HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: [pc] Aiuto devo piallare il disco per xp ...  (Letto 1927 volte)

boldor

• CB Member
  • pida, sulzezza e sanzves!!
[pc] Aiuto devo piallare il disco per xp ...
« il: 12 Luglio 2012, 10:40:13 »

Il pc è inchiodato, piantato  voglio formattare tutto.

Non mi trovo più il dvd originale di xp, ho comunque il codice originale  :P

mi sono scaricato dal web xp pro service pack 2  in formato iso.

Come si procede?

basta masterizzare su dvd e fare il boot da quello ?

il disco ha 2 partizioni posso fare una unica?

:notworthy: 

think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

cb900fboldor

• Administrator
  • CB Member
    • www.lucapacilli.com
Re: [pc] Aiuto devo piallare il disco per xp ...
« Risposta #1 il: 12 Luglio 2012, 10:45:01 »

puoi procedere prima con creare un'unica partizione, partendo da un disco di avvio di windows e dal prompt dos lanciare "fdisk", in alternativa ci sono una miriade di programmi per partizionare il disco sia prima che dopo l'installazione del sistema operativo (es. partition magic).
per l'installazione di xp con codice originale dovrebbe funzionare a meno che la versione scaricata non sia già craccata e credo che basti conservarsi il codice originale da esibire in caso di controllo, a patto che la versione sia compatibile con il codice in tuo possesso.
Luca

andrea

• Hero Member
« Risposta #2 il: 12 Luglio 2012, 10:49:24 »

basta masterizzare su dvd e fare il boot da quello ?
si', se le dimensioni dell'iso sono quelle solite di XP, ovvero sotto i 650MB, è possibile usare un CD
Citazione
il disco ha 2 partizioni posso fare una unica?
si', in fase di installazione ti chiede dove lo vuoi installare e ti fa eventualmente cancellare le partizioni esistenti per crearne una singola
Citazione
Non mi trovo più il dvd originale di xp, ho comunque il codice originale
Il codice è legato alla versione di XP (home, pro) al tipo di distribuzione (oem, non oem) e fors'anche alla lingua (ita/en, ma di quest'ultima differenza non son sicuro), ergo se il codice in tuo possesso è per una tipologia diversa da quella in origine potrebbbe anche non funzionare.

boldor

• CB Member
« Risposta #3 il: 12 Luglio 2012, 10:57:01 »

grazie procedo con un punto alla volta poi chiedo ...  ;D  

il problema è che tutte le volte che ho installato xp (anche da dvd originale che non trovo più)
alla fine non mi riconosce nulla,  :BangHead:   wi-fi, bluetooth, scheda video, audio e qualche porta usb...  :dontknow:  

il pc è una bomba ma fa schifo il dvd originale con i driver originali,  che non riconosce ..ci sono diversi modelli inseriti ma +/- tutti simili.   :violent1:  

Dell Latitude x1

formatto e reinstallo tutto perchè dopo 30 minuti si pianta e i video vanno a scatti, sarà che scalda molto?   :icon_scratch:
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

Shark

• Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
« Risposta #4 il: 12 Luglio 2012, 11:03:40 »

grazie procedo con un punto alla volta poi chiedo ...  ;D  

il problema è che tutte le volte che ho installato xp (anche da dvd originale che non trovo più)
alla fine non mi riconosce nulla,  :BangHead:   wi-fi, bluetooth, scheda video, audio e qualche porta usb...  :dontknow:  

il pc è una bomba ma fa schifo il dvd originale con i driver originali,  che non riconosce ..ci sono diversi modelli inseriti ma +/- tutti simili.   :violent1:  

Dell Latitude x1

formatto e reinstallo tutto perchè dopo 30 minuti si pianta e i video vanno a scatti, sarà che scalda molto?   :icon_scratch:
Andrea il Dell latitude X1 ha un processore che non ti consente la fluidità dei video perchè non è dual-core..per cui mi sa che ... :pottytrain5:
Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

boldor

• CB Member
« Risposta #5 il: 12 Luglio 2012, 12:34:10 »

capisco ma 3 mesi fa si vedevano benissimo  :dontknow:  sempre gli stessi (cartoni  ;D )  youtube e avi.

Shark

• Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
« Risposta #6 il: 12 Luglio 2012, 12:58:46 »

capisco ma 3 mesi fa si vedevano benissimo  :dontknow:  sempre gli stessi (cartoni  ;D )  youtube e avi.
ovvio e palese che sforzi meglio con filmati hd...cmnq il processore che è un centrino mal si adatta alla riproduzione video..
p.s.
se ti fai un giro sul supporto della Dell vedrai che i drivers aggiornati per xp li trovi ;)
Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

boldor

• CB Member
« Risposta #7 il: 12 Luglio 2012, 13:55:56 »

andrea

• Hero Member
« Risposta #8 il: 12 Luglio 2012, 14:27:04 »

POSSO USARE ANCHE QUESTO?

http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=28

mi sono scaricato dal web xp pro service pack 2  in formato iso.

Il link punta alla Service Pack 2 di Xp in italiano, il file che hai scaricato (stando al suo nome, poi magari il contenuto è la iso di moana_e_i_mondiali) la contiene gia', e la SP piu' aggiornata di XP è la SP3. La procedura che potresti seguire è, piu' o meno:

- burn della iso su cd
- setup di xp, ripartizionamento del disco, e dita incrociate al momento dell'inserimento del codice
- alla fine dell'installazione altra preghierina perche' la scheda di rete venga vista dal sistema operativo, se si' vai sul sito della Dell e ti scarichi tutti i driver specifici per il tuo modello di notebook e sistema operativo XP, se no, scarichi i driver della scheda di rete dal sito Dell da un altro pc, li metti su una chiavetta USB e li installi sul notebook, dopodiche' dal notebook in rete ti scarichi il resto dei driver
- quindi ti scarichi e installi la SP3 nella lingua del sistema operativo che hai installato (dal nome della iso non si capisce se sia italiano o inglese), e dulcis in fundu fai un windows update e aspetti quell'oretta che si scarichi ed installi tutte le patch prodotte dalla SP3 in poi
- quindi installi tutte le applicazioni che ti servono sul notebook

tempo stimato per il tutto, circa 3 ore

oppure vai in un negozio apple e ti compri un mac :)

boldor

• CB Member
« Risposta #9 il: 12 Luglio 2012, 14:36:20 »

grazie andrea  :D   di mac ne ho già 3 mi bastano.... mi serve xp per alcuni programmi e per fare delle prove su altra macchina che non sia mac, su questo pc nella seconda partizione ho anche ubuntu ma che alla fine non ho mai usato.   

oppure  .....  ;D 

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=rYnMmgUl-HY[/youtube]

andrea

• Hero Member
« Risposta #10 il: 12 Luglio 2012, 14:42:15 »

:) lo so che sei un fanatico della mela, facevo lo spiritoso: per la sopravvenuta lentezza e i blocchi randomici, oltre a problemi software, possono essere causati da hardware che sta lentamente tirando le cuoia, disco fisso, memoria, scheda madre, giusto per dire delle ovvieta'.

boldor

• CB Member
« Risposta #11 il: 12 Luglio 2012, 15:00:38 »

:) lo so che sei un fanatico della mela, facevo lo spiritoso: per la sopravvenuta lentezza e i blocchi randomici, oltre a problemi software, possono essere causati da hardware che sta lentamente tirando le cuoia, disco fisso, memoria, scheda madre, giusto per dire delle ovvieta'.

noo spero tanto di no  :-\     

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 126
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.233 secondi con 25 interrogazioni al database.