HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Una storia da scrivere... Meccanika V-Special  (Letto 3521 volte)

Lokinmz

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 81
    • E-mail
Una storia da scrivere... Meccanika V-Special
« il: 30 Agosto 2012, 01:15:44 »

Signori, bona sera. Apro il topic in questa sezione perchè non è inerente direttamente ad una CB, ma mi andava di condividere con voi tutto il progetto e i miei deliri.

INTANTO GRAZIE. Prima di partire debbo già ringraziarvi. Perchè? Perchè senza il non cuore degli appartenenti a questo forum - e in particolare a ceresone - non sarei neanche qui a scrivere.

Come alcun di voi avranno già letto in un mio precedente topic aperto "ad-hoc", devo procurarmi una moto per la mia compagna. Non abbiamo gran soldi e quindi ho ingenuamente, con una certa vacca tosta aggiungerei, un aiuto a tutti quanti... Certe vole le famiglie si aiutano... Ed è proprio questa famiglia qui, pur non conoscendomi affatto ad averm stupito e commosso trovando per Virgina un mezzo. Si pensa sempre che ci voglia molto a far felice qualcuno, a torto direi... Perchè a volte basta qualcosa che per molt sembra nulla ad essere tantissimo per altri. Ed è quest il nostr caso. Ci è stata data la possibilità d avere un cadavere rugginoso a costo zero. Sembra impossibile ma era proprio quanto desideravo per Virginia. Qualcosa da rifare con le mie mani che diventasse una special solo per lei. Non ho ancora il mezzo sotto mano, non so - veramente - in che condizioni sia, ma a primo acchito sembrerebbe destinato allo sfascio. Cosa per altro che m eccita particolarmente... Il rimetterla in strada facendola diventae veramente speciale è già d er se un obiettivo d proporzioni immani e succulentissimo.

Io sono nuovo, mi son appena iscritto e ho già trovato un gruppo caldo e supportino, gentile e generoso... Non potrei chiedere di meglio... E non potrei ensare ad una migliore compagnia per iniziare questo viaggio!

Purtroppo non vi conosco ancora bene, ma ho letto quanto avete scritt nei mes e negli anni e mi sn appassionato. Il vostro modo di fare è contagioso e mi trovo bene, qui. Ora... Appena mi sono iscritto, con domande sul (quasi) mio CB, qualcuno, citand qualcun'altro, mi ha detto "non preoccuparti, si aggiusta tutto". Forte di questo senso di dedizione ripropongo la cosa... "si aggiusta tutto", per cui il fatto che il cadavere i questione "sia una fioriera" non mi preoccupa... Ci vorrà solo un po' piú di tempo e un po' piú di cura... Spero mi aiuterete a metterlo in pratica anche solo con un supporto morale questo "si aggiusta tutto".

Per me, io ne sono convinto, la passione è tanta, l'amore per le due ruote e per la mia piccola compagna è addirittura di piú... Quindi... Non posso fallire. È solo una questione d tempo.

Grazie a tutti e grazie in particolar modo a ceresone che ha dato il LA a questa sinfonia.

Veniamo al titolo del tipic, giusto per fugare i dubbi... La moto di partenza è una Kawa Z400 J ed è questa:



Un bacio
Niccolo e Virginia
« Ultima modifica: 30 Agosto 2012, 01:28:18 da Lokinmz »
Connesso

Barabba69

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 307
    • E-mail
Re: Una storia da scrivere... Meccanika V-Special
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2012, 03:15:43 »

Posso capire tutto, l'amore,  :love3: la passione per le moto, :love4: il desiderio di creare qualcosa per qualcuno che ami ma hai idea quanto ti può venire a costare sia in soldi che in tempo il restauro di quel cancello arrugginito? Questi soldi non ti bastano http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-z-400-f-frosinone-39468641.htm con questa vai in treno e torni in moto e l'altra se proprio ti interessa la puoi prendere a uso ricambi (se qualcosa di buono ancora c'è)
« Ultima modifica: 30 Agosto 2012, 03:21:54 da Barabba69 »
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: Una storia da scrivere... Meccanika V-Special
« Risposta #2 il: 30 Agosto 2012, 07:49:20 »

...pero' la sfida e' davvero affascinante! In bocca al lupo...
Connesso
BigC

Freddie

  • Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.681
  • VFR 800 vtec
Re: Una storia da scrivere... Meccanika V-Special
« Risposta #3 il: 30 Agosto 2012, 09:02:32 »

...pero' la sfida e' davvero affascinante! In bocca al lupo...

