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Autore Topic: Dettagliamo i problemi... Honda CB 750 F - 1981  (Letto 26907 volte)

BigC

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Re: Dettagliamo i problemi... Honda CB 750 F - 1981
« Risposta #45 il: 13 Agosto 2012, 19:53:27 »

Se mi passi la battuta, tu con i tappi vai in crisi.. :)
« Ultima modifica: 13 Agosto 2012, 20:02:49 da BigC »
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Lokinmz

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Re: Dettagliamo i problemi... Honda CB 750 F - 1981
« Risposta #46 il: 13 Agosto 2012, 20:30:50 »

DiRei abbastanza... Comunque... È sicuramente migliorata... Adesso il problema lo da dopo i 7000 giri. Ma continua a darlo... A tratti... Molla riprende, molla di nuovo... Sale... S
Dicevo... Sale, si ripiglia, risale di botto... Si ripiglia... Mi Sto arrivando! Che devo aprire... Intanto che ci sono potrei anche pensare di cambiare i dischi della frizione... Che faccio?
Secondo me non sono mai stati toccati... A 50.000 km direi che ancora potrei farcene altri 25000 ... Ma visto che apo... Che mi consigliate? La frizione ancora "ciocca" benissimo...

Boh. Il ticchettio permane e si fa ogni giorno piú intenso... Credo che le punterie sian da risistemare completamente... Lavoro che non mi sento di far da solo... A meno che qualcuno non conosca un bravo meccanico nella mia zona che mi prenda come "ragazzo di bottega" e mi fa CIA usare i suoi attrezzi e mi insegni qualcosa (cosa che oltretutto mi servirebbe per il mio progetto documentaristico...)
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BigC

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Re: Dettagliamo i problemi... Honda CB 750 F - 1981
« Risposta #47 il: 13 Agosto 2012, 20:59:55 »

Le mie frizioni hanno tutte e due più di 60.000 km e i dischi sono ancora in ottimo stato..
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Lokinmz

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Re: Dettagliamo i problemi... Honda CB 750 F - 1981
« Risposta #48 il: 13 Agosto 2012, 22:15:41 »

Ok. Soprassediamo i dischi e andiamo di molle... Una domanda... Che velocità di punta dovrebbe fare sto mezzo? Perchè i 100 a 5000 giri in quinta mi sembra un po' poco...
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Re: Dettagliamo i problemi... Honda CB 750 F - 1981
« Risposta #49 il: 13 Agosto 2012, 23:32:07 »

Quelli sono... Di punta, mi pare la dessero per 201 o 202, che vuol dire stare in zona rossa..
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Curvator cortese

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Re: Dettagliamo i problemi... Honda CB 750 F - 1981
« Risposta #50 il: 13 Agosto 2012, 23:43:51 »

E' possibile che anche l'olio possa incidere negativamente sullo slittamento di una frizione?
La mia cb 900 ha più di 60000 km e poco tempo fa la frizione aveva cominciato a fare degli scherzetti in tal senso.
Una precisa regolazione del BigC nel carter di tribordo ed un olio di densità congrua (15W-50), hanno risolto il problema definitivamente, senza dover agire sul 4° intervento (spessorare le molle).

Come dite, non ho parlato del 3° intervento?
Beh, avete ragione, il controllo del giusto gioco della leva frizione al manubrio (0.7-1 cm)... dovrebbe essere al 1° posto!
 :dontknow:

curvator cortese
« Ultima modifica: 13 Agosto 2012, 23:48:34 da Curvator cortese »
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Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

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Re: Dettagliamo i problemi... Honda CB 750 F - 1981
« Risposta #51 il: 14 Agosto 2012, 00:11:18 »

Si, certo.. l'olio inadatto può farla slittare, ma il nostro amico lo ha appena cambiato: immagino che avrà messo un olio adatto.
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Re: Dettagliamo i problemi... Honda CB 750 F - 1981
« Risposta #52 il: 14 Agosto 2012, 00:26:08 »

Ha messo del Bardhal S60 10W40.
Ha il difetto me lo faceva quando misi sint2000 (10w40), cambiai olio ripassando al Castrol gp e il difetto sparì.
con il bardhal non mi sembra che mi sia mai capitato ma ora non mo' ricordo quale metto di solito...
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Luca

