HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Storia di una non-special..  (Letto 25550 volte)

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Storia di una non-special..
« il: 21 Giugno 2012, 21:31:51 »

..o, se preferite, l'agnello col cuore di lupo (definizione di qualcuno citato poco piu' avanti :) )

La storia comincia piu' di 2 anni fa con l'acquisto di un blocco cilindri appena rettificato, completo di pistoni e fasce Honda originali, mai montati..

Era uno di quegli acquisti che si fanno, pensando 'tanto prima o poi serve..' ma l'appetito vien mangiando e il primo acquisto poco tempo dopo, ne indusse un altro: un blocco motore quasi completo che non aspettava altro che dei cilindri e pistoni nuovi per tornare a rombare.. a questo punto perche' non aggiungere anche una testa 'nera', con quei suoi condotti modificati? tanto revisionare per revisionare.. fatto: comprata anche lei :) beh, ora ci vuole anche una primaria e relativo pattino/tenditore in condizioni analoghe.. e ne ho acquistato uno che, a detta del venditore, confermato poi dalla 'visione' una volta arrivato, aveva neanche 12.000 miglia (si, americano..)!

Dopo aver lasciato il tutto fermo per un bel po' in attesa di fare questo assemblaggio, verso fine inverno avevo deciso di iniziare a lavorarci e mi solleticava molto l'idea di 'completare' l'efficienza della testa 'nera', accoppiandoci gli alberi a cammes del 1100 ;) per cui nuova ricerca su tutti gli ebay che 'spacciano' pezzi Bol d'Or, purtroppo con poco successo (se non per un 'particolare' che aggiungo dopo), ma comunque riesco a prendere le cammes dal solito buon 'crucco' anche ad un prezzo molto ragionevole, oltre che in ottimo stato..

Bene, il progetto, nato per caso, cominciava a prendere forma!! ah, no! il 'particolare'.. in poche parole, gironzolando su ebay per cercare gli alberi a cammes, mi ero 'casualmente' imbattuto in un kit di pistoni 'big bore' con maggiorazione di 3 mm (cilindrata risultante 987cc!!) venduti da un giapponese dal quale avevo gia' acquistato pezzi per il kawasaki, ad un prezzo decisamente ridicolo se confrontati ai piu' blasonati Wiseco & co. .. Grande sfrucugliamento mentale!! la voglia di comprarli e fare un motore bello 'pepato', mi stuzzicava molto, il prezzo era abbordabile (anche se comportava i costi una nuova rettifica.. gia', la rettifica: altra cosa di cui parlare..), ma ovviamente proprio questo prezzo cosi' abbordabile, mi faceva temere una qualita' non altissima.. gironzolo un po' per Internet e sul sito americano e leggo di altri che li avevano gia' acquistati e usati e che ne parlavano molto bene: da quel che potevo capire, erano assolutamente identici agli originali Honda, se non per il diametro! Gia', ma cosa sarebbe successo mettendo insieme tutti questi pezzi che, se la logica diceva 'ok, vai!!', la pratica poteva non essere cosi' scontata?

E qui entra in scena l'amico Ivan (il quale mi ha supportato e, cosa ben piu' importante, sopportato :) per tutto il tempo a venire..) e una domenica pomeriggio, mi decido a rompergli le scatolescrivergli, elencandogli tutto quello che mi era passato per la testa di fare e chiedendogli se secondo lui, la cosa poteva avere risultati apprezzabili o se era una specie di follia alla Frankenstein! Dopo qualche ora Ivan mi manda questo grafico ricavato dal banco di prova software, relativo a potenza e coppia del 900 standard, del 900 elaborato come ho detto e del 1100!

guardatelo:

http://img580.imageshack.us/img580/16/00grafico.jpg
Storia di una non-special..


e' necessario precisare che ho acquistato immediatamente i pistoni?? immagino di no..

I tempi di arrivo dal Giappone, non sono proprio velocissimi, ma da una parte mi andava anche bene perche' il tempo c'era e comunque dovevo procurarmi un nuovo blocco cilindri! Rettificare quello che non aveva mai lavorato dopo la rettifica e gia' completo di pistoni, sarebbe stato un sacrilegio, ma quello che avevo, proveniente dal motore acquistato, per quanto 'valido' meccanicamente, aveva talmente tante alette spezzate che esteticamente sarebbe stato un disastro! ok, potevo ricostruirle, ma ci sarebbe sempre stato il rischio che se ne staccasse qualcuna e non mi andava di fare un lavoro del genere e rischiare che dopo qualche mese, avevo i cilindri 'tarlati'!! :) quindi, breve giro di consultazioni per vedere se trovavo un blocco a portata di mano e poi nuovo acquisto su ebay america: blocco cilindri praticamente immacolato (ma lercio come pochi :) ) a poco piu' di 30$ (stendiamo un velo pietoso su spedizione e dogana :( )..

