HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Attentato a Brindisi  (Letto 3202 volte)

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
Attentato a Brindisi
« il: 19 Maggio 2012, 13:00:54 »

Mi viene un solo commento:vergogna.
Una vittima e altre 3 ragazze in prognosi riservata.
Di ogni possibile attentato forse questo è il tipo peggiore per scelta di obbiettivi.Se poi ci fosse davvero dietro la mafia...

http://www.corriere.it/cronache/12_maggio_19/indagini-brindisi-attentato-scuola_547c8272-a192-11e1-8681-fb83092733eb.shtml
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Ninaus

• Global Moderator
  • CB Member
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
Re: Attentato a Brindisi
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2012, 14:13:33 »

:angry7:
Senza parole  :(
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Burbero

• Sr. Member

boldor

• CB Member
  • pida, sulzezza e sanzves!!
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #4 il: 19 Maggio 2012, 15:41:28 »

Per carità,le ipotesi sono ancora tutte aperte ma non tiriamo fuori di nuovo i servizi deviati,la strategia della tensione,la CIA e la guerra fredda.
Io non so chi sia stato ma posso benissimo credere che la mafia sia composta da stupidi capaci di strategie sbagliate.Se la stupidità è il discrimine per non incolparla il ragionamento non regge.
Alexander Mitscherlic

Marione

• Sr. Member
  • Honda Cb750fd 1983
« Risposta #5 il: 19 Maggio 2012, 20:22:24 »

purtroppo, dopo la tragedia odierna, ci sono 60 milioni di persone a rischio
lo Stato è debole e, oggettivamente, non possono essere anticipati e ipotizzati gesti del genere

oggi non possiamo fare altro che unirci al dolore dei familiari e amici delle giovani vittime sperando che eventi simili non ci siano più o che, egoisticamente, non ci tocchino da vicino.

Burbero

• Sr. Member
« Risposta #6 il: 19 Maggio 2012, 20:40:54 »

.....posso benissimo credere che la mafia sia composta da stupidi capaci di strategie sbagliate......
..e io credo a babbo natale!
E' dal dopo guerra che sanno benissimo a chi appoggiarsi per fare i loro interessi! Stupidi siamo noi che ci alziamo tutte le mattine per andare a lavorare!

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #7 il: 19 Maggio 2012, 20:58:16 »

Quindi per te la mafia è un consesso di geni che sa sempre cosa fare?
Per quello alcuni di loro fanno una vita da topi nascosti per decenni nei sottopassaggi,uccidono e fanno uccidere per quattro soldi?
Salutami Babbo Natale.
Alexander Mitscherlic

azucarillo

• L'unico autentico Maialiere!
  • Hero Member
  • Anche se tutti, noi no!
« Risposta #8 il: 20 Maggio 2012, 15:21:51 »

Per carità,le ipotesi sono ancora tutte aperte ma non tiriamo fuori di nuovo i servizi deviati,la strategia della tensione,la CIA e la guerra fredda.
Io non so chi sia stato ma posso benissimo credere che la mafia sia composta da stupidi capaci di strategie sbagliate.Se la stupidità è il discrimine per non incolparla il ragionamento non regge.
Credo sia un po' troppo presto per azzardare qualsiasi ipotesi, persino quella mafiosa. La mafia può essere anche composta da stupidi ma, secondo me, con la stupidità si va poco lontano. Personalmente, non credo sia un attentato mafioso ma non lo escludo.
Se fosse legato alla strategia della tensione ( che in un momento di instabilità economica e sociale è ovvio faccia il gioco dei governucci imbarazzati) sarebbe meno grave?
Se votare cambiasse qualcosa, sarebbe illegale. (Emma Goldman)

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #9 il: 20 Maggio 2012, 15:36:48 »

Certo che no Giovanni,ho specificato che io non ho idea di chi sia l'autore o il mandante.
Contesto la logica "I mafiosi sono troppo intelligenti per fare una cosa simile". Non ho mai creduto alla "strategia della tensione" controllata dalla politica ma piuttosto a parti che definirei "corrotte",in senso allargato,le cui azioni erano sfruttate dai governucci per sbandierarla.
Se lo Stato,attraverso i suoi organi di potere organizzasse cose del genere sarebbe addirittura peggio.
Al momento penso che l'idiozia di un fidanzato respinto oppure di un allievo incazzato,possa in qualche modo essere più auspicabile di un delitto di mafia.
In ogni caso non è detto che un buon tattico non possa essere uno stupido stratega.
Alexander Mitscherlic

azucarillo

• Hero Member
« Risposta #10 il: 20 Maggio 2012, 15:53:11 »

Al momento penso che l'idiozia di un fidanzato respinto oppure di un allievo incazzato,possa in qualche modo essere più auspicabile di un delitto di mafia.

Anch'io credo si tratti di un idiota isolato. Secondo me né la mafia né chi spaccia per terrorista trarrebbero vantaggio da un atto simile. La modalità di fabbricazione dell'odigno mi fa pensare a qualche coglione che s'è le fabbricato a casa magari cercando su internet il manuale.

In ogni caso non è detto che un buon tattico non possa essere uno stupido stratega.
Concordo e aggiungo che, secondo me i buoni strateghi sono molto pochi. La strategia spesso porta i frutti sul lungo termine e, di questi tempi, siamo sempre più circondati da gente impaziente che vuole risultati nell'immediato.

MARK

• Hero Member
« Risposta #11 il: 20 Maggio 2012, 17:02:22 »

Io dal primo momento ho pensato ad uno studente ho qualche idiota che se le costruita in casa…e come dice Azucarillo,cercando il manuale dei coxxxioni su internet …spero  tanto che viene  ho che vengono presi al piu presto

neropaco

• Hero Member
« Risposta #12 il: 20 Maggio 2012, 17:35:41 »

anch'io ho escluso subito la criminalità organizzata, qualsiasi essa sia, non avrebbe avuto senso...

se è vero che trattasi di bastardo isolato che si è autocostruito la bomba imparando da internet...beh..non dico che dobbiamo fare come il pakistan che ha bloccato twitter (per carità, non che si stia male senza i socialnetwork) però qualche cosa bisogna filtrare dalla rete...non so..suona male , non si risolverebbe nulla anche perchè la TV è ancora peggio, oramai ci sono delle serie TV che potrebbero farti diventare un serial killer senza  lasciare nessuna traccia con tutte le dritte che danno in diretta!

I miei bambini usano il pc e fortunatamente con kaspersky riesco a limitare gli accessi sia come tipologia di contenuti che come tempo ..ma ho il terrore che qualcosa non funzioni a dovere ... certo è necessaria la mente malata, ma a volte ti ritrovi in ricerche ed ancora peggio , vedi youtube,  a veri e propri tutorial su come costruire ..di tutto.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

neropaco

• Hero Member
« Risposta #13 il: 20 Maggio 2012, 17:42:02 »

p.s. vabbè che  ci sarà la crisi anche per la mafia..ma ditemi quello che volete ..con 3 bombole del gpl non ci credo!

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

azucarillo

• Hero Member
« Risposta #14 il: 20 Maggio 2012, 17:52:49 »

Parlare di censura mi sembra un po' esagerato.
La strategia della tensione serve a far accettare facilmente alla gente misure restrittive, come la censura dell'informazione....

Non casciamoci per favore, è l'assenza di educazione il problema, non l'accesso alle informazioni.

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 182
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.148 secondi con 25 interrogazioni al database.