La sfida è fantastica, ma la spesa non vale l'impresa.
Rimettere a nuovo quel rottame tra motore, livrea, componenti elettrici e meccanici..........
Boh, io per esempio, non mi imbarcherei e appoggio la proposta di Barabba69.
Comunque in bocca al lupo, ne avrai bisogno Niccolò.
 :wave:
Connesso
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Una storia da scrivere... Meccanika V-Special
« Risposta #4 il: 30 Agosto 2012, 09:36:44 »

In bocca al lupo e ca'a maronn t'accumpagn: perche' il nuovo hobby non diventi un bagno di soldi avrai bisogno di altre trasfusioni di pezzi a basso costo, altrimenti solo per gli steli delle forcelle occorrera' aprire un mutuo. Per curiosita', prima di spostare la fioriera, l'avete messa in moto o verificato almeno che il motore giri manualmente ?
Connesso

Lokinmz

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 81
    • E-mail
Re: Una storia da scrivere... Meccanika V-Special
« Risposta #5 il: 30 Agosto 2012, 10:23:22 »

Allora. So che mi costerà. Con u po' di fortuna mi costerà molto poco. Ho intenzione di stravolgerla, per cui il mio punto di partenza non è sicuramente farla tornare come prima. Molte delle spese le si dovranno valutare al moment in cui mi troverò il mezzo smontato davanti. Ho delle idee a riguardo e, fortunatamente, un po' di amici che mi possono aiutare. Diventerebbearticolarmente costoso SE decidessi per u restauro conservativo. A me interessa rimetterla in strada modificandola completamente.

Per quanto riguarda il motore, nella migliore delle ipotesi sarà solo da smontae, revisionare e pulire... Rimettendo in sesto le arti che hanno sofferto di 10 anni d'incuria. Nella peggiore, ho trovato un motore completo, funzionante a 150 euro. L'impianto elettrico posso rifarlo, a mano, a costo pressochè zero. Le forche non sono un problema. Debbo vedere come sono messe, ma mi preoccupano poco... Posso sempre vedere, mantenendo le quote di utilizzarne un paio d un altra moto.

La cosa che potrebbe preoccuparmi sono i freni a disco anteriori... Ma ho una soluzione anche per quelli. Nella peggiore un paio di pinze provenienti da un SR 125... Costano pochissimo, e ce ne sono una marea... Sono delle grembo e sono (vedi te) le stesse che montano i Montserrat Ducati. Solo che le si trovano dagli sfasci ad una frazione del prezzo.

Per quanto riguarda le sabbiature me le faccio da solo. Per le rettifiche, nel caso ce ne fosse bisogno ho il culo di avere un amico che fa il meccanico camion e mandare a rettificare un blocco cilindri mi costerebbe una sciocchezza.

Da quanto ho capito la moto non si muove... Ma ho la sensazione che non sia il motore ma solo. Freni anteriori collassati. La strumentazione non mi serve. Ho intenzione di rifare la plancia completamente. Lasciando solamente il contagiri, magari spendendoci anche due soldi e trovandone uno buono e esteticamente bello. Il resto faccio a mano delle luci di controllo. Accensione a pulsante sul cruscotto (ho un pulsante di accensione Jaguar a casa degli anni '50 che ci starebbe da dio)... Poi si passa a tutt il resto. La sella e il codino le derivo da altre mot più anziane. Il fanale anteriore lo sostituisco con un faro tondo che dovrei avere ancora in officina e che scesi a suo tempo dal mio Laverda 750. Era messo malaccio ma si può recuperare con tanto olio di gomito.

