Sfili la testa e lasci in bicchierini in sede.Se non rifai le sedi valvole non devi neanche regolare le punterie.Noi del Box Sociale lasciamo 0,13 sia allo scarico che alla aspirazione.
Nel caso converrebbe prima di montare la testa montare gli alberi e controllare il gioco oppure bisogna farlo con testa montata?
...Nel caso converrebbe prima di montare la testa montare gli alberi e controllare il gioco oppure bisogna farlo con testa montata?
Bello il detto delle punterie lente! Rettificato le sedi valvola perchè, rovinate, consumate?
Ok, quando passo la testata in rettifica chiedo. Ma non ho ben capito, se c'è bisogno di fare anche le valvole, ci pensano loro anche alla regolazione o lo devo fare io? E le pastiglie di diverse misure chi me le passa? Domani se riesco vedo di tirar giù scarichi e ammenicoli vari così da tirar giù il motore in settimana. Domani mi sento anche con un amico che sembra essere interessato al supporto motore e vediamo se lo si ordina dal crucco su eb..y. Vi tengo informati.
ASPETTA!... guarda che il tendi si cambia anche senza smontare il motore !!! leggi i post...Almeno intanto prova così, poi fai sempre in tempo a tirare giù tutto...Per il gioco valvole, è bene farlo prima o poi, (ovviamente puoi farlo a motore montato ;-)) ma se non hai le tabelle, il libretto di officina e gli strumenti meglio che la fai fare da un meccanico onesto (o megglio in officina HONDA UFFICIALE).Idem per la revisione delle catene di distribuzione. Se il motore è rumoroso, innanzitutto puoi agire sui registri dei tenditori, poi si possono smpntare e MISURARE, per verificare se sono entro i limiti del manuale e successivamente se è il caso SOSTITUIRLE.Okkio che il motore del CB, a catene nuove è bello silenzioso.... ma dopo qualche tempo ritorna comunque a fare il suo rumorino di catene...ciaoLancelot