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Autore Topic: CBWIKI - FILTRI CONICI E CARBURAZIONE  (Letto 29060 volte)

MARK

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Re:CBWIKI - FILTRI CONICI E CARBURAZIONE
« Risposta #30 il: 06 Marzo 2017, 00:27:18 »

Va bene anche per il 4 in 2 solo che io ho dovuto montare il getto dell orto da 125..
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GIORGIO-144

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Re:CBWIKI - FILTRI CONICI E CARBURAZIONE
« Risposta #31 il: 06 Marzo 2017, 02:34:50 »

Ok, grazie Mark! Ricordi quanto avevi pagato il kit? Domani mi metto di più sul sito e vedo come acquistarli. Ah vanno bene anche per filtri After market no?!
« Ultima modifica: 06 Marzo 2017, 02:36:21 da GIORGIO-144 »
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MARK

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Re:CBWIKI - FILTRI CONICI E CARBURAZIONE
« Risposta #32 il: 07 Marzo 2017, 22:39:27 »

Ciao Giorgio,scusa se ti rispondo solo ora....io ho fatto la modifica alla carburazione come spiegato da Ivan senza usare il Kit Dino jet ma usando getti dell orto da 125 alzando i spilli dei carburatori originali aggiungendo solo due rondelle..i filtri che ho montato sono tipo  B.M.C. :wave:
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GIORGIO-144

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Re:CBWIKI - FILTRI CONICI E CARBURAZIONE
« Risposta #33 il: 12 Marzo 2017, 03:59:07 »

MARK grazie per avermi risposto anche qua, comunque, rileggendo meglio il post ho letto che questa configurazione è per carburatori o comunque motori modificati.... io ho tutto originale e cosi li voglio tenere, quindi questi consigli non vanno bene per un motore e carburatori originali?? :icon_scratch:
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GIORGIO-144

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Re:CBWIKI - FILTRI CONICI E CARBURAZIONE
« Risposta #34 il: 18 Marzo 2017, 13:54:56 »

???
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MARK

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Re:CBWIKI - FILTRI CONICI E CARBURAZIONE
« Risposta #35 il: 19 Marzo 2017, 17:51:54 »

Io non ho il motore modificato e come tanti altri sensa  modificare i carburatori originali,cambiando solo i getti della benzina alzando i spilli originali e filtri aperti la moto tira che e una meraviglia.
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paninoebirretta

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Re:CBWIKI - FILTRI CONICI E CARBURAZIONE
« Risposta #36 il: 08 Maggio 2018, 22:59:01 »

Buonasera, sul mio 750 in questi gironi mi sono cimentato per ottenere una carburazione ottimale ma con scarsi risultati. ho preso dei getti su officine08 da 122.5 ma a mio parere sono con numerazione sballata, con una rondella sullo spillo e pilot svitata di 4 giri la moto e' magra, accellerando a fondo non prende giri , ho fatto una prova montando dei getti 150 usati di dubbia provenienza e la moto prende bene i giri ma risulta parecchio grassa da far diventare le candele nere.vi chiedo dove prendere i getti dell'orto compatibili per i keihin,grazie
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Garage Intasato

Nuvola63

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Re:CBWIKI - FILTRI CONICI E CARBURAZIONE
« Risposta #37 il: 09 Maggio 2018, 09:34:15 »

Non conosco dove comprarli ma, tempo fa, avevo un problema analogo e risolvemmo montando un parzializzatore sui coni (un semplice anello di alluminio o plastica che ne riduceva l'afflusso) e mantenemmo i getti.
Non è una soluzione "motoristica" ma artigianale... e, eventualmente, dovrai sviluppare l'idea e i materiali nel tuo garage (noi ricavammo i parzializzatori da lattine di birra...ritagliando la lamiera e rifinendola fino ad arrivare alla giusta carburazione).
Non ho più le foto...altrimenti le avrei aggiunte...  :wave:
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ciro.cittadino

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Re:CBWIKI - FILTRI CONICI E CARBURAZIONE
« Risposta #38 il: 07 Settembre 2020, 19:05:15 »

Ciao Ragazzi,
Ho un 1100 con filtri conici sul quale ho sostituito i getti del massimo secondari (quelli con lo spillo conico dentro) con dei getti Dell'Orto da 120.
Devo dire che la moto va piuttosto bene sia come erogazione che come colore candele e parte al primo click anche in inverno.

Sento che però dai 2.000 ai 4.000 giri fatica a salire.

Sapete se potrei risolvere con 4 rondelle da 1mm per alzare gli spilli oppure pensate sia meglio utilizzare dei getti Dell'Orto da 130?
Grazie!
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albertojk

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Re:CBWIKI - FILTRI CONICI E CARBURAZIONE
« Risposta #39 il: 21 Giugno 2021, 21:56:42 »

...sapete se potrei risolvere con 4 rondelle da 1mm per alzare gli spilli oppure pensate sia meglio utilizzare dei getti Dell'Orto da 130?

Ciao Ciro, alla fine hai provato con i 130 dell'orto? Hai sistemato la carburazione?

Ho preso anch'io dei filtri conici e dei getti dell'orto da 125, NON ho ancora alzato nessun spillo ma la moto sembra magra se apro tutto dai 5mila giri in su. Anche guardando le candele. Per questo vorrei provare a passare ai 130 che secondo la tabella comparativa in allegato dovrebbero avvicinarsi ai dynoJet inclusi con il kit stage-3.


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ciro.cittadino

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Re:CBWIKI - FILTRI CONICI E CARBURAZIONE
« Risposta #40 il: 10 Luglio 2021, 08:20:52 »

ciao Alberto,
io ho montato i getti 120 dell'orto e devo dire che la moto va piuttosto bene.
Non ho toccato nient'altro.
Forse avrei potuto provare ad alzare gli spilli ma va bene lo stesso.
Fai attenzione alla condizione delle candele perché potresti confondere una cattiva carburazione con delle candele semplicemente sporche.
Ciro.


...sapete se potrei risolvere con 4 rondelle da 1mm per alzare gli spilli oppure pensate sia meglio utilizzare dei getti Dell'Orto da 130?

Ciao Ciro, alla fine hai provato con i 130 dell'orto? Hai sistemato la carburazione?

Ho preso anch'io dei filtri conici e dei getti dell'orto da 125, NON ho ancora alzato nessun spillo ma la moto sembra magra se apro tutto dai 5mila giri in su. Anche guardando le candele. Per questo vorrei provare a passare ai 130 che secondo la tabella comparativa in allegato dovrebbero avvicinarsi ai dynoJet inclusi con il kit stage-3.
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mimidiroma

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Re:CBWIKI - FILTRI CONICI E CARBURAZIONE
« Risposta #41 il: 10 Luglio 2021, 14:49:47 »

 :wave:

Procedendo con un regime compreso fra 2000-4000 giri il motore si alimenta "con il solo getto primario", lo spruzzatore non è visibile ma c'è, è un boccolina piantata sul condotto del carburatore in prossimità della farfalla, subito dopo in foro della pilot.

130 di getto secondario possono essere troppi..la stessa cosa se solleviamo gli spilli, non serve assolutamente, comincia a fare fumo e accelerando fa scoppi dallo scarico e dai carburatori etc...etc.

 :wave:

« Ultima modifica: 11 Luglio 2021, 14:06:59 da mimidiroma »
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