Deve diventare una moto da passeggero singolo... Quindi eliminerò un mucchio di mischiate che non servono. L'unico costo davvero alto lo vedo in fase di regolazione della ciclistica perchè ho intenzione di metterla su bene... Sono innamorato dei mono Gubellni e potrei trovare magari qualcosa di seconda man da passare al produttore per la revisione (sono gentilissimi, bravissimi e stanno a 70km da casa mia). Ancora si trovano scacchi aftermarket per sta moto... Un po' d alluminio spazzolato qua e la... Un po' di ergal qua e la... Con tanta pazienza e un po' alla volta si fa tutto. Non abbiamo fretta. Poi s spera sempre che qualche amico e conoscente magari si privi di qualche pezzo che possa essere utile.  ;)

Finchè non è a casa... Non posso sapere come è davvero spianata. Vedremo... Per il momento prego e si vedrà. Inutile fasciare la testa prima.

Un bacio a tutti e grazie per i consigli!!!
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: Una storia da scrivere... Meccanika V-Special
« Risposta #6 il: 30 Agosto 2012, 10:32:08 »

Te la ricordi la storia di quel tal Martin che per un punto, perse la cappa?? Se non disattivi 'sto T9, prima o poi qualche frase compromettente, ti scappa :) :)

... Sono delle grembo ....

....le stesse che montano i Montserrat Ducati....

... Quindi eliminerò un mucchio di mischiate che non servono...

...Ancora si trovano scacchi aftermarket per sta moto...

... Non posso sapere come è davvero spianata....

Tremendo!! :D
Oh, si scherza, eh!! :)
Connesso
BigC

Lokinmz

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 81
    • E-mail
Re: Una storia da scrivere... Meccanika V-Special
« Risposta #7 il: 30 Agosto 2012, 10:35:49 »

L'ultima è corretta. XD
Modi di dire romagnolo. Il resto... In effetti è tremendo. XD
Connesso

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: Una storia da scrivere... Meccanika V-Special
« Risposta #8 il: 30 Agosto 2012, 10:51:42 »

Comunque vada sarà un successo...

Ma è già iscritta?

In bocca al lupo e buon divertimento.

CUTIZZA
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

Lokinmz

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 81
    • E-mail
Re: Una storia da scrivere... Meccanika V-Special
« Risposta #9 il: 30 Agosto 2012, 10:58:01 »

ASI? Assolutamente no. Stavo pensando di reimmatricolarla con targa nuova. Costerà un po' di piú di bollo e assicurazione.... Ma... Permetterebbe a Virginia di scendere un po' di classe... Con costi accettabili.
Connesso

cacio

  • Socio MC
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.653
  • cacius caci
Re: Una storia da scrivere... Meccanika V-Special
« Risposta #10 il: 30 Agosto 2012, 11:01:23 »

...pero' la sfida e' davvero affascinante! In bocca al lupo...
Straquoto
Connesso
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream

Lokinmz

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 81
    • E-mail
Re: Una storia da scrivere... Meccanika V-Special
« Risposta #11 il: 30 Agosto 2012, 16:14:39 »

Un indicazione potrebbe farmi piacere... M servirebbero 2 cerchi a raggi. 100/90 18 e 110/90 18.

Manterrò i pneumatici tubeless usando i kit appositi per montare i tubeless sui cerchi a raggi. Ora... Sti cerchi a raggi... Dove me li procuro? Conoscete mezzi che avrebbero potuto montare questi cerchi?
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: Una storia da scrivere... Meccanika V-Special
« Risposta #12 il: 30 Agosto 2012, 16:42:03 »

A casa ho il numero di uno (di cui non ricordo il nome :) ) che li vende.. per il mio kawa, misure simili, venivano 110 euro..
Connesso
BigC

Lokinmz

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 81
    • E-mail
Re: Una storia da scrivere... Meccanika V-Special
« Risposta #13 il: 30 Agosto 2012, 17:32:41 »

Meraviglioso, bigC, quando ne avrò necessità posso permettermi di mandare un messaggio? :)
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: Una storia da scrivere... Meccanika V-Special
« Risposta #14 il: 30 Agosto 2012, 18:14:58 »

Forza Ravenna!

Dai smontala, controlla e fai un inventario di quello che ti serve, e faccelo sapere.
Ognuno di noi ha dei pezzi in garage che occupano spazio. Tu chiedi, poi si vedrà.

Le maniche te le sei gia tirate su, vero?
Connesso

 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 267
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.247 secondi con 24 interrogazioni al database.