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Autore Topic: Dettagliamo i problemi... Honda CB 750 F - 1981  (Letto 26917 volte)

Lokinmz

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Re: Dettagliamo i problemi... Honda CB 750 F - 1981
« Risposta #30 il: 10 Agosto 2012, 23:23:42 »

Grazie a bigC e a Empirico che non ho conosciuto ma che ha firmato insieme al ragazzone di cui sopra il tutori al della regolazione della catena di distribuzione, sono orgoglio ne di comunicare che il ticchettio è sparito. Grazie a tutti.

Adesso è il caso di guardare alla sostituzione di filtro aria (l'ho ispezionato ed è quello con cui è nata la moto), pastiglie freno e quasi quasi sostituisco i dischi con gli auto ventilanti.
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BigC

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Re: Dettagliamo i problemi... Honda CB 750 F - 1981
« Risposta #31 il: 11 Agosto 2012, 00:05:38 »

poi dovresti cambiare anche le pinze..
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Lokinmz

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Re: Dettagliamo i problemi... Honda CB 750 F - 1981
« Risposta #32 il: 11 Agosto 2012, 00:17:21 »

Humm... Cambiare le pinze... Perchè?
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BigC

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Re: Dettagliamo i problemi... Honda CB 750 F - 1981
« Risposta #33 il: 11 Agosto 2012, 08:57:02 »

perche' se metti gli autoventilati che hanno uno spessore maggiore, ci vanno pinze con un apertura maggiore e pistoncini piu' corti.. in pratica parliamo dell'impianto della 'R'..
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Lokinmz

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Re: Dettagliamo i problemi... Honda CB 750 F - 1981
« Risposta #34 il: 11 Agosto 2012, 09:18:35 »

Make sense. Non avevo pensato allo spessore. Oggi vado a ritirarmi anche il tappino che dovrebbe essere arrivato.
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Ninaus

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Re: Dettagliamo i problemi... Honda CB 750 F - 1981
« Risposta #35 il: 11 Agosto 2012, 10:40:15 »

Benvenuto!
Se ritieni sia il caso di dettagliare ulteriormente sappi che puoi anche allegare delle foto

...effettivamente qualche foto sarebbe gradita.
Per esempio non ricordo che attacchi pinza ha un gambale di una 750 F 1981.
Fai una foto e allegala...se non ci sta l'antidive può darsi che tu possa montare pinze e dischi ventilati del CBX 1000 prolink.
Le pinze sono a doppio pistoncino ed hanno una 'bocca' tale da accogliere i dischi ventilati che hanno spessore doppio di quelli della R.
Io li tengo di scorta come eventuale ricambio per la mia CBX.... però potrei renderli disponibili.
Premetto che è merce rarissima, che usata... se si trova in vendita costa un botto. :BangHead:
Se sei interessato possiamo parlarne.
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Bob

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Re: Dettagliamo i problemi... Honda CB 750 F - 1981
« Risposta #36 il: 11 Agosto 2012, 10:46:53 »

....in pratica parliamo dell'impianto della 'R'..
Disponibile una coppia di pinze della R900 presso l'officina sociale
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Roberto
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Re: Dettagliamo i problemi... Honda CB 750 F - 1981
« Risposta #37 il: 11 Agosto 2012, 10:48:41 »

Cosa è una R900?
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Luca

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Re: Dettagliamo i problemi... Honda CB 750 F - 1981
« Risposta #38 il: 11 Agosto 2012, 15:07:46 »

La bimba è ASI, non mi va di cambiare pezzi in maniera radicale... Se posso sostituire con dei ventilati meglio, se devo cambiare troppa roba mi concentro sull'ottimizzazione di quello che già c'è. Per il resto punterie da rivedere di sicuro, che scatolame...

Mi serve una leva frizione la mia ha avuto uno scontro ravvicinato con l'asfalto evidentemente.

Stasera posto qualche ostilità fotografica. :)

EDIT: NUOVO PROBLEMA.

Allora... Mi prende in giro...
Cambiato olio... Alti regimi mi slitta la frizione secondo me. Arrivo sui 7000 e parte a tromba verso i 9000 giri... A cannone... Ho anche notato che mi suda il tappo del serbatoio dell'olio...

Ho messo 3 kili e 700 di olio l cambio, visto che ho sostituito pure il filtro... Che ne sia andato troppo? Mi sembra strano... D'altronde ho fatto in due parti... 3 kili e mezzo, poi ho scaldato la moto e ho portato a livello con il tappo avvitato.

Se suda non può essere altro che troppo olio, con conseguente aumento della pressione e la frizione che slitta agli alti. Vi torna?
« Ultima modifica: 11 Agosto 2012, 17:55:55 da Lokinmz »
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Re: Dettagliamo i problemi... Honda CB 750 F - 1981
« Risposta #39 il: 11 Agosto 2012, 18:58:56 »

Il livello dell'olio deve essere misurato col tappo appoggiato e non avvitato.
Non credo che il "sudore" dipenda dal livello dell'olio, che oltretutto nel tuo caso dovrebbe essere più basso del dovuto, controlla piuttosto se c'è l'OR nel tappo.
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Lokinmz

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Re: Dettagliamo i problemi... Honda CB 750 F - 1981
« Risposta #40 il: 11 Agosto 2012, 19:03:24 »

Dopo controllo. Piuttosto... Sto cavolo di slittamento? Cosa accidenti è? Frizione finita?
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BigC

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Re: Dettagliamo i problemi... Honda CB 750 F - 1981
« Risposta #41 il: 11 Agosto 2012, 19:26:22 »

A 50000 km, non credo.. semmai molle snervate. Puoi provare a spessorarle con le rondelline alzaporta o a sostituirle.. di solito sono sufficienti le rondelline.

Quanto al trasudo d'olio, non credo che c'entri nulla il livello, primo perché la quantità che hai messo è quella giusta e secondo perché il basamento ha due sfiati, quindi, a meno che non siano ostruiti, in pressione non ci va..
« Ultima modifica: 11 Agosto 2012, 19:30:09 da BigC »
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Re: Dettagliamo i problemi... Honda CB 750 F - 1981
« Risposta #42 il: 11 Agosto 2012, 19:37:31 »

Insomma mi tocca svuotar tutto e aprire il carter frizione right?
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BigC

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Re: Dettagliamo i problemi... Honda CB 750 F - 1981
« Risposta #43 il: 11 Agosto 2012, 20:18:30 »

non e' necessario svuotare.. se la metti sul laterale, l'olio si toglie elegantemente dai piedi e puoi aprire senza scaricarlo..
Comunque, tanto per scrupolo, prima di aprire il carter (che poi ci son buone possibilita' che ti ci voglia la guarnizione nuova), prova a controllare il registro principale della frizione che sta sotto a quel vitone che vedi al centro del carter. Per regolarla, allenta quello alla fine del cavo in modo che la leva sia abbastanza libera, poi tolto il tappone, sviti il dadino che ci trovi sotto (chiave da 10..) e avviti la vite finche' non senti che 'tocca'. A quel punto torni indietro di tre quarti di giro e blocchi. Fatto questo regoli quello all'estremita' del cavo (intendo quello con i due dadi da 12) in modo che la leva abbia 10-15mm di gioco.. se regolata cosi' ancora slitta, hai da smonta' :)
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Re: Dettagliamo i problemi... Honda CB 750 F - 1981
« Risposta #44 il: 13 Agosto 2012, 17:24:58 »

Ho appena fatto la procedura di cui sopra... Stasera vi faccio sapere come è andata. :)

Sono diventato deficiente a svitare il tappone... :/
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