HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Getti minimo impossibili da svitare.......  (Letto 1801 volte)

Motociclistico

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 89
    • E-mail
Getti minimo impossibili da svitare.......
« il: 28 Maggio 2012, 21:48:42 »

Salve a tutti, già da tempo io ed il mio meccanico, revisionando completamente i carbi della mio 900 Fb, abbiamo scoperto che lo spacco (o taglio) per l'inserimento del cacciavite nei getti del minimo è stato rovinato ed è impossibile estrarli...ovviamente tutti i 4... Dunque abbiamo rimontato, tutto revisionato tranne quei getti, con la speranza del funzionamento ottimale, ma ahimè và un pò in base a come si "sveglia", o  forse in base al tempo...boh...
Sostanzialmente quasi sempre fino a 3000rpm gira a 3 e a volte addirittura a 2...non parliamo poi della partenza a freddo. Già a 2500 di solito non và male e comunque oltre i 3000 è perfetta. Sta di fatto che in mezzo a semafori e rotonde della viabilità urbana si fatica un pò...
Dunque ora il meccanico dice che provare ad estrarli con un apposito estrattore sinistrorso è rischioso sia per la filettatura del carburo che per eventuali frammenti che potrebbero andare ad otturare i passaggi e la sua unica idea sarebbe quella di acquistare un'altra batteria di carbi...io sinceramente non so che dire, solo non vorrei ritrovarmi con la moto ferma in questa stagione.
Qualcuno di voi ha idee o esperienze in merito?
Ringrazio anticipatamente, Ale
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re: Getti minimo impossibili da svitare.......
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2012, 07:51:49 »

I getti del minimo sono quelli 'affogati' in un tubo, protetti da un tappo in gomma, per cui purtroppo non si possono togliere rifacendo il taglio o simili. L'unica, secondo me, e' fare quello che ha detto il meccanico: allargare il foro e 'tirarli fuori' con gli estrattori sinistrorsi. Il rischio, sempre secondo me, non e' che dei trucioli vadano in giro (si ingrassa la punta, si soffiano bene dopo..), quanto che anche una volta allargati i fori e presi con gli estrattori non escano! a quel punto si che butti la batteria.. pero' e' anche vero che devono essere puliti, quindi, come tentativo estremo, farei quello, anche perche' non c'e' altro modo per pulirli visto che hanno una serie di fori laterali.
Connesso
BigC

Motociclistico

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 89
    • E-mail
Re: Getti minimo impossibili da svitare.......
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2012, 09:16:11 »

.......quindi, come tentativo estremo, farei quello, anche perche' non c'e' altro modo per pulirli visto che hanno una serie di fori laterali.

Grazie dell'opinione, anche tu non hai idea di un tentativo meno estremo?
Connesso

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Getti minimo impossibili da svitare.......
« Risposta #3 il: 29 Maggio 2012, 09:20:52 »

non si potrebbe usare dell'acido o un prodotto simile ?
ovvimente che non rovini il materiale ....

Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re: Getti minimo impossibili da svitare.......
« Risposta #4 il: 29 Maggio 2012, 10:20:42 »

Grazie dell'opinione, anche tu non hai idea di un tentativo meno estremo?

No,  perche' purtroppo sono in quella posizione semplicemente 'impossibile' per fare altri tentativi.. potresti affogarli di svitol o wd 40, ma lo avrai gia' fatto..
Connesso
BigC

Martinmatt

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 444
    • E-mail
Re: Getti minimo impossibili da svitare.......
« Risposta #5 il: 29 Maggio 2012, 10:33:33 »

Ciao, è capitato anche a me ed ho risolto spruzzando prima il w40 poi con un cacciavite a taglio più affilato, ho dato tanti piccoli colpetti con il martello in modo da creare il solco sulla testa del getto e poi ho svitato.
Provaci, il materiale del getto è molto dolce ci dovresti riuscire. :wave:
Connesso
Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare.

-George Bernard Shaw-

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Getti minimo impossibili da svitare.......
« Risposta #6 il: 29 Maggio 2012, 10:52:38 »

Prima scalda con phon industrale se riesci solo il corpo non vicino al getto da svitare (altrimenti si dilata anche lui), senza esagerare poi prova con dei colpetti...poi come dicono sotto a mollo la parte del getto nel wd40
« Ultima modifica: 29 Maggio 2012, 11:06:08 da boldor »
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

Motociclistico

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 89
    • E-mail
Re: Getti minimo impossibili da svitare.......
« Risposta #7 il: 29 Maggio 2012, 12:59:51 »

Si effettivamente abbiamo già provato ma penso che faremo ancora un tentativo...nel frattempo vi chiedo se eventualmente qualcuno avesse una batteria di carbi da vendermi...
A ri-grazie gente!
Connesso

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: Getti minimo impossibili da svitare.......
« Risposta #9 il: 29 Maggio 2012, 14:09:18 »

Si effettivamente abbiamo già provato ma penso che faremo ancora un tentativo...nel frattempo vi chiedo se eventualmente qualcuno avesse una batteria di carbi da vendermi...
A ri-grazie gente!

Se ti interessa io ho una batteria di carbutaori del CB900FA. Li ho sostituiti con i Mikunu VM33...solo perchè li volevo ad azione diretta. Se vuoi ti mando le foto.

Cmq ti suggerisco di usare un cacciavite a percussione. Lo usi come se fosse uno scalpello. Al suo interno ha una vite senza fine a passo lungo. Sfrutta due azioni simultane: nel medesimo istante in cui arriva il colpo esercita una torsione. E' 'lultima spiaggia. Se resiste a questo strumento non hai speranze...

QUesto è un esempio, poi ti serve anche qualche terminale, piatto , a croce, esagonale ...

http://www.usag.it/catalog/it/products/details/2256/695_1_2/Giravite_a_percussione
« Ultima modifica: 29 Maggio 2012, 14:25:55 da IVAN »
Connesso

Motociclistico

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 89
    • E-mail
Re: Getti minimo impossibili da svitare.......
« Risposta #10 il: 29 Maggio 2012, 14:31:26 »

Ok li tengo in considerazione! Non dovrei avere problemi anche se sono senza depressore no? Se puoi mandami solo 2 foto tanto per capire in che condizione sono...poi comunque se mi dici che sono liberi non ci sono problemi! Per quanto riguarda il cacciavite a percussione ce l'ho ma penso che sia "troppo" ed inoltre non ho inserti così piccoli e lunghi (porta gli inserti esagonali da 10mm)...
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 233
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.162 secondi con 25 interrogazioni al database.