Ciao a tutti
somo passati esattamente due anni dal mio ultimo intervento, ma il problema non è ancora stato risolto, nel senso che avevo trovato su ebay un altro motorino di avviamento, l'ho preso e provato. Il risultato è sempre lo stesso che ho descritto duae pagine più in su.
Deluso, nel frattempo mi sono trovato un'altra moto e mi sono dedicato a quella, relegando il Bol D'or in un angolo sotto un telo.
Ora, come si dice, anno nuovo vita nuova ed il mio proposito per il 2018 è di far partire questo benedetto CB 1100.
Ricapitolando: ho provato di tutto, tra cui bypassare il relè collegado i cavi direttamente sul motorino di avviamento; siccome avevo rifatto il motore ho temuto di aver montato dei cuscinetti di banco con troppo poco gioco, ho di nuovo tirato giù e riaperto il motore, tutto era a posto. Rimontato il tutto, il risultato non è cambiato.
Ragionando a mente molto più fredda i problemi possono essere: o sono così sfortunato da avere due motorini di avviamento che non funzionano oppure devo cercare la soluzione altrove.
Quindi mi domandavo, sempre che nel frattempo qualcuno non avesse avuto - e risolto - il mio stesso problema: c'è qualcuno che, per necessità o altro, ha la possibilità di testare uno dei miei motorini di avviamento? Non pretendo di trovare qualcuno disposto a smontare mezzo del suo motore per provare il mio starter, ma se ci fosse qualcuno che sta lavorandoci sopra ... grazie!