HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Spintore frizione speciale CB750/900/1100  (Letto 21445 volte)

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Spintore frizione speciale CB750/900/1100
« il: 24 Settembre 2012, 21:24:29 »

Spintori della frizione speciali. "mechyank" di www.cb1100f.net li mette in vendita a 45 dollari spediti negli USA. Ho chiesto il costo della spedizione fino in Italia, e ne ho prenotati 6 pezzi  , vedere qui   http://www.cb1100f.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=54559

Anche se fosse 12 dollari in tutto, verrebbero 47 dollari l'uno (+ dogana? boh) Devo dire che sono fatti molto bene, rettificati e ricoperti con nichel duro (>55 HRc)

Qualche yankee li sta montando anche sul 900 e 750, tenendo la vite di regolazione del registro più sporgente verso dentro. Francamente bisognerebbe verificare se la cosa è corretta. Se ci fosse qualcuno con un 1100 e un 900 si potrebbe vedere in pratica con i due pezzi originali...

Se a qualcuno interessano, mettetevi in lista

http://i394.photobucket.com/albums/pp24/Humiston/pushers.jpg
Spintore frizione speciale CB750/900/1100


questi, per intenderci sono quelli del 750/900

http://i282.photobucket.com/albums/kk252/shufeltc/Clutch/P1000284.jpg
Spintore frizione speciale CB750/900/1100


« Ultima modifica: 27 Settembre 2012, 12:24:51 da IVAN »
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Spintore frizione speciale CB1100
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2012, 21:40:10 »

devo vedere al box.. forse uno del 900 smontato c'e'..
Connesso
BigC

cacio

  • Socio MC
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.653
  • cacius caci
Re: Spintore frizione speciale CB1100
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2012, 21:49:01 »

Apro la lista  :notworthy:
1) Cacio
Connesso
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream

toni1100

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.706
    • E-mail
Re: Spintore frizione speciale CB1100
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2012, 21:52:48 »

1) Cacio
2) Toni1100( sapor)
Connesso

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re: Spintore frizione speciale CB1100
« Risposta #4 il: 25 Settembre 2012, 01:21:26 »

Ivan,voglio farne  fare uno da campione di spintone,in acciaio inox va bene lo stesso? 
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: Spintore frizione speciale CB1100
« Risposta #5 il: 25 Settembre 2012, 06:40:05 »

Certo MARK.
L'ideale sarebbe un acciaio AISI630 e' un inox temprabile e molto tosto. Senno' un AISI430 che si lavora bene, tipo quello dei dischi freno, per intenderci. Evita l'AISI304' e' bello ma va bene per le pentole ... Cmq dove essere indurito, almeno sulla punta, dove spinge la leva...
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: Spintore frizione speciale CB1100
« Risposta #6 il: 25 Settembre 2012, 09:41:31 »

L'idea di MARK di farlo in casa mi ha fatto riflettere ...

1) In effetti 45 dollari = 35 EUR + le spese mi sembra buono, ma credo si possa fare meglio ...
2) Il pezzo per il 1100 e il 900 non sono proprio uguali, bisognerebbe farli apposta e negli USA lo fanno solo per il 1100

Morale:  voglio vedere cosa può costare farli appositamente qui da noi, per cui sospenderei la mia prenotazione di 6 pezzi per una settimana e vi posto le risultanze ...

Connesso

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Spintore frizione speciale CB1100
« Risposta #7 il: 25 Settembre 2012, 10:31:03 »

Nel cado si risparmiasse qualcosa ne prenderei uno per la special. Attendo sviluppi.
Connesso
Luca

mdonald

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 324
    • E-mail
Re: Spintore frizione speciale CB1100
« Risposta #8 il: 25 Settembre 2012, 10:35:34 »

Mi intrometto per portare un'esperienza, la mia moto (900 FA) aveva il coperchio della frizione del 1100 con il suo spingidisco, Empirico mi ha dato il coperchio del 900, ma quando sono andato a montarlo con lo spingidisco del 1100 andava troppo giu' la vite di regolazione, tanto che era quasi impossibile guidare la moto perche' il gioco della frizione era praticamente assente. Marco stesso mi ha dato una mano, ma ho dovuto aspettare lo spingidisco del 900 per poter montare tutto e usarla come si deve.

ciao  :icon_salut:
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Spintore frizione speciale CB1100
« Risposta #9 il: 25 Settembre 2012, 10:53:17 »

... il coperchio del 900, ma quando sono andato a montarlo con lo spingidisco del 1100 andava troppo giu' la vite di regolazione, tanto che era quasi impossibile guidare la moto perche' il gioco della frizione era praticamente assente...

