HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Helvetia. Chi mi spiega come funziona la loro franchigia?  (Letto 20595 volte)

stefano67

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 463
    • E-mail
Re: Helvetia. Chi mi spiega come funziona la loro franchigia?
« Risposta #30 il: 07 Giugno 2013, 08:36:00 »

Assicurare un bol d'or (ma e' valido per qualunque moto che sia nel ventiseiesimo anno di vita), costa intorno ai 120€ e devi esibire solamente la tessera di un motoclub come il nostro. Il bello e' che ogni 'pezzo' aggiuntivo, ti costa solo 8€.. io con 4 moto, pago meno di 150€.
Io l'ho fatta questa settimana alla helvetia e ho pagato 135
Connesso

enea

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 268
  • BC... CB... boh
Re: Helvetia. Chi mi spiega come funziona la loro franchigia?
« Risposta #31 il: 07 Giugno 2013, 09:01:57 »

Buongiorno a tutti,
per problemi logistici, (ma vi leggo sempre), ho fermato la CB "C" causa di smarrimento foglio di proprietà e cambio intestazione. Era dello zio di mia moglie che è venuto a mancare e per espletare le pratiche (passaggio e reperimento di tutta la documentazione) c'è voluto del tempo, ma ho quasi terminato a giorni dovrebbero consegnarmi l'adesivo da applicare sul libretto. Purtroppo lo zio era il titolare dell'agenzia di assicurazioni e quindi la polizza Honda è decaduta subito. Mi trovo quindi nella necessità di stipulare una nuova polizza. Ho visto sul sito FMI ( la mia ha 32 anni) che basta tesserarsi e richiedere il pacchetto vintage - 130 euro l'anno - . Mi chiedo, leggendo il post, come mai va per la maggiore assicurarsi con HELVETIA.
MIGLIORE???

Lumi, grazie

Salutoni,

Massimo
Connesso
Massimo    IZ0YIJ

enea

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 268
  • BC... CB... boh
Re: Helvetia. Chi mi spiega come funziona la loro franchigia?
« Risposta #32 il: 07 Giugno 2013, 09:43:28 »

Allora:
qui a Latina c'è un'agenzia che tratta Helvetia, ho chiesto informazioni da cui ho appreso che ci sono delle limitazioni e cioè la moto è coperta solo per recarsi a manifestazioni o passeggiate saltuarie (come facciano a tenere conto delle uscite non lo so) e comunque non per un uso giornaliero. Mooolto ad interpretazione.
Probabilmente sarà così anche per il "Pacchetto Vintage"
Capirai... per un risarcimento eventuale già si devono fare i salti mortali in condizioni normali....

me voglio informà...
ciao
Connesso
Massimo    IZ0YIJ

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.594
Re: Helvetia. Chi mi spiega come funziona la loro franchigia?
« Risposta #33 il: 07 Giugno 2013, 10:00:13 »

Che io sappia, non ci sono limitazioni di questo genere.. l'unico limite con Helvetia e', leggendo il contratto, che il mezzo non va utilizzato REGOLARMENTE nel percorso casa-lavoro.. il fatto e' che poi ogni agenzia, ci mette del suo: chi inventa limitazioni di questo genere, chi ti 'costringe' ad acquistare altri pacchetti..
Connesso
BigC

enea

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 268
  • BC... CB... boh
Re: Helvetia. Chi mi spiega come funziona la loro franchigia?
« Risposta #34 il: 07 Giugno 2013, 11:01:34 »

Ciao Big,
ho chiamato anche  l'agenzia di Velletri, mi ha accennato la stessa cosa.
mo... non vorrei che al momento che ti serve (corna facendo) si appellassero al fatto che in assenza di manifestazione si è fuori copertura, cosa che non mi hanno detto esplicitamente ma: "potrebbero sorgere problemi" è stata la risposta.
Ma sei a conoscenza del "pacchetto Vintage" da effettuare attraverso FMI?
Connesso
Massimo    IZ0YIJ

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.594
Re: Helvetia. Chi mi spiega come funziona la loro franchigia?
« Risposta #35 il: 07 Giugno 2013, 11:07:13 »

Guarda, io sto rinnovando in questi giorni... mi deve chiamare da un momento all'altro il titolare dell'agenzia: chiedo...
Connesso
BigC

enea

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 268
  • BC... CB... boh
Re: Helvetia. Chi mi spiega come funziona la loro franchigia?
« Risposta #36 il: 07 Giugno 2013, 11:23:31 »

OK grazie Big.
Ciao
Connesso
Massimo    IZ0YIJ

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.594
Re: Helvetia. Chi mi spiega come funziona la loro franchigia?
« Risposta #37 il: 07 Giugno 2013, 11:36:13 »

Finito ora di parlare...
Le limitazioni che ci sono, sono quelle che conoscevo e non e' cambiato nulla. In pratica:
- max 2 conducenti
- non si puo' fare un uso professionale del mezzo
- non va usato regolarmente nel percorso casa lavoro.
Connesso
BigC

enea

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 268
  • BC... CB... boh
Re: Helvetia. Chi mi spiega come funziona la loro franchigia?
« Risposta #38 il: 07 Giugno 2013, 13:02:11 »