Bene: andiamo in rettifica.. si, ma dove? Per fortuna un amico mi parla di quella che, ho saputo dopo, e' una delle rettifiche piu' quotate di Roma e mi ci fa 'introdurre' da un suo amico meccanico.. corro a portargli i cilindri e devo ammettere che ho avuto subito una sensazione di disponibilita' e competenza poco comuni.. anche loro mi confermano l'ottima fattura dei pistoni e la cosa mi solleva parecchio! Al ritiro dei cilindri gli porto la testa nera che avevo acquistato e che aveva qualche problema, ma hanno risolto tutto senza la minima difficolta' e senza quel classico modo di fare di chi accresce le difficolta' del lavoro che sta per fare, tanto per darsi un tono e alzare il prezzo!

- Test di equilibratura dell'albero e cilindri

http://img256.imageshack.us/img256/4143/07equilibratura1.jpg
Storia di una non-special..


http://img85.imageshack.us/img85/3953/08equilibratura2.jpg
Storia di una non-special..


http://img210.imageshack.us/img210/6726/01cilindri.jpg
Storia di una non-special..


Finalmente si comincia a montare.. i pistoni nuovi nei cilindri appena rettificati, pallinati e lavati, sono talmente belli che e' quasi un peccato doverli chiudere la' dentro! pero' pensando a come girera' (almeno, si spera! :) ), si puo' superare :) . Visto il pochissimo 'invito' che e' rimasto alla base delle canne (dopo la rettifica di 3 mm, rimane una canna spessa poco meno di 1,5mm.) e visto che il motore e' aperto anche sotto, decido di montare prima i pistoni nei cilindri, montare questi sul semi-carter superiore e poi calarci sopra l'albero motore in modo da non dover impazzire a far entrare le fasce nei cilindri con le manine in mezzo ai prigionieri :)

- Pistoni inseriti

http://img443.imageshack.us/img443/6751/04dentro.jpg
Storia di una non-special..


- Non saranno mai piu' a questo punto, tutti insieme! :)

http://img401.imageshack.us/img401/9388/05maipiu.jpg
Storia di una non-special..


- Ma non manca qualcosa?

http://img696.imageshack.us/img696/2822/06mancaqualcosa.jpg
Storia di una non-special..


Che spettacolo di motori.. cosi' facili che in mezz'ora e' tutto montato e rimane solo da chiudere il 'basso' per poi passare alla testa!

http://img641.imageshack.us/img641/3910/09interno.jpg
Storia di una non-special..


...ma siamo al primo inconveniente (che poi in realta' e' stata una benedizione..): mi sfugge un bullone che cade all'interno del motore (zona cambio)!! tento di tutto per recuperarlo (anche sbatacchiamento di quei 50-60 kg. a 4 mani col Curvator Cortese), ma nulla da fare.. alla fine rinuncio e decido di riaprirlo, ma prima, non so neanche io perche' (hulo... sihuramente hulo :) ), tento di far girare l'albero motore e lo sento che non scorre libero, gira ruvido, a scatti!! Paura!!! Per farla breve, riapro e dopo un attento esame di ben 30-40 secondi :) scopro l'arcano: il tendicatena della primaria, tocca sulla catena stessa!!! per farla ancora piu'breve, il tendicatena che mi avevano venduto, non era del 900, ma del 750!!!

Ora, il problema di per se, era di facile soluzione: ne compri uno giusto ed e' fatta! l'unico problema vero e' che parliamo di un pezzo che nuovo non si trova piu' da nessuna parte! e anche usato non e' facilissimo: l'ho trovato come al solito in America, anche a prezzi ragionevolissimi, ma i tempi erano al di la' dell'accettabile se volevo finirla per il raduno! Parte un'altra ricerca e nel frattempo decido di cominciare a pulire i carter per prepararli alla verniciatura.. tanto stavo con le mani in mano!! E qui viene fuori il secondo problema, quello piu' serio, che mi ha messo davvero in difficolta': il carter superiore ha un paio di crepe tra l'attacco del bulbo olio e quello della tubazione che va alla testa! e stanno proprio nella zona di massima pressione e portata di olio (la galleria che 'rifornisce' le bronzine dell'albero).. Provo anche a farlo vedere in rettifica, ma mi sconsigliano di saldarlo! Ecco perche' parlavo di 'benedizione' per quel bullone caduto: se non fosse successo, probabilmente avrei montato tutto e il problema sarebbe uscito solo a motore montato!

