HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Filtri conici  (Letto 6338 volte)

jack

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 14
    • E-mail
Filtri conici
« il: 30 Maggio 2012, 16:27:20 »

Salve a tutti,sono un nuovo iscritto,due mesi fa ho comprato una honda cb 750 f dell'84 e ho deciso di personalizzarla quindi è circa un mese che mi sono immerso in questo progetto,preavviso che è la prima volta ..Avrei alcune domande tecniche da farvi.Vorrei montare 4 filtri conici che getti devo comprare.Ho visto che dalla scatola filtro partono due tubi che entrano nel blocco,che ne faccio li posso tappare?Per smontare la scatola filtro devo smontare i carburatori dalle teste?Vi ringrazio anticipatamente
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: Filtri conici
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2012, 17:49:46 »

Ciao Jack, benvenuto !

Si, per smontare la scatola del filtro devi smontare i carburatori, hai visto giusto
Quei due tubi non li puoi tappare perchè sono gli sfiati del carter. Hai due soluzioni:

1) montare dei filtrini , tipo quelli conici, ma più piccoli e con l'elemento di carta, al posto dei tubi. MOlto belli ma da evitare !!!
2) portare i due tubi, collegati fra loro con il T standard, dentro ad un contenitore di almeno 100-200 cc. posizionato alla stessa altezza della batteria. Io in realtà l' proprio fissato alla gabbia della batteria.  Attenzione: il contenitore non deve essere stagno, ma deve avere una piccola apertura superiore

La soluzione 1) te la sconsiglio fortemente perché  ti imbratta il motore di olio, che prima o poi esce dai filtrini...
con la soluzione 2) gli spruzzi d'olio non riescono a salire fino al contenitore, e riscendono dentro il tubo da dove sono venuti

 :wave:
Connesso

jack

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 14
    • E-mail
Re: Filtri conici
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2012, 20:18:13 »

Ho capito quindi li potrei collegare al T e collegare il terzo tubo al contenitore originale sotto la batteria? Mettere i filtri conici da qualche tipo di probema alla moto?Su Che misura di getti mi devo indirizzare?
Connesso

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: Filtri conici
« Risposta #3 il: 31 Maggio 2012, 11:20:52 »

Ciao Jack e benvenuto,da dove digiti? :wave:

Citazione
Mettere i filtri conici da qualche tipo di probema alla moto?Su Che misura di getti mi devo indirizzare?

Gli unici problemi sono di messa a punto iniziale,non temere.Sarà bellissima! :love3:
Bisogna solo cambiare i getti,io ho un 900 quindi non posso dirti di quanto, però valuta che se hai difficoltà a reperire i getti della mikuni,potrai adattare quelli della Dell'orto.
Buon lavoro.

CUTIZZA
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: Filtri conici
« Risposta #4 il: 31 Maggio 2012, 11:46:52 »

Se vuoi avere un'idea sui getti per la tua modifica, c'è un post simile che potresti leggere ...

http://hondacb.net/forum/index.php/topic,9936.msg167884.html#msg167884

Ciao
Connesso

lelebiker

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 47
    • E-mail
Re: Filtri conici
« Risposta #5 il: 01 Giugno 2012, 01:37:15 »

ciao io ho una 750 f e con i filtri conici singoli ho dovuto montare dei getti da 122 e per quanto riguarda i sfiati dei vapori olio ho messo due filtri bmc appositi...e di olio che mi imbratta il motore non ne esce...un consiglio che ti do è di asportare la parte in gomma interna ai filtri che ostruisce un po l'entrata di aria ai carburatori  :wave:
Connesso

Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail
Re: Filtri conici
« Risposta #6 il: 01 Giugno 2012, 11:43:56 »

Ecco perché il motore della mia 63 si imbratta  di olio tra i carburatori  centrali....non avreste una foto o un disegno di come posizionare il contenitore? :wav:
« Ultima modifica: 01 Giugno 2012, 11:46:24 da Nuvola63 »
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: Filtri conici
« Risposta #7 il: 01 Giugno 2012, 14:12:25 »

Ecco le foto ,
ricordarsi che il contenitore deve avere una piccola apertura , nella parte più alta (un foro da 8mm va bene)
Ciao


Connesso

Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail
Re: Filtri conici
« Risposta #8 il: 01 Giugno 2012, 17:05:29 »

Grazie IVAN...foto senza fianchetto perfetta.   :notworthy:
E pensare che ho penato tanto per svuotare la parte centrale della 63....levando pure la batteria...ok....adesso devo prima capire che contenitore usare...magari una lattina di Red Bull   :toothy10:
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Filtri conici
« Risposta #9 il: 01 Giugno 2012, 18:45:43 »

Io ho messo un tubo alla T dove si incontravano i tubi montanti dal carter per andare alla cassa filtro e lo ho portato a scaricare sulla catena.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

giantur

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 864
Re: Filtri conici
« Risposta #10 il: 01 Giugno 2012, 19:36:06 »

bravo cosi ti lubrifica anche la catena  :wave:
Connesso

Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail
Re: Filtri conici
« Risposta #11 il: 01 Giugno 2012, 19:55:37 »

Io ho messo un tubo alla T dove si incontravano i tubi montanti dal carter per andare alla cassa filtro e lo ho portato a scaricare sulla catena.

....questa mi sembra migliore per la mia special"...così evito il contenitore.
Grazie !  :icon_salut:
Connesso

Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail
Re: Filtri conici
« Risposta #12 il: 03 Giugno 2012, 23:09:08 »

Dove trovo in vendita tubi di gomma per rifare lo sfiato e farlo arrivare sulla catena?
Connesso

jack

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 14
    • E-mail
Re: Filtri conici
« Risposta #13 il: 04 Giugno 2012, 05:58:17 »

Perfetto grazie a tutti ora ho le idee piu chiare..Che filtri conici mi consigliate e dove li posso trovare a buon prezzo?
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Filtri conici
« Risposta #14 il: 04 Giugno 2012, 07:19:03 »

Dove trovo in vendita tubi di gomma per rifare lo sfiato e farlo arrivare sulla catena?
autoricambi.  :sign13: :sign13:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 325
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.108 secondi con 24 interrogazioni al database.