Lokinmz

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Re: Dettagliamo i problemi... Honda CB 750 F - 1981
« Risposta #53 il: 14 Agosto 2012, 01:21:33 »

Ma come è possibile? Sono in specifiche! Chiede del 10W40 ... Ho messo un buon 10W40... Era lo stesso che usavo sul nighthawk e non mi ha mai dato problemi... Il castrol non lo userei comunque... Non lo tollero... Diciamo che ho sempre fatto affidamento sul Bardhal e non m ha mai tradito... Che ci sia sempre una rima volta? BOH... Mi par sgraneremmo!!!
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Re: Dettagliamo i problemi... Honda CB 750 F - 1981
« Risposta #54 il: 14 Agosto 2012, 11:43:00 »

Nelle mie due moto uso oli completamente diversi (nel prezzo), Bardalh nel CBX  e un economicissimo olio da supermercato nel CB.  A freddo nei primi 10 km se supero i 6000 entrambe le frizioni slittano, a caldo invece va tutto bene, segui i consigli di Vincenzo ed agisci sulle regolazioni.
p.s. considero il  Bardalh uno dei migliori oli sul mercato, fatta questa premessa ritengo che per le nostre motine un economico 10/40 a base sintetica, magari miscelato con un HPX 20/50 sia più che buono….o no.
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Re: Dettagliamo i problemi... Honda CB 750 F - 1981
« Risposta #55 il: 14 Agosto 2012, 12:42:32 »

Tra l'altro mi dicono che l'economico akual che si trova in commercio è lo stesso olio della bardhal senza brand, io spesso uso quello, costa la metà.
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Re: Dettagliamo i problemi... Honda CB 750 F - 1981
« Risposta #56 il: 14 Agosto 2012, 13:59:01 »

Leggendo in giro sembra che l'akTual (con 'sti T9 'n se capisce 'na seha!! :) ) sia un marchio coniato dalla Riagh (distributrice di ricambi) per rivendere l'olio Selenia, a prezzo ridotto...
Un po' la storia del 'mio' Auchan sintetico che in realta' e' Total..
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BigC

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Re: Dettagliamo i problemi... Honda CB 750 F - 1981
« Risposta #57 il: 14 Agosto 2012, 16:27:24 »

Io sono sempre rimasto fedele al Bardhal per diversi motivi, non che mi sia fossilizzato, si capisce, ma TUTTE TUTTE TUTTE le volte che sono passato da un olio diverso al Bardhal la moto era un altra cosa... Mi è successo sulla rapitori, sulla er-5 della mia ex, sul nighthawk, sul laverda, sulla Kawasaki 750T, sul deauville, su tutte le moto 4 tempi su cui sono salito... Rispetto al pre... Il post era il feeling di una moto totalmente differente...

L'ultima volta con la er-5... Mi era un bronco... Cambio olio con il castrol, sempre un bronco, cambio olio con il Bardhal e la moto volava, molto piú progressiva, molto piú pronta... I pratica sembrava di avergli dato un sacco di vitamine... Questa è la prima volta che mi trovo con sti problemi e la cosa un po' mi secca... Spero siano le molle e poter mantenere quest'olio qui.

Le moto mi piace trattarle come si conviene... A me non secca spendere un po' di piú nell'olio se mi fa andare meglio il mezzo e me lo protegge. Cryo che se per lei è piú salutare la morchia da camion mi adatto... Ma mi par stranerrimo...
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cb900fboldor

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Re: Dettagliamo i problemi... Honda CB 750 F - 1981
« Risposta #58 il: 14 Agosto 2012, 16:44:23 »

Ultimamente ho messo bardhal su molti mezzi e non ho mai avuto problemi, bell'olietto!
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MARK

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Re: Dettagliamo i problemi... Honda CB 750 F - 1981
« Risposta #59 il: 14 Agosto 2012, 17:30:41 »

io sulla mia 900 bol dor attualmente ho messo TOTAL 15/40,ma quando si scalda sembra diventare acqua,ora volevo provare questo, CASTROL 20/50,castrol lo consiglia per motori prima degli anni 80.che ne pensate?ce qualcuno che lo ha provato?
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