HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8

Autore Topic: Tendicatena centrale Bol D'or  (Letto 18825 volte)

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #30 il: 21 Maggio 2012, 15:12:39 »

Per controllare la catena basta vedere quanta corsa è rimasta al tendicatena,anche se 5000 km. sono davvero pochi.
Riguardo a tirare via il pattino,conosco alcuni che dicono di averlo fatto col motore in sede.Personalmente vorrei vedere un film per imparare come si fa.Non solo a toglierlo ma anche a rimetterlo.
Un utente di Trieste dice che ha tolto la testa di una 750 col motore sul telaio,anche di quello sarei curioso.
Qualche giorno orsono abbiamo provato anche noi e nonostante i cilindri della 750 siano più bassi di un paio di cm. ed avessimo tolto le cammes, non siamo riusciti.Eppure avevamo anche tolto gli assi del motore per poggiarlo sul telaio.
Per riuscirci bisognerebbe accorciare di 2 cm. le pieghe del telaio dietro al cannotto,dove si incontrano i fazzoletti.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

RUGGINE79

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
  • Meglio animali da macchia ,che animali da arrosto.
    • E-mail
Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #31 il: 21 Maggio 2012, 15:47:34 »

empi leggendo la discussione ti devo confermare che anche il meccanico che mi sostitui il pattino tendicatena rotto ,mi fece il lavoro con il motore in sede...onestamente neache io ho ben capito come fece ma ci ho fatto quasi 40000km....

ma se mi posso permettere....sto rimanendo sempre piu scottato dal totale rifacimento del mio 900 un autentico pozzo senza fondo...ora sono ad un punto di non ritorno visti tutti soldi che ci sto spendedo dietro,e mi esprimo dicendo:
cambia il meno possibile e quando non va piu la vendi o col motore ci fai un bel supporto per un tavolino o meglio,separi il ferro dall'alluminio e lo vendi a peso!!!! :wav:

mai piu un restauro totale.....
Connesso
E' inutile cercare di eliminare la ruggine...tanto dopo un po' ritorna.....

LUCI IN TESTA BENE ALLACCIATE E CASCO ACCESO....SEMPRE!!

Kawasaki ZRX 1200R e.l.r.
Kawasaki w650-2004-
Honda cb900f2 bol dor-1982-
Moto guzzi v65tt"dakar"-1985-
Innocenti Lambretta Li125-1963-
MZV COBRA SS 50-1979-
MBK OVETTO 50-1997-
PIAGGIO SI 50-1986-

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #32 il: 21 Maggio 2012, 15:50:34 »

empi leggendo la discussione ti devo confermare che anche il meccanico che mi sostitui il pattino tendicatena rotto ,mi fece il lavoro con il motore in sede...
Io ci credo,altre 3/4 persone me lo hanno detto.Vorrei vedere come fanno,a volte per non scoprire le fasce si fa fatica anche col motore smontato.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

checco

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 58
    • E-mail
Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #33 il: 21 Maggio 2012, 15:56:10 »

Allora eccoci qui. Al tendicatena della catena corta praticamente c'è tutto il registro nel senso che togliendo il tappo dalla parte anteriore dei cilindri si vede abbondantemente la punta dell'astina. Oltretutto ho dovuto rifilettare, come se non bastassero i danni fatti dalla capra di pseudomeccanico, il fermo del registro di tale catena. Per quella lunga, invece, non ti so dire proprio perchè è rotto il tendicatena. A questo punto ritengo probabile che realmente siano state sostituite ambedue le catene anche se non ne capisco il motivo.  Più tardi cerco di passare da un ricambista di zona che porta ogni giorno in rettifica parti di auto fornite da meccanici giusto per chiedergli qualche informazione e ti tengo aggiornato. Ovviamente ho deciso di smontare il motore dal telaio anche per dargli una bella pulita. Per ciò che riguarda il pozzo senza fondo non mi esprimo e cerco di non pensarci. E' scontato che se apri per cambiare il pattino e vai in rettifica e dicono che qualche valvola perde, a meno che non ci sia l'intenzione di darla via subito, fai fare anche quelle. Comunque sia anche se dovessi darla via cercherei di dare una cosa in buono stato perchè, certe volte, non sai mai chi hai di fronte e può crearti un mucchio di problemi.
Connesso

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #34 il: 21 Maggio 2012, 16:42:55 »

empi leggendo la discussione ti devo confermare che anche il meccanico che mi sostitui il pattino tendicatena rotto ,mi fece il lavoro con il motore in sede...onestamente neache io ho ben capito come fece ma ci ho fatto quasi 40000km....

ma se mi posso permettere....sto rimanendo sempre piu scottato dal totale rifacimento del mio 900 un autentico pozzo senza fondo...ora sono ad un punto di non ritorno visti tutti soldi che ci sto spendedo dietro,e mi esprimo dicendo:
cambia il meno possibile e quando non va piu la vendi o col motore ci fai un bel supporto per un tavolino o meglio,separi il ferro dall'alluminio e lo vendi a peso!!!! :wav:

mai piu un restauro totale.....
io non smettero mai di spenderci soldi, anche se alle volte mi fa un po incazzare…. le cb 900 bol dor  sono una passione  :love4:
Connesso

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #35 il: 21 Maggio 2012, 17:42:18 »

Ciao,son contento che tu abbia deciso di non mettere di nuovo sottocoperta il tuo cb. :icon_thumleft:
Visto che siamo vicini, non ti nascondo che ho da un anno un motore nel box da richiudere dopo avere effettuato qualche lavoretto sulla testata, cosa che non ho fatto per mancanza di tempo e volontà.
Se non ti spiace vorrei affiancarti in fase di rimontaggio e di messa in fase soprattutto.

