HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Rossi - Ducati è divorzio  (Letto 8831 volte)

Curvator cortese

• CB Member
Re: Rossi - Ducati è divorzio
« Risposta #15 il: 14 Agosto 2012, 00:13:22 »

Dovizioso mi piace come pilota, anche se francamente non ha la stoffa del numero 1.
...

Condivido certamente il parere di Freddie su Dovizioso; anche il Big potrebbe ponderatamente aver ragione, eppure ritengo che Valentino avrà nuovi e fecondi stimoli su una moto... per lui più facile da condurre al limite.

P.S.
Attualmente il più forte è Stoner ma, al suo prossimo abbandono, la lotta sarà a tre con protagonisti Lorenzo-Pedrosa-Valentino, con Dovizioso spesso lì a disturbarli per il terzo posto sul podio.
Una cosa è certa: l'inno Italiano l'avremmo sentito molto più frequentemente, con il povero Simoncelli ancora tra loro.

« Ultima modifica: 14 Agosto 2012, 00:16:06 da Curvator cortese »
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

sir biss

• Socio MC
  • Full Member
« Risposta #16 il: 16 Agosto 2012, 13:27:29 »

Se e quanto sia "finito" Valentino, secondo me, si saprà quando salirà sulla Yamaha. Certamente l'età pesa e Lorenzo non è assolutamente un cliente facile, non mi è molto simpatico, ma bisogna dire che sbaglia pochissimo e riesce a raccogliere il massimo in qualunche situazione senza mai eccedere.
Tornando a Valentino, anche quest'anno correndo sotto la pioggia ha fatto cose egregie, in quelle condizioni vale più il pilota che la moto e questo dovrebbe far ben sperare.
Sarà interessante vedere la sua parabola discendente, che è fisiologica, a che livello lo pone ora rispetto agli altri. Questo può servire per capire quanto valeva all'apice della sua carriera e cercare un paragone con i suoi rivali di oggi, anche se i confronti indiretti sono solo indicativi ed opinabili. :pain10:
"l'indispensabilità del superfluo"

sonic

• Full Member
« Risposta #17 il: 16 Agosto 2012, 16:35:03 »

A me è sempre piaciuto Valentino è un gran pilota non si discute! 9 titoli mondiali! Sono contento che torni in Yamaha che è la moto che più gli si addice! Con la speranza di vederlo ancora vincere.
Però c'è da dire che 2 anni in Ducati senza combinare un fico secco non è da lui!!! C'è qualcosa che non va! Sicuramente la GP12 non è una moto seplice da portare al massimo.
Vale ha riscontrato dei problemi che aveva anche Stoner solo che lui era disposto a rischiare, ricordiamo le innumerevoli cadute, difatti nonostante il titolo in Ducati a pensato bene di tagliare la corda.
Per valentino, la difficoltà maggiore sta nel entrare in curva. In pratica non sente l'anteriore, problema che non gli permette di forzare come vorrebbe. Altri difetti come la risposta brutale del motore in uscita di curva che lo rende instabile, non riuscendo a caricare l'anteriore non hai sicurezza.
Questi problemi addirittura si accentuano man mano che le gomme si usurano.
come fai a guidare una moto del genere?? ???
Secondo me non a senso avere una moto così potente e non riuscire a controllarla.

Stoner e entrato in crisi e a mollato prevedendo che la Ducati sarebbe peggiorata.
Anche Melandri dopo svariati insuccessi ci ha rinunciato.
Hayden a ammesso anche lui di aver passato una stagione difficile.
Valentino le ha provate tutte senza risultati apprezzabili!
E se davvero in Ducati avessero esagerato???
e se davvero questa volta fosse la moto???
Datemi voi una risposta!
Kawasaki GPZ 900R
Kawasaki GPX 750 R
Honda CB 750 F
Honda CBR 1100 XX
Honda VFR 750 RC 36
Vespa 150 GL

Ninaus

• Global Moderator
  • CB Member
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
« Risposta #18 il: 16 Agosto 2012, 16:42:21 »

Ciao Diego  :icon_salut:

:director: Mi piace la tua analisi!
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

sonic

• Full Member
« Risposta #19 il: 16 Agosto 2012, 17:39:49 »

Ciao Nino, grazie!
Tengo a precisare che il mio non è un voler a tutti i costi assolvere Rossi, ma riuscire piuttosto a capire cosa c'è che non va in questa Ducati,
visto che non è il solo a non riuscire a guidarla al massimo.
Che ne pensate? Dai tecnici, al lavoro. :read2:
Kawasaki GPZ 900R
Kawasaki GPX 750 R
Honda CB 750 F
Honda CBR 1100 XX
Honda VFR 750 RC 36
Vespa 150 GL

criz

• Socio MC
  • Hero Member

fuorigamma

• Global Moderator
  • Hero Member
  • chi tardi arriva..... la fa contenta!!
« Risposta #21 il: 17 Agosto 2012, 09:23:46 »

