Le foto da quando ho iniziato da zero sono sempre nel CBforum, in seconda pagina, pubblicate il 12 Maggio.
Lavori fatti? come da foto precedenti, ho completamente smontato tutto, lasciando solo il motore sul telaio, poi carteggiata totale, ferox, di nuovo carteggiata ed infine ho verniciato personalmente con vernice alta temperatura.
Chiaramente ho smontato i vari coperchi laterali, accensione, alternatore, pignone...
Poi tutto cio, che è stato rimontato è stato revisionato e riverniciato, o lucidato come il coperchio punterie, i cappellotti dei carburatori, il coperchio dell'accensione, il coperchio dell'alternatore.
Come si puo' vedere tutta la bulloneria è stata cambiata con altra nuova in inox a chiave esagonale.
E' stata riverniciata anche la strumentazione, mentre la pompa freno anteriore per scelta ho preferito portarla al grezzo
come le leve freno e frizione.
Processo lungo e faticoso di restauro anche per le frecce in plastica, graffiate profondamente e spaccate; tanta pazienza, tanta carteggiatura, un po' di stucco, fondo, carteggiatura, di nuovo fondo, vernice, traparente opaco....stesso trattamento per le plastiche del paracatena e del parafango posteriore.
I cerchi entrambi storti sono stati rettificati e riverniciati da addetti del settore.
La forcella anteriore, è stata da me revisionata (paraoli e olio nuovi)
anche grazie ai vostri post, ed ho provveduto a riverniciarla.
La piastra di sterzo inferiore è stata spazzolata con utensile e poi manualmente;ho sostituito i cuscinetti di sterzo;la piastra superiore è stata sempre da me riverniciata.
Gli ammortizzatori posteriori sono stati smontati e lucidati con spazzola a ferro eliminando la vernice nera nelle feritoie dei serbatoi del liquido.
L'impianto elettrico è stato smontato interamente dalla moto, revisionato nella sua totalità, aggiungendo un antifurto che taglia l'alimentazione.
Anche la strumentazione è stata rivista, con adeguata pulizia ed eliminazione dei residui delle indicazioni scritte ormai parzialmente cancellate....
Chiaramente parafango anteriore, fianchetti, codone e serbatoio sono stati trattati e veriniciati da carrozziere.
Insomma è, ed è stata una grande avventura, che sta per volgere al termine, speriamo senza intoppi finali....Ancora qualche ora di lavoro....
Se stasera ci riesco dovrei montare gli scarichi...