Pero'... morale sotto i talloni e 'anima in pace': il nuovo motore per il raduno, non ci sara'..

http://img85.imageshack.us/img85/6572/02carters.jpg
Storia di una non-special..


http://img217.imageshack.us/img217/8276/03carteri.jpg
Storia di una non-special..


Poi salta fuori una combinazione fortunosissima per cui riesco ad avere un motore da disassemblare (grazie a bob e boldor) e prelevare i pezzi che mi servono: tendicatena e coppia carter (si perche' quelli devono viaggiare in coppia...): caspita, ancora ci si puo' fare!! Aiutato, come sempre, da class in un pomeriggio smontiamo il motore, solo per accorgerci che i carter di questo stanno molto peggio di quelli originali!! e mo'? rinunciamo?

...forse no: quando avevamo trovato le crepe sul primo carter, mi era venuta anche l'idea di sfruttare quelli (ossidati e sporchi all'inverosimile, ma sani) di un 750 da smontare che avevo al box.. idea subito scartata perche' il numero motore non comincia per SC01, ma per RC04.. per il resto i carter sono assolutamente identici! Ora pero', vista la moria di questi carter (tutti prima serie.. forse un difetto strutturale, poi corretto?), non era piu' il caso di far gli schizzinosi, per cui, in un altro pomeriggio, anche questo motore e' stato ridotto ai minimi termini.. Giunti a questo punto pero', i tempi erano davvero al di sotto del 'minimo sindacale', ma ormai tra me e gli amici che mi hanno aiutato, il lavoro era stato talmente tanto che non avevo proprio voglia di mollare!

Per farla breve, partendo da mercoledi 13/6 (giorno in cui e' stato aperto il 750), nel giro di 3 pomeriggi il motore e' stato riassemblato, non senza qualche ulteriore inghippo (tipo una filettatura dei cavallotti cammes spanata e una candela che non avvitava), ma la solita 'santa rettifica', ha risolto tutto in 10 minuti (oddio, portargli il motore, ormai montato, non e' stata una passeggiata, ma.. se fa!)! Lunedi, martedi e mercoledi sono stati destinati a smontare il 'vecchio' motore, metter su l'altro e rimontare quella tonnellata di pezzi che giaceva in un angolo :) e finalmente, mercoledi sera, nel silenzio totale del box (no, non e' la cavallina storna :) ), dopo aver fatto girare a vuoto il motore, senza candele ne' benza, quel tanto da mandare in circolo l'olio, ho messo candele e benzina e, non ci credevo neanche io, dopo neanche 3 secondi di motorino, era in moto.. subito paro, senza rumori strani (a parte la solita frizione! :) ) o perdite d'olio.. rumore pieno, salita di giri rapida e corposa.. ci manca solo la prova su strada!! Giovedi....

- Tra un po' si vernicia

http://img521.imageshack.us/img521/5494/10prontoperv.jpg
Storia di una non-special..


- Appena verniciato

http://img42.imageshack.us/img42/4425/11appenav.jpg
Storia di una non-special..


- Ma dove sono tutti gli altri pezzi?

http://img853.imageshack.us/img853/5697/12madove.jpg
Storia di una non-special..


- Quasi una moto...

http://img72.imageshack.us/img72/7470/13quasimoto.jpg
Storia di una non-special..


E siamo a giovedi.. domani si parte e io ho fatto neanche 10 km col nuovo motore!! quello che posso dire e' che, pur senza aver mai passato i 4000-4500 giri, si sente una spinta nettamente diversa da prima con tutto che e'sicuramente legato e che io ho avuto il polso molto delicato.. ho avvertito anche molto calore, ma con il tempo di questi giorni, non credo ci sia da meravigliarsi! Unico 'inconveniente', una volta che mi si e' spenta, il motorino girava come da 'batteria scarica', cosa che puo' anche essere vera perche' era ferma da circa 3 mesi e l'ho caricata per neanche 20 minuti.. ancor meno saranno bastati i 6-7 km percorsi a caricarla.. comunque, domattina si controlla! Alla peggio, ho un alternatore completo di scorta ;)

E.. eccola in tutta la sua bellezza!!! :)

http://img96.imageshack.us/img96/8593/14eccola.jpg
Storia di una non-special..


