HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Che colore devono avere le candele?...  (Letto 7122 volte)

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Che colore devono avere le candele?...
« Risposta #15 il: 12 Settembre 2012, 20:35:37 »

O e' troppo anticipata, o ha poca benza, o passa aria...
vedi te :)
Connesso
BigC

Parsifal2708

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 507
    • E-mail
Re: Che colore devono avere le candele?...
« Risposta #16 il: 13 Settembre 2012, 20:31:42 »

o ha poca benza

Vabbè che costa 2 euro al litro,però quella non gliela faccio mancare  :D !!
Prima colto da un raptus di nervi ho smontato i carburatori per controllare un pò e ci posso mangiare dentro talmente puliti.
Manuale alla mano ho controllato i livelli galleggianti e se non ho capito male devo solo appoggiare lo spillo in gomma alla sede senza far intervenire la molla e misurare.
Una cosa mi lascia perplesso: la farfalla del gas è completamente chiusa,mentre su un passo del manuale dice di lasciare un po di spazio da quei due buchini , mentre nel mio caso son coperti  :icon_scratch:
Connesso
Dopo un giro di caffè solitamente,fumo una sigaretta... dopo "un giro con la donna" ,solitamente, fumo una sigaretta...dopo un giro col Bol D'or ....ce ne vogliono due consecutive.

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Che colore devono avere le candele?...
« Risposta #17 il: 13 Settembre 2012, 20:36:34 »

Quell'indicazione serve per fare un pre-allineamento manualvisivo :) poi, quando la accendi e regoli il minimo, va dove deve andare..
Non dubito che siano puliti, ma se, ad esempio, fosse rimasto qualche passaggio/getto ostruito, riceverebbe meno benza del previsto..

comunque, della regolazione dell'anticipo sei sicuro?
Connesso
BigC

Parsifal2708

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 507
    • E-mail
Re: Che colore devono avere le candele?...
« Risposta #18 il: 13 Settembre 2012, 20:46:09 »

Quell'indicazione serve per fare un pre-allineamento manualvisivo :) poi, quando la accendi e regoli il minimo, va dove deve andare..
Non dubito che siano puliti, ma se, ad esempio, fosse rimasto qualche passaggio/getto ostruito, riceverebbe meno benza del previsto..

comunque, della regolazione dell'anticipo sei sicuro?

smontati anche i getti e polverizzatori e so puliti pure loro...oggi son andato dal mecca che me l'ha regolato (anticipo) e gli ho chiesto : ma a quanti gradi me l'hai messo?
R: ah sulla strobo io son andato in base alla F e alla T ..
non dico che ho pensato io invece...comunque devo far venire uno con la strobo e me la faccio regolare come dice il manuale!!!
ahhh oggi mi è venuto in mente che la moto non ha nemmeno le guarnizioni in rame nei collettori,il che è di aiuto!!! ;D
Connesso
Dopo un giro di caffè solitamente,fumo una sigaretta... dopo "un giro con la donna" ,solitamente, fumo una sigaretta...dopo un giro col Bol D'or ....ce ne vogliono due consecutive.

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Che colore devono avere le candele?...
« Risposta #19 il: 13 Settembre 2012, 20:51:12 »

te possino... se sfiata dagli scarichi, smagrisce si...

comunque, la risposta del meccanico mi pare un po' 'na s......zata :) che vuol dire? la 'F' sta per firing... cioe' il punto dove deve sparare, cioe' il punto esatto di anticipo al minimo, mentre la 'T' sta per timing, cioe' il punto di riferimento per la messa in fase della dstribuzione, cioe il pms!! che ciazzecca con l'accensione?
Connesso
BigC

Parsifal2708

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 507
    • E-mail
Re: Che colore devono avere le candele?...
« Risposta #20 il: 13 Settembre 2012, 21:01:02 »

te possino... se sfiata dagli scarichi, smagrisce si...

comunque, la risposta del meccanico mi pare un po' 'na s......zata :) che vuol dire? la 'F' sta per firing... cioe' il punto dove deve sparare, cioe' il punto esatto di anticipo al minimo, mentre la 'T' sta per timing, cioe' il punto di riferimento per la messa in fase della dstribuzione, cioe il pms!! che ciazzecca con l'accensione?

Ah buono a sapersi!!!  sto tipo è un pò strano,era quasi "indispettito"  che io gli dicessi ste cose  8) come se gli volessi rubare il mestiere!!!
Mo non mi ricordo la tua,sulla quale mi baso per gli esperimenti,ma quando accendi a freddo arriva subito a regime o sta bassa e piano piano alza...no perchè la mia prima di arrivare a regime ovvero 1000 g/min ci mette anche 3/4 minuti?
Connesso
Dopo un giro di caffè solitamente,fumo una sigaretta... dopo "un giro con la donna" ,solitamente, fumo una sigaretta...dopo un giro col Bol D'or ....ce ne vogliono due consecutive.

