZ1000?

Bisognerà proprio organizzare una giornata d'asfalto e cronometro!
Connesso
Luca

Shark

  • Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: Honda SC21
« Risposta #39 il: 13 Ottobre 2012, 21:43:15 »

E a confronto con l'FZ1000?

Bisognerà proprio organizzare una giornata d'asfalto e cronometro!
:laughing6:
p.s. cmnq anche  il vufero rc24 si fa rispettare dopo però la dormita dei 2500 giri.. ;)
vuferisti unitevi!
Connesso
Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 220
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.132 secondi con 25 interrogazioni al database.