Tra i lavori eseguiti e che non ho elencato, ci sono: sostituzione dei cuscinetti e dei paraolii dell'albero primario, misurazione gioco bronzine di banco col plastigauge (comprato un sacco di tempo fa, piu' per curiosita' che perche' pensassi che mi sarebbe servito!), verifica linearita', quote ed equilibratura albero motore, verifica bielle e relative bronzine (gli ultimi due, in rettifica) e chissa' quante altre cose che non ricordo! ah, un altro paio, si: per l'occasione, le ho rifatto il vestitino nuovo e montato due splendide Dunlop...

Lasciatemi ringraziare ancora Ivan, Marco (class) senza il quale, forse ce l'avrei fatta per il prossimo raduno :) e tutti gli amici che sono capitati al box e che hanno partecipato materialmente e moralmente..

Ah, non ho citato il nome della rettifica per evitare ogni forma di pubblicita', ma se qualcuno dovesse averne bisogno, scrivetemi in privato e vi passo i riferimenti.

Ho solo un problema: cosa ci faccio ora con quei cilindri e pistoni nuovi da cui tutto era iniziato?? :D :D :D
« Ultima modifica: 21 Giugno 2012, 21:34:04 da BigC »
Connesso
BigC

IVAN

  • __
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: Storia di una non-special..
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2012, 21:44:06 »

... che spettacolo!  la Honda CB990F2
 Ehm FB però 990
 :wav:
« Ultima modifica: 24 Giugno 2012, 17:33:19 da IVAN »
Connesso

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Storia di una non-special..
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2012, 22:27:41 »

Rasenta la perfezione o meglio, supera la perfezione.
Complimenti a tutti per l'impegno e sopratutto per il risultato.

Non ci avevo mai pensato ma un motore nero che trafila quasi non si nota mentre su in grigio pitrebbe essere un dramma, ho capito vedendo le foto perchè preferisco i neri, a me trafilano sempre!
Connesso
Luca

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Storia di una non-special..
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2012, 22:41:50 »

 :wav: :wav:

buon rodaggiooo !!!!

bella storia!!!!  grazie    :icon_thumright: 
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

cacio

  • Socio MC
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.653
  • cacius caci
Re: Storia di una non-special..
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2012, 23:19:30 »

De Big c'è nè 1
 :wav:
Connesso
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream

toni1100

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.706
    • E-mail
Re: Storia di una non-special..
« Risposta #5 il: 22 Giugno 2012, 00:58:13 »

Grande Bigc
un lavoro perfetto come sempre  :wave:
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Storia di una non-special..
« Risposta #6 il: 22 Giugno 2012, 09:30:13 »

.... Unico 'inconveniente', una volta che mi si e' spenta, il motorino girava come da 'batteria scarica', cosa che puo' anche essere vera perche' era ferma da circa 3 mesi e l'ho caricata per neanche 20 minuti.. ancor meno saranno bastati i 6-7 km percorsi a caricarla.. comunque, domattina si controlla! Alla peggio, ho un alternatore completo di scorta ;)


L'ho riprovata stamattina: altri 30 km circa.. il motore mi sembra andare ottimamente, ma quel difetto rimane.. ho tanto paura che avvicinandosi al 1100, ne abbia ereditato anche il classico difetto...
ora cambio batteria! Vediamo..
Connesso
BigC

Shark

  • Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: Storia di una non-special..
« Risposta #7 il: 22 Giugno 2012, 09:57:33 »

Bella!
Connesso
Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Re: Storia di una non-special..
« Risposta #8 il: 22 Giugno 2012, 10:18:00 »

Storia appassionante e magistrale, caro Big, ove l'entusiasmo non è mai secondo alla perizia tecnica.
In questi mesi ho potuto toccare con mano, ed osservare dal vivo, le profonde conoscenze del "Primo Cavaliere", con grande generosità spesso messe a disposizione per risolvere brillantemente problemi altrui.
Il capace ed altrettanto generoso Class, ottimo allievo del Big, ne segue brillantemente le sapienti orme.
 :icon_sunny:
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

RUGGINE79

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
  • Meglio animali da macchia ,che animali da arrosto.
    • E-mail
Re: Storia di una non-special..
« Risposta #9 il: 22 Giugno 2012, 16:22:44 »

complimenti per tua realizzazione,e' veramente un bel lavoro....le foto parlano da sole!!
purtroppo pure io ho rifatto il mio 900,il motore e' tutto nuovo tranne che per l'albero motore e il cambio....tutto sabbiato fine,telaio a polvere..ora ,dopo piu di due anni di lavori e migliaia di euri...mi e' passata la voglia,anzi mi e' venuta la nausea al solo pensiero di doverlo rimontare.....per poi doverlo iscrivere asi, per poi fargli fare la polvere in garage....beato te che hai finito e la usi...per me e' diventata una gran delusione...in questo momento ti invidio parecchio..
Connesso
E' inutile cercare di eliminare la ruggine...tanto dopo un po' ritorna.....