Secondo me è arrivato... :pottytrain3:

CUTIZZA
pure secondo me.. so' 2 anni che lo dico..
Felicissimo di essere smentito!

pure secondo me è perlomeno sul viale del tramonto...
Fosse il Valentino dei tempi d'oro sarebbe in grado di raddrizzare una moto con evidenti problemi di settaggio. Il Campione si vede lì, mentre il bravo pilota vince con una moto già performante di suo... E poi, "invecchiando" sicuramente ha perso parte di quella incoscienza che lo portava a fare le cose che tutti ricordiamo. Secondo me, poi, anche vedere Sic morire così un segno l'ha lasciato, non dite? Non so...

io una volta seguivo anche la F1 e ricordo una ferrari che non combinava un tubo finchè non l'ha presa il tedescone....

Insisto, un Campione sistema un mezzo non ben fatto.
"Devi entrare in curva forte e uscire fortissimo!"
(Marco "Empirico" Brambati)

Cretex

• CB 750 F 1982
  • Sr. Member
« Risposta #22 il: 17 Agosto 2012, 12:32:11 »

è vero...un Campione sistema un mezzo non ben fatto...però Vale con Yamaha c'è riuscito alla grande...con Ducati non ce l'ha fatta...nonostante gli abbiano praticamente dato carta bianca, la moto è stata stravolta...eppure nessun risultato soddisfacente

Ninaus

• Global Moderator
  • CB Member
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
« Risposta #23 il: 17 Agosto 2012, 12:58:16 »

Ci possono essere margini per far ciò.....ma fino ad un certo punto!

Valentino:
Prima conferenza stampa dopo l'annuncio del ritorno, nel 2013, in Yamaha per Valentino Rossi: "Purtroppo con la Ducati le cose non sono andate come dovevano e mi rendo conto che per questo i tifosi italiani siano tristi. Ho dovuto scegliere la moto che credo sia la più competitiva. Il futuro? Potrebbero essere i miei ultimi due anni nelle corse".
"Torno in Yamaha, ma è diverso da prima. Ora è Lorenzo il numero uno. Mi dispiace per Ducati, dove lascio delle grandi persone. Tra me e Jorge non ci sarà nessun muro. I rapporti sono migliorati e devo scoprire se sono ancora competitivo oppure no", ha aggiunto il Dottore.
Intanto, da venerdì Rossi scenderà in pista a Indianapolis per il primo degli ultimi otto Gran Premi che vivrà da centauro della Rossa..

Lorenzo:
Jorge Lorenzo analizza pragmaticamente in un'intervista al quotidiano 'As' la situazione: "Lui non stava a suo agio alla Ducati, come Spies non si trovava alla Yamaha; in linea di principio è una buona idea quella di aver fatto il cambio".

"Per Valentino, il ritorno alla Yamaha è una buona opportunità per cercare di vincere un altro titolo - ha proseguito il maiorchino -. Io, dal mio canto, devo dimostrare di essere più veloce di lui, un’altra volta, e con la stessa moto. Siamo una delle coppie più forti della storia del motociclismo, speriamo di ripeterci per il bene della Yamaha. Se Valentino riesce a tornare competitivo come lo era prima sarà dura, ma anche a me piacciono le sfide difficili e avendo lui come compagno magari ne beneficio e divento ancora più forte".
Colleghi e nuovamente compagni di squadra, quindi, ma amici mai: "Io non ho rancore per nessuno, Valentino si sentiva a suo agio con Colin Edwards ed è umano che diffidasse di un pilota più giovane che lo insidiava. Oggi i nostri rapporti sono cordiali e credo continueranno così, anche se è difficile che diventeremo mai amici, perché siamo entrambi ambiziosi e vincenti. Gli attriti ci potranno essere, è normale, ma dipenderà anche da come si evolveranno le corse: se ci sarà frizione in pista, si rifletterà al box".
Secondo Lorenzo, Rossi potrà tornare a lottare per il titolo: "Io non credo che possa aver dimenticato così facilmente ad andare veloce e vincere su una moto, ma in questa vita le cose cambiano. L'anno prossimo Valentino avrà 34 anni, ma credo che possa reggere ancora per tanto tempo. Siamo forse la coppia più mediatica del mondiale: in definitiva, il nostro reincontro produrrà interesse".

Fonte: Tiscali Sport
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #24 il: 17 Agosto 2012, 13:57:52 »

...Fosse il Valentino dei tempi d'oro sarebbe in grado di raddrizzare una moto con evidenti problemi di settaggio. Il Campione si vede lì, mentre il bravo pilota vince con una moto già performante di suo...
.........
io una volta seguivo anche la F1 e ricordo una ferrari che non combinava un tubo finchè non l'ha presa il tedescone....

