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Autore Topic: Tendicatena centrale Bol D'or  (Letto 19207 volte)

Empirico

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Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #30 il: 21 Maggio 2012, 15:12:39 »

Per controllare la catena basta vedere quanta corsa è rimasta al tendicatena,anche se 5000 km. sono davvero pochi.
Riguardo a tirare via il pattino,conosco alcuni che dicono di averlo fatto col motore in sede.Personalmente vorrei vedere un film per imparare come si fa.Non solo a toglierlo ma anche a rimetterlo.
Un utente di Trieste dice che ha tolto la testa di una 750 col motore sul telaio,anche di quello sarei curioso.
Qualche giorno orsono abbiamo provato anche noi e nonostante i cilindri della 750 siano più bassi di un paio di cm. ed avessimo tolto le cammes, non siamo riusciti.Eppure avevamo anche tolto gli assi del motore per poggiarlo sul telaio.
Per riuscirci bisognerebbe accorciare di 2 cm. le pieghe del telaio dietro al cannotto,dove si incontrano i fazzoletti.
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Alexander Mitscherlic

RUGGINE79

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Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #31 il: 21 Maggio 2012, 15:47:34 »

empi leggendo la discussione ti devo confermare che anche il meccanico che mi sostitui il pattino tendicatena rotto ,mi fece il lavoro con il motore in sede...onestamente neache io ho ben capito come fece ma ci ho fatto quasi 40000km....

ma se mi posso permettere....sto rimanendo sempre piu scottato dal totale rifacimento del mio 900 un autentico pozzo senza fondo...ora sono ad un punto di non ritorno visti tutti soldi che ci sto spendedo dietro,e mi esprimo dicendo:
cambia il meno possibile e quando non va piu la vendi o col motore ci fai un bel supporto per un tavolino o meglio,separi il ferro dall'alluminio e lo vendi a peso!!!! :wav:

mai piu un restauro totale.....
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Empirico

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Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #32 il: 21 Maggio 2012, 15:50:34 »

empi leggendo la discussione ti devo confermare che anche il meccanico che mi sostitui il pattino tendicatena rotto ,mi fece il lavoro con il motore in sede...
Io ci credo,altre 3/4 persone me lo hanno detto.Vorrei vedere come fanno,a volte per non scoprire le fasce si fa fatica anche col motore smontato.
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checco

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Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #33 il: 21 Maggio 2012, 15:56:10 »

Allora eccoci qui. Al tendicatena della catena corta praticamente c'è tutto il registro nel senso che togliendo il tappo dalla parte anteriore dei cilindri si vede abbondantemente la punta dell'astina. Oltretutto ho dovuto rifilettare, come se non bastassero i danni fatti dalla capra di pseudomeccanico, il fermo del registro di tale catena. Per quella lunga, invece, non ti so dire proprio perchè è rotto il tendicatena. A questo punto ritengo probabile che realmente siano state sostituite ambedue le catene anche se non ne capisco il motivo.  Più tardi cerco di passare da un ricambista di zona che porta ogni giorno in rettifica parti di auto fornite da meccanici giusto per chiedergli qualche informazione e ti tengo aggiornato. Ovviamente ho deciso di smontare il motore dal telaio anche per dargli una bella pulita. Per ciò che riguarda il pozzo senza fondo non mi esprimo e cerco di non pensarci. E' scontato che se apri per cambiare il pattino e vai in rettifica e dicono che qualche valvola perde, a meno che non ci sia l'intenzione di darla via subito, fai fare anche quelle. Comunque sia anche se dovessi darla via cercherei di dare una cosa in buono stato perchè, certe volte, non sai mai chi hai di fronte e può crearti un mucchio di problemi.
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MARK

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Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #34 il: 21 Maggio 2012, 16:42:55 »

empi leggendo la discussione ti devo confermare che anche il meccanico che mi sostitui il pattino tendicatena rotto ,mi fece il lavoro con il motore in sede...onestamente neache io ho ben capito come fece ma ci ho fatto quasi 40000km....

ma se mi posso permettere....sto rimanendo sempre piu scottato dal totale rifacimento del mio 900 un autentico pozzo senza fondo...ora sono ad un punto di non ritorno visti tutti soldi che ci sto spendedo dietro,e mi esprimo dicendo:
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io non smettero mai di spenderci soldi, anche se alle volte mi fa un po incazzare…. le cb 900 bol dor  sono una passione  :love4:
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CUTIZZA

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Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #35 il: 21 Maggio 2012, 17:42:18 »

Ciao,son contento che tu abbia deciso di non mettere di nuovo sottocoperta il tuo cb. :icon_thumleft:
Visto che siamo vicini, non ti nascondo che ho da un anno un motore nel box da richiudere dopo avere effettuato qualche lavoretto sulla testata, cosa che non ho fatto per mancanza di tempo e volontà.
Se non ti spiace vorrei affiancarti in fase di rimontaggio e di messa in fase soprattutto.

