HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8

Autore Topic: Tendicatena centrale Bol D'or  (Letto 18799 volte)

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #75 il: 14 Giugno 2012, 11:54:46 »

Citazione
Angelo hai finito la traduzione???

Traduzione finita,adesso mancaq la fase di editing che richiederà ancora un pò di tempo.

Le faremo sapere... :headbang:

CUTIZZA
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

checco

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 58
    • E-mail
Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #76 il: 14 Giugno 2012, 23:23:46 »

Va bene, attendiamo ansiosi e fiduciosi! Sicuro che sarà un gran bel lavoro. Ciao
Connesso

checco

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 58
    • E-mail
Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #77 il: 17 Giugno 2012, 19:07:16 »

Citazione
Angelo hai finito la traduzione???

Traduzione finita,adesso mancaq la fase di editing che richiederà ancora un pò di tempo.

Le faremo sapere... :headbang:

CUTIZZA
Domani dovrebbe arrivare il tendicatena, lungi da me voler dare fretta per la traduzione ma l'hai finita o batti la fiacca? Bene, datti da fare ;D ;D ;D
Connesso

checco

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 58
    • E-mail
Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #78 il: 19 Giugno 2012, 21:08:11 »

Rieccoci qui, il pacchetto dall'Inghilterra è arrivato. A dire il vero ancora non l'ho aperto causa mancanza di tempo. Se riesco, conto di montare il tendicatena tra Venerdi e Sabato. Angelo ti tengo informato, compatibilmente con il tempo a disposizione; se ricordi ti ho accennato di un grosso impegno in questo periodo!
Connesso

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #79 il: 19 Giugno 2012, 21:35:08 »

Citazione
Angelo ti tengo informato, compatibilmente con il tempo a disposizione; se ricordi ti ho accennato di un grosso impegno in questo periodo!

Non dirlo a me! ;D
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #80 il: 20 Giugno 2012, 10:20:03 »

Nessuno ha parlato dei possibili pezzi in giro per il motore....nel tendicatena mancano dei pezzetti?


 :wave:
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #81 il: 20 Giugno 2012, 13:21:06 »

Nessuno ha parlato dei possibili pezzi in giro per il motore....nel tendicatena mancano dei pezzetti?
Mangiato pesante,dormito male?   ;)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

checco

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 58
    • E-mail
Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #82 il: 20 Giugno 2012, 15:55:00 »

Nessuno ha parlato dei possibili pezzi in giro per il motore....nel tendicatena mancano dei pezzetti?


 :wave:
Giusta osservazione. anche se devo dar ragione ad Empirico; chi è rigira il coltello nella piaga? E' tanto divertente? ;D ;D Comunque, a parte gli scherzi, ovviamente, è stata mia preoccupazione controllare che tutti i pezzi del tendicatena fossero attaccati allo stesso e lo sono. E' possibile che qualche micro particella di gomma dello scivolo sia in circolo ma, ammesso che ci sia, non me ne preoccupo. Diverso sarebbe stato se avessi trovato qualche parte metallica mancante sul tendi, li mi sarei preoccupato davvero. Vi tengo aggiornati ogni passo che faccio
Connesso

checco

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 58
    • E-mail
Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #83 il: 26 Giugno 2012, 21:10:47 »

Saluti a tutti, in un paio d'ore che ho avuto libere ho rimontato il tendicatena. Confermo che non è facilissimo ma lo si monta senza dover aprire. Per facilitare il montaggio ho proceduto così: fissato il tendicatena nella morsa prendendolo dai perni di fissaggio, presa la molla con un tiramolle e tirata al massimo della sua corsa in modo che lo scivolo si addrizzasse, bloccato con pinza a scatto in tale posizione e montato sul motore. Non so se si riesca a smontare e rimontare senza tirar fuori il motore dal telaio ma per me è stato già un gran risultato poterlo fare senza aprire il motore. Per ovvi motivi non sono riuscito a scattare foto durante il lavoro ma credo ci sia poco da fotografare. Angelo spero abbia tradotto tutto il manuale, io e penso molti altri te ne saremmo eternamente grati.Ci riaggiorniamo man mano che i lavori procedono.
Connesso

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #84 il: 26 Giugno 2012, 21:21:31 »

Proprio non sai aspettare eh? :laughing7:

Spero di poterti essere ancora utile,ma non sono stato fisicamente disponibile in questi ultimi giorni. :tongue1:

CUTIZZA
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #85 il: 26 Giugno 2012, 23:14:36 »

Saluti a tutti, in un paio d'ore che ho avuto libere ho rimontato il tendicatena. Confermo che non è facilissimo ma lo si monta senza dover aprire. Per facilitare il montaggio ho proceduto così: fissato il tendicatena nella morsa prendendolo dai perni di fissaggio, presa la molla con un tiramolle e tirata al massimo della sua corsa in modo che lo scivolo si addrizzasse, bloccato con pinza a scatto in tale posizione e montato sul motore. Non so se si riesca a smontare e rimontare senza tirar fuori il motore dal telaio ma per me è stato già un gran risultato poterlo fare senza aprire il motore. Per ovvi motivi non sono riuscito a scattare foto durante il lavoro ma credo ci sia poco da fotografare. Angelo spero abbia tradotto tutto il manuale, io e penso molti altri te ne saremmo eternamente grati.Ci riaggiorniamo man mano che i lavori procedono.
:icon_thumleft:
Connesso

checco

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 58
    • E-mail
Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #86 il: 27 Giugno 2012, 13:17:42 »

Proprio non sai aspettare eh? :laughing7:

Spero di poterti essere ancora utile,ma non sono stato fisicamente disponibile in questi ultimi giorni. :tongue1:

CUTIZZA
Non è che non so aspettare è solo che ho visto un barlume di tempo disponibile ed ho colto l'occasione. Venerdi dovrebbe finire tutto ciò che mi ha portato via tempo ed altro per cui conto, prima di andarmene in vacanza, di montare il tutto e vedere se parte. Ci riaggiorniamo
Connesso

checco

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 58
    • E-mail
Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #87 il: 04 Luglio 2012, 12:14:49 »

Saluti, rieccoci con un aggiornamento; motore su telaio, resta da montare tutto il contorno e mettere in moto. Continuo ad aggiornarvi.
Connesso

checco

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 58
    • E-mail
Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #88 il: 05 Luglio 2012, 13:42:58 »

Prosegue l'aggiornamento lavori, stamane ho finito di rimontare tutto, a parte serbatoio, fianchetti e sella. Più tardi conto di montare la batteria e mettere in moto, salvo inconvenienti. Se tutto in ordine domani cerco di effettuare una buona sincronizzazione. L'allineamento delle farfalle già l'ho effettuato staticamente per cui conto di ritrovare ben poco disaccordo tra i carburatori. Continuo a farvi sapere
Connesso

checco

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 58
    • E-mail
Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #89 il: 05 Luglio 2012, 18:38:14 »

Continuo con gli aggiornamenti, messa in moto, partita in tempi ragionevoli. Ho anche attaccato i vacuometri e, come pensavo, ho trovato ben poco disaccordo tra i carburatori; sincronizzati adesso on resta che mettere benzina e provarla su strada.
Connesso
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 244
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.249 secondi con 25 interrogazioni al database.