Appena ti si sblocca la casella dei messaggi privati ti manderò il mio num. di cellulare.

A presto.

CUTIZZA
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

RUGGINE79

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
  • Meglio animali da macchia ,che animali da arrosto.
    • E-mail
Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #36 il: 21 Maggio 2012, 19:27:11 »


[/quote] io non smettero mai di spenderci soldi, anche se alle volte mi fa un po incazzare…. le cb 900 bol dor  sono una passione  :love4:
[/quote]

anche per me era un'autentica passione,dato che lacomprai nel2000 quando ancora non se la filava nessuno.........
purtroppo nel mio caso la realta fa a pugni con la passione...

 non mi ha mai fatto incazzare,ora "piango" sugli scatoloni dove risposa.....
Connesso
E' inutile cercare di eliminare la ruggine...tanto dopo un po' ritorna.....

LUCI IN TESTA BENE ALLACCIATE E CASCO ACCESO....SEMPRE!!

Kawasaki ZRX 1200R e.l.r.
Kawasaki w650-2004-
Honda cb900f2 bol dor-1982-
Moto guzzi v65tt"dakar"-1985-
Innocenti Lambretta Li125-1963-
MZV COBRA SS 50-1979-
MBK OVETTO 50-1997-
PIAGGIO SI 50-1986-

checco

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 58
    • E-mail
Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #37 il: 21 Maggio 2012, 21:29:13 »

Ciao,son contento che tu abbia deciso di non mettere di nuovo sottocoperta il tuo cb. :icon_thumleft:
Visto che siamo vicini, non ti nascondo che ho da un anno un motore nel box da richiudere dopo avere effettuato qualche lavoretto sulla testata, cosa che non ho fatto per mancanza di tempo e volontà.
Se non ti spiace vorrei affiancarti in fase di rimontaggio e di messa in fase soprattutto.

Appena ti si sblocca la casella dei messaggi privati ti manderò il mio num. di cellulare.

A presto.

CUTIZZA
Ciao, considerata la vicinanza ritengo sia rivolto a me! Se così fosse ti anticipo già che per me sarà un piacere. Non so esattamente dopo quanti messaggi si sbloccherà la casella, spero accada al più presto. A Martina ci sta qualche buona officina rettifiche? Ho chiesto la cortesia ad un amico ingegnere che vive li di prendere info ma, considerato che sei un appassionato, sicuramente sai se c'è e se si se è affidabile o meno. A risentirci
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #38 il: 21 Maggio 2012, 21:37:20 »

La casella è sbloccata
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

checco

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 58
    • E-mail
Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #39 il: 22 Maggio 2012, 12:29:47 »

La casella è sbloccata
Grazie per l'avviso. Oggi pomeriggio dovrei tornare dal ricambista a chiedere se è riuscito a farsi fare il preventivo di spesa massima per la testata; ho chiesto la spesa per: spianatura, prova tenuta valvole, smerigliatura valvole, smontaggio rimontaggio e regolazione valvole. Vediamo un po cosa mi dicono in modo che possa sapere preventivamente a cosa vado incontro. Tengo aggiornata la comunità.
Connesso

checco

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 58
    • E-mail
Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #40 il: 22 Maggio 2012, 23:28:53 »

Dannazione, il ricambista da cui mi sono rivolto non mi ha fatto sapere nulla riguardo la rettifica. Spero di avere info entro domani o, comunque, da Cutizza che chiederà a chi di dovere. Ovviamente vi farò sapere.
Connesso

checco

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 58
    • E-mail
Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #41 il: 23 Maggio 2012, 13:54:15 »

Solo stamane il ricambista si è ricordato di chiamarmi e non mi ha neanche saputo dare informazioni precise. A detta sua il rettificatore necessita vedere la testata salvo poi fare un preventivo; tanto difficile fare un preventivo? Va be mi rivolgerò ad altre fonti e, ovviamente, come sempre, vi terrò informati. Se nel frattempo qualcuno mi sa dare indicazioni di qualche officina rettifica dalle mie parti ne sono contento.
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #42 il: 23 Maggio 2012, 14:18:23 »

A me a Roma chiedono 90 euro per spianatura e sedi valvole.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

SALVO1

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 368
    • E-mail
Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #43 il: 23 Maggio 2012, 20:08:43 »

A me a Roma chiedono 90 euro per spianatura e sedi valvole.
ciao chiedi bene, perchè da me a brindisi i motori vengono mandati a bari o provincia per le rettifche e le rigenerazioni.
Connesso

checco

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 58
    • E-mail
Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #44 il: 23 Maggio 2012, 21:56:41 »

A me a Roma chiedono 90 euro per spianatura e sedi valvole.
La cifra che dici per spianatura e sedi valvola intende che mandi la testata smontata con le valvole solamente poggiate oppure mandi la testa tutta montata e provvedono loro al tutto?
Per il discorso Bari so che ci sono diverse officine rettifica ma il punto è sapere anticipatamente l'importo richiesto per fare i lavori abbisognanti. Il problema è che da Brindisi a Bari è, sicuramente, improponibile andarci di persona causa la distanza mentre da Gioia è fattibile; bisogna solamente trovare il tempo.
Ma se necessita solamente di spianatura basta portarla con tutte le valvole montate o chiedono la testata nuda? Non mi è mai capitato di portare in rettifica un 4 tempi!
Connesso
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 329
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.116 secondi con 25 interrogazioni al database.