Ciao a tutti, con immenso piacere potrei comunicarvi la fine del restauro del mio Bol 900 anno 82, inziato a fine settembre.Ed invece a moto montata, imbellettata, incipriata, spendente e lucida,è un settimana che sto tribolando per metterla in moto.A dire la verità di problemi sulla messa in moto, appena comprata, un anno fa, me ne ha sempre dati,soprattutto ad alte temperature. Ma adesso con i carburatori a secco da otto mesi, insisti insisti, il motorino ha smesso di dare segni di vita.Prima, mi ha cotto un relè, che sono riuscito a riparare, poi per sicurezza ne ho comunque comprato uno nuovo, poi ho cambiato le spazzole, pulito le fissure dell'indotto, ma niente.Il difetto ormai è sempre lo stesso. Mettendo il motorino a contatto diretto con una batteria, non sempre parte, e spesso scintilla la massa senza spuntare.Raramente fa qualche giro, ma alla successiva alimentazione è di nuovo inchiodato, a meno che non si faccia girare il motorino a mano, dove poi ritrovi un punto in cui funzioni di nuovo.
Inutile dire, che montato nella moto, i sintomi sono gli stessi, e chiaramente sotto il peso del motore si aggravano, sovente si puo' udire solo il tic del relè...Aiutatemi sono ben accetti, consigli, suggerimenti, indirizzi di revisionatori, acquisto di un usato....a voi la parola, e datemi la gioia di sentire la mia bol restaurata ruggire!!