HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: CB900F - Esperimenti su motore e prestazioni  (Letto 65217 volte)

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: CB900F - Esperimenti su motore e prestazioni
« Risposta #165 il: 10 Agosto 2013, 21:37:28 »

Quest'anno non vai in ferie?
Aperitivo?
Connesso
Luca

Barabba69

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 307
    • E-mail
Re: CB900F - Esperimenti su motore e prestazioni
« Risposta #166 il: 11 Agosto 2013, 04:15:49 »

Galassetti li sapeva fare i 4-in-1 per i CB
SE li faceva anche pagare bene, nel 1990 quando presi il mio 750 montava uno scarico Galassetti 4 in 1
tutto in ferro marcio nel terminale cos'ì andai da lui per chiedere il prezzo di uno scarico nuovo e mi chiese 350.000 lire
(avevo pagato la moto 1.200.000 lire)
Connesso

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: CB900F - Esperimenti su motore e prestazioni
« Risposta #167 il: 11 Agosto 2013, 08:17:30 »

Eh, la suggestione!  A questo punto vado a cercare un banco prova!

questa era la prova al banco della mia 900 con questo scarico:
(tutta originale, pure carburazione e airbox, 97.000km :D, testa nera)


Connesso

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: CB900F - Esperimenti su motore e prestazioni
« Risposta #168 il: 11 Agosto 2013, 12:26:35 »

Galassetti li sapeva fare i 4-in-1 per i CB... Prova su strada moolto positiva. Il sound e' cupo ma rassicurante,  mai fastidioso e  pelando il gas con il motore in tiro diventa anche 'garbato' ...
Ma a parte questo il tiro dai bassi in su e' piu' graduale e in alto sale piu' in fretta...
Mi diverte talmente la cosa che mi sembra che si guidi anche meglio!!!  
Eh, la suggestione!  A questo punto vado a cercare un banco prova!

......su questo mi permetto amichevolmente di dissentire,Luciano er nasone,Galassetti,lo conosco da anni di persona nei primi anni 90 per un periodo è stato anche il mio meccanico il problema dei suoi 4 in 1 era che non si diversificavano da moto a moto ma erano tutti uguali quindi non c'era uno studio dietro su ogni singolo modello di moto come avveniva a quei tempi per kerker,yoshimura e la nostra termignoni le quali infatti andarono incontro ad altri destini mel mondo delle competizioni negli anni 80.......con tutto cio anche io nel lontano 88 ho avuto il mio bel galassetti completo su un cb750f........insomma erano scarichi che facevano solo casino....per la cronaca un completo costava alla fine degli anni 80 se non erro 400.000 lire........
ciao Omero
« Ultima modifica: 11 Agosto 2013, 12:28:43 da crom »
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: CB900F - Esperimenti su motore e prestazioni
« Risposta #169 il: 11 Agosto 2013, 14:00:54 »


......su questo mi permetto amichevolmente di dissentire,Luciano er nasone,Galassetti,lo conosco da anni di persona nei primi anni 90 per un periodo è stato anche il mio meccanico il problema dei suoi 4 in 1 era che non si diversificavano da moto a moto ma erano tutti uguali quindi non c'era uno studio dietro su ogni singolo modello di moto come avveniva a quei tempi per kerker,yoshimura e la nostra termignoni le quali infatti andarono incontro ad altri destini mel mondo delle competizioni negli anni 80.......con tutto cio anche io nel lontano 88 ho avuto il mio bel galassetti completo su un cb750f........insomma erano scarichi che facevano solo casino....per la cronaca un completo costava alla fine degli anni 80 se non erro 400.000 lire........
ciao Omero

Omero... io al contrario di 4 in 1ho provato solo questo, e il confronto, comunque soggettivo,  lo posso fare con il 4 in 2....
Quindi credo a quello che dici. Il confronto migliore è il banco, o almeno una prova sui 400 metri


 

« Ultima modifica: 11 Agosto 2013, 14:13:29 da IVAN »
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: CB900F - Esperimenti su motore e prestazioni
« Risposta #170 il: 22 Agosto 2013, 00:23:40 »

Credo che questo sia il primo video che posto ... la mia bella con il 4-in-1 e faro allo Xenon!
Non potevo fare molto rumore, a Pesaro in estate i turisti sono sacri!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=f17Yv4uCzak&feature=youtu.be[/youtube]

Pronti per il giro DoloMITICO ? ? ?

« Ultima modifica: 24 Ottobre 2014, 23:18:37 da IVAN »
Connesso

criz

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 857
    • E-mail
Re: CB900F - Esperimenti su motore e prestazioni
« Risposta #171 il: 22 Agosto 2013, 01:16:25 »

...come vanno gli Xenon?
Connesso

gestionalcom

  • honda cb 750 f
  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
  • Old school style
    • E-mail
Re:CB900F - Esperimenti su motore e prestazioni
« Risposta #172 il: 27 Novembre 2016, 11:29:56 »

Sto seguendo alla lettera gli upgrade di super Ivan. Sul mio cb 900 del 83 motore nero, ora sto lavorando alla frizione
Connesso
libertà su due ruote

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re: CB900F - Esperimenti su motore e prestazioni
« Risposta #173 il: 12 Maggio 2021, 19:22:56 »


http://i1296.photobucket.com/albums/ag10/ivan_53/IMG00288-20130331-1151_zpse4582179.jpg
CB900F - Esperimenti su motore e prestazioni


Ciao Ivan, per caso te n'è rimasta una coppia da vendere?
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re:CB900F - Esperimenti su motore e prestazioni
« Risposta #174 il: 12 Maggio 2021, 21:00:36 »

Purtroppo no, li ho finiti...
Connesso

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:CB900F - Esperimenti su motore e prestazioni
« Risposta #175 il: 12 Maggio 2021, 21:18:40 »

Purtroppo no, li ho finiti...
Grazie ugualmente
Connesso

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:CB900F - Esperimenti su motore e prestazioni
« Risposta #176 il: 14 Maggio 2021, 14:53:34 »

Purtroppo no, li ho finiti...
Ivan posso chiederti se per gli attacchi sul motore hai scelto filettatura AN8 o AN10?
Grazie
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re:CB900F - Esperimenti su motore e prestazioni
« Risposta #177 il: 14 Maggio 2021, 17:02:28 »

Certo che lo puoi chiedere !
AN10 tutta la vita.
Passaggio interno ben più grosso

« Ultima modifica: 14 Maggio 2021, 18:17:02 da IVAN »
Connesso

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:CB900F - Esperimenti su motore e prestazioni
« Risposta #178 il: 14 Maggio 2021, 17:34:25 »

Ok grazie...sto provando a disegnarmeli da solo...vediamo
Che ne uscirà  :toothy10:
Ma fa nulla se l’attacco sul radiatore è an10? O devono essere uguali?
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re:CB900F - Esperimenti su motore e prestazioni
« Risposta #179 il: 14 Maggio 2021, 18:19:36 »

Ok grazie...sto provando a disegnarmeli da solo...vediamo
Che ne uscirà  :toothy10:
Ma fa nulla se l’attacco sul radiatore è an10? O devono essere uguali?


Scusa volevo scrivere AN10 e ho scritto AN19 ... caxxo
Ho corretto adesso .. devono essere uguali
Vuoi ne faccio una piccola serie
Connesso

 

Pagina creata in 0.105 secondi con 25 interrogazioni al database.