Ho montato la batteria dei carburatori modificati,il motore tirando lo starter e partito al primo colpo restando bene accelerato ma poi sonno sorti diversi problemi,abbassato lo starter faccio per partire e il motore manca non prende ai giri bassi, scoppietta,devo tenere il motore su di giri e come se mancava di benzina tiro leggermente lo starter e riesco a partire ,tiro bene la 2°,3°,4° ma quando lascio l‘acceleratore comincia a scoppiettare come una mitragliatrice,torno a casa e controllo le candele ma le candele sonno a posto ho pensato di avere sbagliato qualcosa forse per via dello stagno che o usato per chiudere i getti ”Primary main nozze”..smonto di nuovo i carburatori per pulirli e riprendo in mano il lavoro già fatto,al posto della vite che chiude il getto “Second air jet “ o messo un grano da 3mm x 5 ho tolto la piccola guarnizione che chiudeva il forellino del cut off e chiuso con un piccolo grano da 3 mm x 5 poi con il tornio o fatto su quattro getti “Primary main nozze” chiusi in precedenza con dello stagno,ho alzato i spilli di circa due mm,tolto i tapini di gomma e sostituito i getti da 105 con quelli da 130 sempre del orto.
Tiro lo starter e il motore parte male,devo insistere con il motorino di avviamento e accelerare un pochino,tolgo lo starter e parto,ora il motore risponde bene anche ai bassi 1°, 2°, 3° marcia e va molto meglio stiro la 4° fino a fondo e non scoppietta più il motore risponde benissimo,l’acceleratore sembra diventato come il gas rapido va che e una meraviglia ma quando lascio l’acceleratore scoppietta di nuovo come una mitragliatrice,torno a casa e rimonto i tapini di gomma.
Resta il problema del avviamento a freddo,non parte bene con lo starter tirato,mi accorgo che ho finito la benzina..mi domando ma quanto consuma?
...metto benzina con la tanika 10,00 euro giusto per provarla parto,1°,2°,3°, 4°…UNA BESTIA!! tira bene e decisa in ogni momento,scoppietta solo quando lascio l’acceleratore ,sembra che una parte dell‘acceleratore e come se non esistesse,diciamo che un quarto del acceleratore e forse poco più e come se non serve e mi sonno accorto che il rumore metallico al interno dei carburatori e sparito..non si sente piu…..comincia a scoppiettare di nuovo sia quando lascio l’acceleratore che quando accelero….mi fermo e sonno di nuovo senza benzina!!..azz quanto consuma,non mi resta che chiamare un amico e chiedo, mi porti un po di benzina sonno rimasto a secco!
Se parte bene con lo starter tirato devo dire che e veramente divertente.
Domani Mattina metto ancora benzina e vedo come parte con lo starter tirato e in piu aggiungo un piccolo serbatoio per vedere quanto consuma con un litro di benzina,cosi a occhio e croce no fa piu di 6 Km al litro con l’acceleratore sempre aperto.
Aggiungo che forse non va ancora bene perche da quando ho cambiato le bronzine di banco e bielle ho fatto solo 247 Km.
Riassumo il quello che o fatto ai carburatori:
Le viti pilot a 2 e ¼ come da manuale postato da Ivan
Montato i getti da 130 del orto.
Alzato i spilli di 2 mm circa.
Come scarico monto un 4 in due auto costruiti aperti.
La corona posteriore a due denti in meno rispetto al originale…montato quando ho messo i filtri aperti(quelli con la rettina)