Penso che sarebbe bastato mettere una vite piu' lunga.. comunque anche io preferisco che ci siano i pezzi 'giusti'..
Connesso
BigC

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: Spintore frizione speciale CB1100
« Risposta #10 il: 25 Settembre 2012, 12:43:04 »

In effetti la differenza sostanziale dra i due e' proprio la zona di contatto con la leva. Il 900/750 ha un collarino di circa 5mm che nel 1100 non c'e'. Da qui la differenza
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: Spintore frizione speciale CB1100
« Risposta #11 il: 25 Settembre 2012, 21:16:49 »

Certo MARK.
L'ideale sarebbe un acciaio AISI630 e' un inox temprabile e molto tosto. Senno' un AISI430 che si lavora bene, tipo quello dei dischi freno, per intenderci. Evita l'AISI304' e' bello ma va bene per le pentole ... Cmq dove essere indurito, almeno sulla punta, dove spinge la leva...

Correggo quanto detto seguendo la domanda di MARK... in effetti converrebbe usare una acciaio da tempra in olio come il topo UNI 38 CrMo 4 KB oppure UNI 40 CrMo 4, che appunto si lavora bene, ha ottime caratteristiche meccaniche e si può temprare in olio, Viene usato per spintori , camme punterie ect ... l'ideale

Ecco il disegno fatto da mechyank del forum www.cb1100f.net pubblicato nella sezione PublicDocs di www.cb750c.net
(per vederlo occorre avere un account)
« Ultima modifica: 25 Settembre 2012, 21:21:24 da IVAN »
Connesso

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re: Spintore frizione speciale CB1100
« Risposta #12 il: 26 Settembre 2012, 00:33:11 »

Certo MARK.
L'ideale sarebbe un acciaio AISI630 e' un inox temprabile e molto tosto. Senno' un AISI430 che si lavora bene, tipo quello dei dischi freno, per intenderci. Evita l'AISI304' e' bello ma va bene per le pentole ... Cmq dove essere indurito, almeno sulla punta, dove spinge la leva...

Correggo quanto detto seguendo la domanda di MARK... in effetti converrebbe usare una acciaio da tempra in olio come il topo UNI 38 CrMo 4 KB oppure UNI 40 CrMo 4, che appunto si lavora bene, ha ottime caratteristiche meccaniche e si può temprare in olio, Viene usato per spintori , camme punterie ect ... l'ideale

Ecco il disegno fatto da mechyank del forum www.cb1100f.net pubblicato nella sezione PublicDocs di www.cb750c.net
(per vederlo occorre avere un account)


Ivan,io non ho idea di dove trovare questo tipo di materiale,oggi pensavo di ricavare  lo spintone  da una vecchia prolunga  di una chiave a kriketto della beta,sicuro ne vengono fuori due  di spintoni…o forse e meglio se chiudo quello originale con una saldatura a ottone e poi rifinirlo al tornio. :icon_scratch:
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: Spintore frizione speciale CB1100
« Risposta #13 il: 26 Settembre 2012, 00:46:25 »

Se hai una 900 fai la seconda che hai detto ...
Lo spintore della 900 è fatto bene.
Devi solo chiudere il foro laterale , come hai detto tu.
Quello del 1100 è molto peggio, e conviene rifarlo daccapo ...

Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: Spintore frizione speciale CB750/900/1100
« Risposta #14 il: 27 Settembre 2012, 12:21:00 »

AGGIORNAMENTO

Lo spintore speciale in acciaio temprato fatto in Italia per un lotto complessivo di circa 15-20 pezzi viene a costare 20 Euro anziché 45 dollari,  sia per 750/900 che per 1100.

Se ci fosse ancora qualcuno interessato è pregato di aggiungersi in lista scrivendo il nick e il modello di moto. Se raggiungiamo un numero sufficente si va avanti

1) Cacio                  1100     1 pezzo
2) Toni1100( sapor)   1100     1 pezzo
3) IVAN                     900     1 pezzo
...


« Ultima modifica: 27 Settembre 2012, 12:25:40 da IVAN »
Connesso

 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 277
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.567 secondi con 27 interrogazioni al database.