Citazione da: antongiulio - 28 Novembre 2012, 23:18:51Sono d'accordo con Luca le staffe se sono bullonate ed esistono come part number devono poter venir via con un po' di svitol. Comunque se sei di Roma potrei venire volentieri a prendere il tutto, smontare e restituire il resto.nn sono a roma...
Sono d'accordo con Luca le staffe se sono bullonate ed esistono come part number devono poter venir via con un po' di svitol. Comunque se sei di Roma potrei venire volentieri a prendere il tutto, smontare e restituire il resto.
ok piastre vendute e spedite ad antongiulio
Bulloni arrivati
Per estrarre il rotore devi svitare il dado ed avvitarci un estrattore (che non è altro che un altro dado...).Come estrattore puoi usare il perno ruota posteriore, ha la stessa filettatura dell'estrattore.Lo avviti fino in fondo poi devi trovare il modo mi mantenere il motore bloccato, se è ancora sul telaio montato, ingrana la prima e premi sul freno posteriore, non credo che avrai ancora tutti tutti i pezzi al loro posto comunque una volta fermato il rotore dai dei colpi con un martello sulla chiave innestata sul perno della ruota infilato nel rotore. Prima o poi cederà, se hai una pistola pneumatica il tutto potrebbe venire via prima.
il problema non e' la forza.. e' che, di solito, tentando di svitare quel bullone, il motore gira all'indietro perche' la sola compressione non e' sufficiente a contrastare la spinta sulla chiave..deve esserci qualcosa che lo tratteneva.. altrimenti non lo avresti tolto cosi'..