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Autore Topic: Storia di una non-special..  (Letto 25549 volte)

Gabro

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Re: Storia di una non-special..
« Risposta #45 il: 14 Luglio 2012, 06:37:53 »

E poi ti lamenti che la batteria non ce la fa più ad avviare?!?!  :wav:
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BigC

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Re: Storia di una non-special..
« Risposta #46 il: 14 Luglio 2012, 08:01:13 »

eh gia'.... e' quello che ho pensato anche io appena misurata ;D
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dinatgio

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Re: Storia di una non-special..
« Risposta #47 il: 14 Luglio 2012, 15:33:43 »

Perdonate la mia ignoranza... avere più o meno "bar" cosa cambia? E a livello "elettrico"?
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Ninaus

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Re: Storia di una non-special..
« Risposta #48 il: 14 Luglio 2012, 22:02:39 »

Non è a livello elettrico ...
Più bar segna lo strumento più il motore è ricco in compressione.
In questo caso essendo stato il motore rifatto con pistoni nuovi ...e maggiorati la compressione è al massimo anche in virtù del fatto che le fasce di tenuta essendo nuove lavorano al massimo della loro capacità di tenuta.
Contrariamente un motore mooolto avanti di Km ha le parti che garantiscono la compressione usurate e quindi il valore che si leggerebbe sarebbe inferiore...meno compressione ha il motore meno difficoltà ha la batteria nel far avviare il motore.
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Re: Storia di una non-special..
« Risposta #49 il: 14 Luglio 2012, 23:21:13 »

La facilità di far girare un motore con poca compressione è forse l'unico lato positivo che può avere un motore datato e tra l'altro è una caratteristica forse apprezzata solo dal motorino d'avviamento.
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Luca

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Re: Storia di una non-special..
« Risposta #50 il: 14 Aprile 2014, 01:49:21 »

Mamma mia che moto BigC!!!!!!

A parte il lavoro di carrozzeria impeccabile,quello che è stato fatto sul motore è davvero notevole....in poche parole è un vero e proprio sogno,veramente FANTASTICA!

Tutti i miei complimenti e la mia stima!
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BigC

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Re: Storia di una non-special..
« Risposta #51 il: 14 Aprile 2014, 08:02:35 »

Grazie Liner.. :)
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BigC

CommissarioRinko

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Re: Storia di una non-special..
« Risposta #52 il: 15 Aprile 2014, 00:33:24 »

E' la prima volta che leggo questa storia fantastica e che posso godere delle foto strepitose.
Nemmeno un cenno sapevo della splendida avventura : forse perchè si presumeva che sapessi .
Solo per questo motivo non firmo l'ordine di confino per coloro che non mi hanno aggiornato in tutti questi mesi.
Anche la S. Pasqua imminente mi impone una clemenza che, di solito, non conosco.
Che sia di monito ai distratti ed ai faciloni : Rinko non perdona !!

Minchia !!! Quella moto è bellissima !!!
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Il commercio più redditizio è quello di comprare gli uomini per quanto realmente valgono e rivenderli per quanto credono di valere.

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Re: Storia di una non-special..
« Risposta #53 il: 15 Aprile 2014, 10:45:45 »

Quanto vorrei saperla nuovamente in azione al cdc!!!
Speriamo che il Big ci lavori sopra ben bene.
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Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

Gabro

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Re: Storia di una non-special..
« Risposta #54 il: 18 Aprile 2014, 03:50:53 »

beh, la testa l'ho finita oggi  ;D
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Re: Storia di una non-special..
« Risposta #55 il: 10 Maggio 2015, 15:06:43 »