LUCI IN TESTA BENE ALLACCIATE E CASCO ACCESO....SEMPRE!!

Kawasaki ZRX 1200R e.l.r.
Kawasaki w650-2004-
Honda cb900f2 bol dor-1982-
Moto guzzi v65tt"dakar"-1985-
Innocenti Lambretta Li125-1963-
MZV COBRA SS 50-1979-
MBK OVETTO 50-1997-
PIAGGIO SI 50-1986-

Gabro

  • Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: Storia di una non-special..
« Risposta #10 il: 22 Giugno 2012, 16:50:58 »

azzo la Guendalina ora è acora più bella ora che è "truccata" sotto la gonna  :headbang:

complimenti Big, peccato non essere riuscito a darti una mano per la testa  :BangHead:

si, secondo me hai "ereditato" il problema del 1100, le camme riempono parecchio, e pistoni suralesati hanno alzato di molto il RdC.

Se sei "stretto" coi tempi puoi passare a casa mia, smonti la batteria cazzuta by empirico che ho messo al mio 1100 e te la prendi per il raduno  ;)
a me ha risolto tutti i problemi di avviamento che avevo, anche a caldo ora è una fucilata!

PS hai aumentato un pò i getti? sia per raffreddare un pochino le fasce nuove in rodaggio, sia per dare la biada ai 90cc in più?!
Connesso

dinatgio

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 438
  • Empirica, la mia prima e unica moto
Re: Storia di una non-special..
« Risposta #11 il: 22 Giugno 2012, 20:19:31 »

Complimentoni Big... è bellissima, e favoloso anche il racconto
Connesso
Felice possessore di una CB 900 FZ rosso/blu del 1979

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: Storia di una non-special..
« Risposta #12 il: 23 Giugno 2012, 15:35:49 »

Complimenti Big , un gran bel lavorone  :wav:  :occasion14:
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Re: Storia di una non-special..
« Risposta #13 il: 24 Giugno 2012, 20:04:16 »

Non per niente al raduno ha vinto un premio!
 :icon_sunny:
Meritatissimo, complimenti Big.
Oltretutto girava come un orologio svizz...,
ehm,
roman...,
ehm,
americ...,
sì, insomma, italo-nippo-americano!

(e quanto tirava, tra le curvose strade umbre!!!)
« Ultima modifica: 24 Giugno 2012, 20:05:58 da Curvator cortese »
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Storia di una non-special..
« Risposta #14 il: 24 Giugno 2012, 20:29:10 »

Troppo buono, Curvato'! :)

...Se sei "stretto" coi tempi puoi passare a casa mia, smonti la batteria cazzuta by empirico che ho messo al mio 1100 e te la prendi per il raduno  ;)
a me ha risolto tutti i problemi di avviamento che avevo, anche a caldo ora è una fucilata!

PS hai aumentato un pò i getti? sia per raffreddare un pochino le fasce nuove in rodaggio, sia per dare la biada ai 90cc in più?!

Grazie Ga', semmai una volta che ci sei, se ti va, me la fai provare.. cosi' la compro a 'botta sicura' :) il problema, comunque, e' proprio quello.. basta aspettare 2 minuti e riparte!

Si, i getti li ho aumentati, ma ci vuole un altro aumento ;)

Comunque, un po' di 'consuntivo': percorsi circa 700 km, consumo olio praticamente zero, consumo benzina circa 15 km/lt di media, inconvenienti zero (e su questo non avrei giurato :) ) e devo dire che rispetto alla partenza, si e' gia' sciolto (ho dovuto abbassare 3 volte il minimo rispetto alla partenza).. Quanto alle prestazioni, beh, ovviamente, non l'ho forzato piu' di tanto, ma a parte che spinge sempre un bel po' piu' di prima, un paio di volte che, oggi, durante il ritorno, l'ho un po' allungato... caxxarola se si sente..  :tongue1:
« Ultima modifica: 24 Giugno 2012, 20:41:53 da BigC »
Connesso
BigC
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 191
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 1.849 secondi con 25 interrogazioni al database.