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Che colore devono avere le candele?...
« Risposta #21 il: 13 Settembre 2012, 21:05:44 »

si alza gradualmente...
Connesso
BigC

Parsifal2708

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 507
    • E-mail
Re: Che colore devono avere le candele?...
« Risposta #22 il: 13 Settembre 2012, 21:09:35 »

Ok, sguardo ai carbi, metto le rondelle e regolo l'anticipo...vi tengo aggiornati  :book1:!!!
Connesso
Dopo un giro di caffè solitamente,fumo una sigaretta... dopo "un giro con la donna" ,solitamente, fumo una sigaretta...dopo un giro col Bol D'or ....ce ne vogliono due consecutive.

Parsifal2708

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 507
    • E-mail
Re: Che colore devono avere le candele?...
« Risposta #23 il: 19 Settembre 2012, 19:47:15 »

Dunque.....i carbi sono apposto e rimontati con cura e pazienza (tanta  :)) ,le rondelle degli scarichi:
al momento di togliere i collettori dovrebbe presentarsi le sede vuota,dovrei vedere l'alluminio della se non cel'avessi e invece mi pare che ci sono.
E come se fossero incollate alla testa ...

Foto del cacchio!!!
Connesso
Dopo un giro di caffè solitamente,fumo una sigaretta... dopo "un giro con la donna" ,solitamente, fumo una sigaretta...dopo un giro col Bol D'or ....ce ne vogliono due consecutive.

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Che colore devono avere le candele?...
« Risposta #24 il: 19 Settembre 2012, 20:58:11 »

possono anche esserci, ma se sfiatano e' meglio che le cambi...
quando hai le nuove :) , agganciale con qualcosa e tira.. vedrai che escono ;)
Connesso
BigC

Parsifal2708

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 507
    • E-mail
Re: Che colore devono avere le candele?...
« Risposta #25 il: 24 Settembre 2012, 21:36:42 »

possono anche esserci, ma se sfiatano e' meglio che le cambi...
quando hai le nuove :) , agganciale con qualcosa e tira.. vedrai che escono ;)

PFattooo  :headbang: !!! montato tutte le guarnizioni nuove...peccato che oggi mi son accorto che sputacchiava acqua dall'aggancio col terminale e mettendoci na mano ho sentito dei piccoli sbuffi ...
Ma se  sbuffa dall'attacco al terminale, anche se di poco  le candele le  sbianca?
Connesso
Dopo un giro di caffè solitamente,fumo una sigaretta... dopo "un giro con la donna" ,solitamente, fumo una sigaretta...dopo un giro col Bol D'or ....ce ne vogliono due consecutive.

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Che colore devono avere le candele?...
« Risposta #26 il: 24 Settembre 2012, 21:44:48 »

beh, dipende da quanto sono piccoli i 'piccoli sbuffi' :)
diciamo che non dovrebbero esserci e che se ci sono, smagrire, smagriscono.. certo, se sono tanto piccoli da essere trascurabili, amen :)
provala e vedi ;)
Connesso
BigC

Parsifal2708

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 507
    • E-mail
Re: Che colore devono avere le candele?...
« Risposta #27 il: 24 Settembre 2012, 21:52:53 »

Il problema ,secondo me è che meno le si tocca ste moto e meglio è  ;D !! però già quando l'ho presa cacciava acqua dai soliti posti ma non diedi molta importanza.
Comunque son stati cambiati i terminali dal vecchio proprietario e scelse i SITO.
Oltretutto la moto non mi da problemi come tempo fa,va che è un treno!!( con le bobine del cbr 900  :laughing7: )
Non so se bastano 100 km per vedere come lavorano le candele ?
Connesso
Dopo un giro di caffè solitamente,fumo una sigaretta... dopo "un giro con la donna" ,solitamente, fumo una sigaretta...dopo un giro col Bol D'or ....ce ne vogliono due consecutive.

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Che colore devono avere le candele?...
« Risposta #28 il: 24 Settembre 2012, 21:58:33 »

pure meno...
Connesso
BigC

Parsifal2708

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 507
    • E-mail
Re: Che colore devono avere le candele?...
« Risposta #29 il: 24 Settembre 2012, 22:03:20 »

Ottimo,provo altre soluzioni e faccio sapere!  :wave:
Connesso
Dopo un giro di caffè solitamente,fumo una sigaretta... dopo "un giro con la donna" ,solitamente, fumo una sigaretta...dopo un giro col Bol D'or ....ce ne vogliono due consecutive.
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 110
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.168 secondi con 25 interrogazioni al database.