....e dopo la 'release 2' dell'anno scorso, quando 'per colpa' :D :D di Ivan erano state alesate le sedi delle valvole e 'lavorati' i condotti da Gabro, poteva mancare una 'release 3'?
eccola qui..
nulla di troppo complicato stavolta, il motore e' rimasto nel telaio e io mi sono risparmiato di tirarlo giu' un'altra volta :)
tutto nasce dal fatto che, specialmente dopo la seconda elaborazione, la carburazione rimaneva magra, nonostante avessi aumentato di una ventina di punti il getto del massimo e aperte le pilot a quasi 3 giri ciascuna!
...e qui l'idea! questo motore ormai e' molto piu' vicino al 1100 (che poi in realta e' 1060): tra la cilindrata a 990, gli alberi del 1100, le sedi allargate, i condotti lavorati.. evidentemente i carburatori del 900, nonostante l'aumento di getti, non ce la facevano ad alimentarlo: perche' non provare quelli del 1100?
detto, fatto... o quasi! :)
sono riuscito a mettere le mani suna batteria di carburatori 1100, ma erano in condizioni talmente disastrose che all'inizio, avevo accantonato l'idea, in attesa di trovare una batteria in condizioni migliori e che non costasse una tombola, poi la 'tigna' ha preso il sopravvento e con circa 3 gioni pieni di lavoro e un numero imprecisato di lavaggi nella vasca ad ultrasuoni, dal disastro e' emerso qualcosa che, per quanto in condizioni estetiche precarie, da un punto di vista funzionale, mi sembrava accettabile.. mi spiace non aver fatto foto per documentare questa fase, ma sono stato sempre sul pundo di buttare tutto nell'immondizia, quindi non pensavo che mi sarebbero servite..
Invece ieri mattina, nel solito box, dopo aver rimontato tutto e con la solita 'fregola' di provare, ho premuto lo start e dopo neanche 2-3 secondi era in moto!
Tanto per completare l'opera, ho pensato di montarci anche la centralina del Kawa GPZ, che molti qui ricorderanno e stamattina ho fatto una prova su strada.. dire che e' cambiata e' dire poco! va su di giri rabbiosa, veloce,senza buchi e se non togliessi il gas, supererebbe di parecchio il fuori-giri, mentre prima, gli ultimi 1000 giri erano abbastanza duri da superare..
Mi aspetto che qualche 'caccola' ancora in giro rompa le scatole prima o poi, ma ci penseremo se succede..
Ora c'e' solo un problema.. i freni sono diventati insufficienti! (e dico sul sero..) :)
Ci si vede a BdR! :wave:
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Re: Storia di una non-special..
« Risposta #56 il: 10 Maggio 2015, 15:20:00 »

Eh eh , l'appetito viene mangiando .... Sono felice di avere un po di 'colpa'
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Re: Storia di una non-special..
« Risposta #57 il: 10 Maggio 2015, 15:26:19 »

'Colpe' di cui ti ringrazio.. lo sai! :)
E' vero... l'appetito vien mangiando.. ma se voglio rispettare quello che era il mio obiettivo fin dall'inizio, cioe' tirar fuori il piu' possibile dal 900, ma rimanendo su componenti standard e che non comportino evidenti modifiche estetiche, credo che a questo punto, non potro' andare molto piu' in la'.. anche perche' penso che gia' cosi', telaio e ciclistica siano abbastanza sotto schiaffo.. lo scorso anno un amico che mi seguiva in macchina, mi ha detto che era visibile da dietro il cambio di assetto durente le accelerazioni.. non voglio pensare a cosa possa fare ora! La modifica successiva potrebbe/dovrebbe essere il forcellone del 1100, ma verrei meno a quel che mi ero prefisso..
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Nuvola63

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Re: Storia di una non-special..
« Risposta #58 il: 10 Maggio 2015, 18:50:38 »

Ottimo Presidente.....ma io penserei prima ad una radiale serie oro....poi al forcellone...non credi?
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Re: Storia di una non-special..
« Risposta #59 il: 10 Maggio 2015, 19:38:05 »

Diciamo che sarebbero importanti tutti e due.. per la pompa dovrei trovare una soluzione che mi soddisfi anche esteticamente ;)
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