Grazie Big, perché qui insisto no sul fatto che le uscite sono condizionate a eventi.
Connesso
Massimo    IZ0YIJ

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: Helvetia. Chi mi spiega come funziona la loro franchigia?
« Risposta #39 il: 07 Giugno 2013, 14:10:52 »

Ok ma quali sono le coperture di HELVETIA? Io con 183 euro GENERTEL mi da:

RC fino a 6 milioni senza franchigia                     circa 120 euro
Assisenza legale fino a 10.000 euro                    circa   10 euro
Infortuni del conducente fino a 50.000 euro         circa   53 euro     (edit: con franchigia del 5% sulla invalidità permanente)


        
Connesso

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: Helvetia. Chi mi spiega come funziona la loro franchigia?
« Risposta #40 il: 07 Giugno 2013, 15:15:30 »

una mezzo per essere d'epoca dovrebbe avere l' attestato FMI o ASI a partire dai 20 anni e a prescindere dall' età del mezzo, che ne certifichi il perfetto stato.
La FMI e l' ASI dovrebbero istituire degli aggiornamenti ogni 2 o 3 anni per certificare le condizioni del mezzo.
L' assicurazione dovrebbe mantenere i costi come quelli attuali.
La verità è che da una decina di anni sono diventati d'epoca mezzi degli anni '80 , ormai meccanicamente affidabilissimi e che quindi possono essere usati tutti i giorni, mezzi di larghissima produzione e che quindi hanno ancora disponibilità di ricambi. Mezzi che hanno potenza e prestazioni al pari degli odierni.
Fino ai primi anni 70 non erano cosi.
Oggi le auto e le moto moderne fanno schifo, dopo 2 anni esce il modello nuovo. Dopo 2 mesi che hai comprato l'auto o la moto la guardi e ti fà schifo.
La verità è che la lobby delle assicurazioni in Italia è seconda solo a quella del cemento e quindi ora che stanno fiutando dove prendere soldi ......(un pò come il diesel che non costava nulla fino a quando la quota di auto diesel ha eguagliato se non superato le benzina)
Basterebbe un accordo con la FMI / ASI per monitorare le condizioni del mezzo, ma dubito che le assicurazioni ci starebbero...
Allora vogliamo parlare delle special , che godono delle agevolazioni d'epoca e sono completamente stravolte....anche se modificate con pezzi costosissimi....non hanno più nulla dell'originale, non sono più "pezzi del museo itinerante" non custodiscono più la memoria del tempo....

.....non sono d'accordo la mia special l'ho preparata come si preparava una racing all'epoca ho per fino i cerchi in magnesio fusi in terra.....anche il 4 in 1 é uno Yoshimura originale dell'81 credo che in Europa ne siano rimasti un paio....
« Ultima modifica: 07 Giugno 2013, 15:17:02 da crom »
Connesso

fuorigamma

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.485
  • chi tardi arriva..... la fa contenta!!
Re: Helvetia. Chi mi spiega come funziona la loro franchigia?
« Risposta #41 il: 07 Giugno 2013, 17:36:19 »

Assicurare un bol d'or (ma e' valido per qualunque moto che sia nel ventiseiesimo anno di vita), costa intorno ai 120€ e devi esibire solamente la tessera di un motoclub come il nostro. Il bello e' che ogni 'pezzo' aggiuntivo, ti costa solo 8€.. io con 4 moto, pago meno di 150€.

mah, io sono passato a Helvetia su consiglio di Marco anni fa, ma quella cifra era il premio di quella volta!
l'anno scorso ho pagato circa 140€ e quest'anno me ne avevano chiesti 145... per una moto!   :protest: :protest:

A questo punto credo che ognuno faccia come vuole a livello di agenzie e se non si hanno amici all'interno si prendono le mazzate!
Connesso
"Devi entrare in curva forte e uscire fortissimo!"
(Marco "Empirico" Brambati)

ottodiedi

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 141
    • E-mail
Re: Helvetia. Chi mi spiega come funziona la loro franchigia?
« Risposta #42 il: 07 Giugno 2013, 18:04:19 »

ieri a milano con helvezia ho pagato x 3 moto 158.00 comprese le relative carta verde ottodiedi
Connesso

azucarillo

  • L'unico autentico Maialiere!
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.308
  • Anche se tutti, noi no!
    • E-mail
Re: Helvetia. Chi mi spiega come funziona la loro franchigia?
« Risposta #43 il: 07 Giugno 2013, 18:28:21 »

Io ho rinnovato da poco con Helvetia a Roma. Sei moto con due conducenti abituali più due sostituti (anziché un conducente più un sostituto come da polizza standard) al prezzo di 345 euro.
Oltre il quinto mezzo la tariffa rimane identica.
Connesso
Se votare cambiasse qualcosa, sarebbe illegale. (Emma Goldman)

fuorigamma

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.485
  • chi tardi arriva..... la fa contenta!!
Re: Helvetia. Chi mi spiega come funziona la loro franchigia?
« Risposta #44 il: 07 Giugno 2013, 20:02:33 »

Sempre più convinto che si tratti di un mondo di farabutti...
Connesso
"Devi entrare in curva forte e uscire fortissimo!"
(Marco "Empirico" Brambati)
 

Pagina creata in 0.163 secondi con 25 interrogazioni al database.