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Autore Topic: Filtri conici  (Letto 6391 volte)

jack

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Filtri conici
« il: 30 Maggio 2012, 16:27:20 »

Salve a tutti,sono un nuovo iscritto,due mesi fa ho comprato una honda cb 750 f dell'84 e ho deciso di personalizzarla quindi è circa un mese che mi sono immerso in questo progetto,preavviso che è la prima volta ..Avrei alcune domande tecniche da farvi.Vorrei montare 4 filtri conici che getti devo comprare.Ho visto che dalla scatola filtro partono due tubi che entrano nel blocco,che ne faccio li posso tappare?Per smontare la scatola filtro devo smontare i carburatori dalle teste?Vi ringrazio anticipatamente
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IVAN

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Re: Filtri conici
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2012, 17:49:46 »

Ciao Jack, benvenuto !

Si, per smontare la scatola del filtro devi smontare i carburatori, hai visto giusto
Quei due tubi non li puoi tappare perchè sono gli sfiati del carter. Hai due soluzioni:

1) montare dei filtrini , tipo quelli conici, ma più piccoli e con l'elemento di carta, al posto dei tubi. MOlto belli ma da evitare !!!
2) portare i due tubi, collegati fra loro con il T standard, dentro ad un contenitore di almeno 100-200 cc. posizionato alla stessa altezza della batteria. Io in realtà l' proprio fissato alla gabbia della batteria.  Attenzione: il contenitore non deve essere stagno, ma deve avere una piccola apertura superiore

La soluzione 1) te la sconsiglio fortemente perché  ti imbratta il motore di olio, che prima o poi esce dai filtrini...
con la soluzione 2) gli spruzzi d'olio non riescono a salire fino al contenitore, e riscendono dentro il tubo da dove sono venuti

 :wave:
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jack

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Re: Filtri conici
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2012, 20:18:13 »

Ho capito quindi li potrei collegare al T e collegare il terzo tubo al contenitore originale sotto la batteria? Mettere i filtri conici da qualche tipo di probema alla moto?Su Che misura di getti mi devo indirizzare?
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CUTIZZA

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Re: Filtri conici
« Risposta #3 il: 31 Maggio 2012, 11:20:52 »

Ciao Jack e benvenuto,da dove digiti? :wave:

Citazione
Mettere i filtri conici da qualche tipo di probema alla moto?Su Che misura di getti mi devo indirizzare?

Gli unici problemi sono di messa a punto iniziale,non temere.Sarà bellissima! :love3:
Bisogna solo cambiare i getti,io ho un 900 quindi non posso dirti di quanto, però valuta che se hai difficoltà a reperire i getti della mikuni,potrai adattare quelli della Dell'orto.
Buon lavoro.

CUTIZZA
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Dio, se esiste, non è un motociclista...

IVAN

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Re: Filtri conici
« Risposta #4 il: 31 Maggio 2012, 11:46:52 »

Se vuoi avere un'idea sui getti per la tua modifica, c'è un post simile che potresti leggere ...

http://hondacb.net/forum/index.php/topic,9936.msg167884.html#msg167884

Ciao
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lelebiker

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Re: Filtri conici
« Risposta #5 il: 01 Giugno 2012, 01:37:15 »

ciao io ho una 750 f e con i filtri conici singoli ho dovuto montare dei getti da 122 e per quanto riguarda i sfiati dei vapori olio ho messo due filtri bmc appositi...e di olio che mi imbratta il motore non ne esce...un consiglio che ti do è di asportare la parte in gomma interna ai filtri che ostruisce un po l'entrata di aria ai carburatori  :wave:
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Nuvola63

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Re: Filtri conici
« Risposta #6 il: 01 Giugno 2012, 11:43:56 »

Ecco perché il motore della mia 63 si imbratta  di olio tra i carburatori  centrali....non avreste una foto o un disegno di come posizionare il contenitore? :wav:
« Ultima modifica: 01 Giugno 2012, 11:46:24 da Nuvola63 »
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IVAN

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Re: Filtri conici
« Risposta #7 il: 01 Giugno 2012, 14:12:25 »

Ecco le foto ,
ricordarsi che il contenitore deve avere una piccola apertura , nella parte più alta (un foro da 8mm va bene)
Ciao


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Nuvola63

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Re: Filtri conici
« Risposta #8 il: 01 Giugno 2012, 17:05:29 »

Grazie IVAN...foto senza fianchetto perfetta.   :notworthy:
E pensare che ho penato tanto per svuotare la parte centrale della 63....levando pure la batteria...ok....adesso devo prima capire che contenitore usare...magari una lattina di Red Bull   :toothy10:
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Empirico

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Re: Filtri conici
« Risposta #9 il: 01 Giugno 2012, 18:45:43 »

Io ho messo un tubo alla T dove si incontravano i tubi montanti dal carter per andare alla cassa filtro e lo ho portato a scaricare sulla catena.
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Alexander Mitscherlic

giantur

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Re: Filtri conici
« Risposta #10 il: 01 Giugno 2012, 19:36:06 »

bravo cosi ti lubrifica anche la catena  :wave:
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Nuvola63

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Re: Filtri conici
« Risposta #11 il: 01 Giugno 2012, 19:55:37 »

Io ho messo un tubo alla T dove si incontravano i tubi montanti dal carter per andare alla cassa filtro e lo ho portato a scaricare sulla catena.

....questa mi sembra migliore per la mia special"...così evito il contenitore.
Grazie !  :icon_salut:
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Nuvola63

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Re: Filtri conici
« Risposta #12 il: 03 Giugno 2012, 23:09:08 »

Dove trovo in vendita tubi di gomma per rifare lo sfiato e farlo arrivare sulla catena?
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jack

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Re: Filtri conici
« Risposta #13 il: 04 Giugno 2012, 05:58:17 »

Perfetto grazie a tutti ora ho le idee piu chiare..Che filtri conici mi consigliate e dove li posso trovare a buon prezzo?
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Empirico

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Re: Filtri conici
« Risposta #14 il: 04 Giugno 2012, 07:19:03 »

Dove trovo in vendita tubi di gomma per rifare lo sfiato e farlo arrivare sulla catena?
autoricambi.  :sign13: :sign13:
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