Appena ti si sblocca la casella dei messaggi privati ti manderò il mio num. di cellulare.

A presto.

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Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #36 il: 21 Maggio 2012, 19:27:11 »


[/quote] io non smettero mai di spenderci soldi, anche se alle volte mi fa un po incazzare…. le cb 900 bol dor  sono una passione  :love4:
[/quote]

anche per me era un'autentica passione,dato che lacomprai nel2000 quando ancora non se la filava nessuno.........
purtroppo nel mio caso la realta fa a pugni con la passione...

 non mi ha mai fatto incazzare,ora "piango" sugli scatoloni dove risposa.....
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Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #37 il: 21 Maggio 2012, 21:29:13 »

Ciao,son contento che tu abbia deciso di non mettere di nuovo sottocoperta il tuo cb. :icon_thumleft:
Visto che siamo vicini, non ti nascondo che ho da un anno un motore nel box da richiudere dopo avere effettuato qualche lavoretto sulla testata, cosa che non ho fatto per mancanza di tempo e volontà.
Se non ti spiace vorrei affiancarti in fase di rimontaggio e di messa in fase soprattutto.

Appena ti si sblocca la casella dei messaggi privati ti manderò il mio num. di cellulare.

A presto.

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Ciao, considerata la vicinanza ritengo sia rivolto a me! Se così fosse ti anticipo già che per me sarà un piacere. Non so esattamente dopo quanti messaggi si sbloccherà la casella, spero accada al più presto. A Martina ci sta qualche buona officina rettifiche? Ho chiesto la cortesia ad un amico ingegnere che vive li di prendere info ma, considerato che sei un appassionato, sicuramente sai se c'è e se si se è affidabile o meno. A risentirci
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Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #38 il: 21 Maggio 2012, 21:37:20 »

La casella è sbloccata
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Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #39 il: 22 Maggio 2012, 12:29:47 »

La casella è sbloccata
Grazie per l'avviso. Oggi pomeriggio dovrei tornare dal ricambista a chiedere se è riuscito a farsi fare il preventivo di spesa massima per la testata; ho chiesto la spesa per: spianatura, prova tenuta valvole, smerigliatura valvole, smontaggio rimontaggio e regolazione valvole. Vediamo un po cosa mi dicono in modo che possa sapere preventivamente a cosa vado incontro. Tengo aggiornata la comunità.
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Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #40 il: 22 Maggio 2012, 23:28:53 »

Dannazione, il ricambista da cui mi sono rivolto non mi ha fatto sapere nulla riguardo la rettifica. Spero di avere info entro domani o, comunque, da Cutizza che chiederà a chi di dovere. Ovviamente vi farò sapere.
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Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #41 il: 23 Maggio 2012, 13:54:15 »

Solo stamane il ricambista si è ricordato di chiamarmi e non mi ha neanche saputo dare informazioni precise. A detta sua il rettificatore necessita vedere la testata salvo poi fare un preventivo; tanto difficile fare un preventivo? Va be mi rivolgerò ad altre fonti e, ovviamente, come sempre, vi terrò informati. Se nel frattempo qualcuno mi sa dare indicazioni di qualche officina rettifica dalle mie parti ne sono contento.
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Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #42 il: 23 Maggio 2012, 14:18:23 »

A me a Roma chiedono 90 euro per spianatura e sedi valvole.
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Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #43 il: 23 Maggio 2012, 20:08:43 »

A me a Roma chiedono 90 euro per spianatura e sedi valvole.
ciao chiedi bene, perchè da me a brindisi i motori vengono mandati a bari o provincia per le rettifche e le rigenerazioni.
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Re: Tendicatena centrale Bol D'or
« Risposta #44 il: 23 Maggio 2012, 21:56:41 »

A me a Roma chiedono 90 euro per spianatura e sedi valvole.
La cifra che dici per spianatura e sedi valvola intende che mandi la testata smontata con le valvole solamente poggiate oppure mandi la testa tutta montata e provvedono loro al tutto?
Per il discorso Bari so che ci sono diverse officine rettifica ma il punto è sapere anticipatamente l'importo richiesto per fare i lavori abbisognanti. Il problema è che da Brindisi a Bari è, sicuramente, improponibile andarci di persona causa la distanza mentre da Gioia è fattibile; bisogna solamente trovare il tempo.
Ma se necessita solamente di spianatura basta portarla con tutte le valvole montate o chiedono la testata nuda? Non mi è mai capitato di portare in rettifica un 4 tempi!
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