Straquoto..... tutto...

non ci vedete una 'leggera' incoerenza nel fatto che quando ha sistemato la Yamaha, il campione era lui e ora che non c'e' riuscito la colpa e' solo della moto?? Se non altro, ha perso quella capacita'...
« Ultima modifica: 17 Agosto 2012, 14:00:10 da BigC »
BigC

MARK

• Hero Member
« Risposta #25 il: 17 Agosto 2012, 14:52:46 »

Quello che volevo dire io dal mio punto di vista,lo tratto dal intervista che ha postato criz.

Vuoi dargli un consiglio?(per Andrea Dovizioso)

(Risponde Valentino Rossi)
“Forse è meglio darlo a Ducati, quello di fidarsi più delle sensazioni dei piloti e meno dei numeri sui computer”

Quando si lavora o si collabora con direttori ho dirigenti stranieri ci si affida molto  al parere di chi si aplica ad un determinato incarico,cosa che purtroppo qui non succede.

Resto del idea che Vale alla Yamaha tornera a stupirci.

Curvator cortese

• CB Member
« Risposta #26 il: 17 Agosto 2012, 17:21:20 »

Certo che Lorenzo avrà uno stimolo in più ad andar forte, e l'età gli darà sicuramente una mano.
Però pensate al Biaggi, che nonostante l'età è risorto ed ha portato l'Aprilia nelle vette della Superbike.
Le prove ed i risultati delle prime gare daranno il vero responso ma,
qualora il Valentino tenesse spesso dietro il Lorenzo, il numero 1 sarebbe nuovamente lui.
Non dimenticate che anche il Valentino potrebbe avere notevoli stimoli in più, a tal punto da superare brillantemente il gap anagrafico.
Se a questo aggiungete che la Yamaha gli metterà sicuramente a disposizione "questo mondo e quell'altro", partendo già da un altissimo gradino tecnico ed un equilibrio di base invidiabile...
Vi ricordate cosa riuscì a fare lo Schwantz con una Suzuki che veniva spolverata in rettilineo da tutti?
Figuriamoci il Rossi con una Yamaha già al top di guidabilità e di motore!!!
Comunque vada, sarà un'annata di grandi combattimenti corpo a corpo, anche perchè la Honda non starà certo al balcone a guardare.
Ammettiamolo, ci aspetta di nuovo un grande spettacolo.

P.S.
Se poi mi chiedeste se Stoner fosse seduto ancora sulla Ducati... beh, penso proprio che sarebbe stato lì davanti anche quest'anno a battersela per il podio!  
Effettivamente il guidare sopra i problemi dei piloti anglosassoni (australiani in primis) non è proprio una caratteristica principale della scuola motociclistica Italiana... da GP.
Fanno però eccezione alcuni elementi dell'Hondacb.net, che sopra i problemi ci guidano tutti i giorni, nevvero cari Colleghi di passione?
« Ultima modifica: 17 Agosto 2012, 17:23:25 da Curvator cortese »
senza potere,
et senza sapere

sonic

• Full Member
« Risposta #27 il: 21 Agosto 2012, 17:01:27 »

Quello che volevo dire io dal mio punto di vista,lo tratto dal intervista che ha postato criz.

Vuoi dargli un consiglio?(per Andrea Dovizioso)

(Risponde Valentino Rossi)
“Forse è meglio darlo a Ducati, quello di fidarsi più delle sensazioni dei piloti e meno dei numeri sui computer”

Quando si lavora o si collabora con direttori ho dirigenti stranieri ci si affida molto  al parere di chi si aplica ad un determinato incarico,cosa che purtroppo qui non succede.

Resto del idea che Vale alla Yamaha tornera a stupirci.

L'avevo letta anch'io questa intervista grazie Mark di averla tirata fuori, mi da l'impressione che carta bianca Valentino non la ha mai avuta in Ducati.
Sono curioso di vedere all' opera Dovizioso. Spero che riesca a far bene! :icon_thumleft:
Kawasaki GPZ 900R
Kawasaki GPX 750 R
Honda CB 750 F
Honda CBR 1100 XX
Honda VFR 750 RC 36
Vespa 150 GL

MICHELE

• Hero Member
« Risposta #28 il: 21 Agosto 2012, 18:29:01 »

Un pilota,pur campione ,addrizza una moto se e' assististo dalla casa,altrimenti cosa puo'fare?.Hayden va un po' meglio,osa di piu',pero' i cascatoni che sta facendo quest'anno non li ha mai fatti.Valentino sicuramente non sara' piu' il campione di una volta,ma non e' nemmeno il brocco che sembra ora.Spero che diventi competitivo sia perche'mi piace,ma anche per lo spettacolo.Da quando non e' piu'al vertice la moto gp sta diventando noiosa come la F1.
 :wave:

Curvator cortese

• CB Member
« Risposta #29 il: 22 Agosto 2012, 16:38:02 »

Vedrete che Valentino (sulla Yamaha) e gli altri ci doneranno belle battaglie.
 :wav:
senza potere,
et senza sapere

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 87
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.186 secondi con 25 interrogazioni al database.