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Autore Topic: CB750 FB special del Tremo  (Letto 8131 volte)

TReMO

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CB750 FB special del Tremo
« il: 16 Maggio 2012, 23:10:14 »

Dopo qualche mese è partita l'idea di prendere una cb750f,...ora è già smontata completamente in garage...

non mi è ancora chiaro come rimontarla e cosa utilizzare per rimontarla....ma visto che le parti son già state tutte smontate e attendono sabbiatura e verniciatura, sto incominciando a pensare alle eventuali modifiche varie...

la prima modifica che mi viene in mente è il miglioramento dell'impianto frenante, e vorrei sapere da voi cosa avete fatto per migliorare la frenata, premetto che non voglio forare i dischi, e vorrei agire cambiando pompa e pinze, o solo la pompa.
Per il momento pensavo di cambiare l'impianto intero con un impianto più recente tipo quello montato sulle hornet dagli anni 2000 in avanti...secondo voi è fattibile? si tratta solo di creare piastre di fissaggio per le pinze?
Oppure l'alternativa più veloce ed economica sarebbe quella di sostituire solo la pompa originale con una più recente..qualcuno di voi ha consigli in merito?

seconda modifica è l'impianto elettrico, ovvero semplificarlo ma dopo averlo smontato vedo che c'è ben poco da semplificare,...le uniche cose che secondo me si possono eliminare sono le spie frecce del cruscotto....per le altre spie pensavo di montare quei dadi che hanno incastonato al loro interno una lampadina, ho notato che tutte le lampadine del cruscotto sono 3,4w 12v e anche qui mi chiedevo se tagliando i fili e isolando quelli inutili(spie frecce,retroilluminazione 4 su 5) si può creare qualche problema...

terzo dilemma sulle gomme da montare senza spendere una follia e rimanere con disegni non troppo moderni

per tutto il resto cambierò fanali frecce codino finale ecc e forse anche il serbatoio, anche se la linea di quello originale a me piace.

Se qualcuno di voi ha consigli,...



« Ultima modifica: 27 Ottobre 2012, 19:22:49 da TReMO »
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Re: CB750 FB special del Tremo
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2012, 09:25:50 »

Ciao,
per migliorare la frenata molti di noi ,me compreso, hanno montato la pompa dell'hornet più i tubi in treccia e nel mio caso devo ammettere che le cose sono migliorate di molto.

Per le gomme dai un'occhiata a questo sito: www.oponeo.com ,io ci ho trovato delle belle continental a buon prezzo.

Buon lavoro,ce la farai per il raduno? :wave:

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Re: CB750 FB special del Tremo
« Risposta #2 il: 17 Maggio 2012, 20:29:40 »

Ciao,
per migliorare la frenata molti di noi ,me compreso, hanno montato la pompa dell'hornet più i tubi in treccia e nel mio caso devo ammettere che le cose sono migliorate di molto.

Per le gomme dai un'occhiata a questo sito: www.oponeo.com ,io ci ho trovato delle belle continental a buon prezzo.

Buon lavoro,ce la farai per il raduno? :wave:

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per il raduno non credo,...per le gomme appena ho tempo guardo
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Re: CB750 FB special del Tremo
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2012, 14:15:25 »

ordinati numerosi ricambi dovrebbe arrivare tutto a fine mese massimo inzio giugno, per i freni ho deciso di sostituire solo la pompa freno con la nissin della hornet...
per il resto sono già stati sabbiati tutti i coperchi dei carter, piastre forcelle, pedane, ecc,...e sono già in verniciatura nero opaco a polvere, in attesa di sabbiare telaio e verniciarlo sempre a polvere ma nero lucido come i cerchi.

Stavo cercando su internet un kit trasmissione a poco...qualcuno ha suggermenti?
« Ultima modifica: 19 Maggio 2012, 17:25:29 da TReMO »
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Re: CB750 FB special del Tremo
« Risposta #4 il: 31 Maggio 2012, 20:52:24 »

già cominciato l'assemblamento della moto anche se mancano ancora numerosi pezzi ordinati...
sto cercando delle soluzioni per l'impianto elettrico e volevo sapere se qualcuno di voi può darmi qualche consiglio.


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Re: CB750 FB special del Tremo
« Risposta #5 il: 31 Maggio 2012, 20:56:46 »

per i freni ho deciso di sostituire solo la pompa freno con la nissin della hornet
credo che dovrai aggiungere tubi in treccia,si montavano anche nei '70.  ;)
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Re: CB750 FB special del Tremo
« Risposta #6 il: 01 Giugno 2012, 01:31:50 »

per i freni ho deciso di sostituire solo la pompa freno con la nissin della hornet
credo che dovrai aggiungere tubi in treccia,si montavano anche nei '70.  ;)

il vecchio proprietario aveva già sostituito gli originali con tubi in treccia...una cosa in meno da fare..

vorrei semplificare l'impianto elettrico, ma rifarlo da capo è un lavoro lunghissimo, volevo sapere da qualcuno di voi che cosa avete eliminato di superfluo..

per il momento ho deciso di rimontare anche il parafango posteriore, quello che ha lo scomparto attrezzi.
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Re: CB750 FB special del Tremo
« Risposta #7 il: 21 Giugno 2012, 20:59:38 »

qualche nuova foto

« Ultima modifica: 27 Ottobre 2012, 19:23:05 da TReMO »
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Re: CB750 FB special del Tremo
« Risposta #8 il: 22 Giugno 2012, 07:44:53 »

Noto che rispetti la lunghezza del telaio e mi trovi d'accordo.
Accostare il codino al serbatoi non fa sembrare la moto piu' corta e le targhe messe di traverso per colmare esteticamente il vuoto non mi convincono.
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« Risposta #9 il: 22 Giugno 2012, 11:27:42 »

Infatti non voglio per niente mozzare il telaio e tenerlo come in origine pero sto cercando un modo per fissare bene il codino in vtr, ho paura che forandolo, una volta fissato al telaio, le vibrazioni lo facciano crepare. Ormai rimane solo da fissare il codino e mandarlo poi in verniciatura insieme al serbatoio. Ho solo un piccolo problema con il cavo Dell aria che non rimane più nella sua posizione sulla staffa dei carburatori.
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« Risposta #10 il: 22 Giugno 2012, 16:27:57 »

Infatti non voglio per niente mozzare il telaio e tenerlo come in origine pero sto cercando un modo per fissare bene il codino in vtr, ho paura che forandolo, una volta fissato al telaio, le vibrazioni lo facciano crepare.

infatti pensi bene,io feci lo stesso lavoro con un codino nuovo replica laverda sfc,risultato?mezzo codino e' rimasto sull'asfalto.....dovevo dargli un appoggio interno,sfruttare il metallo su cui si appoggiano i tamponi in gomma della sella originale.La distanza che resta scoperta tra il serbatoio e il codino come intendi coprirla?prolunghi la seduta e fai una sella ad-hoc?
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« Risposta #11 il: 22 Giugno 2012, 16:50:15 »

Infatti non voglio per niente mozzare il telaio e tenerlo come in origine pero sto cercando un modo per fissare bene il codino in vtr, ho paura che forandolo, una volta fissato al telaio, le vibrazioni lo facciano crepare.
infatti pensi bene,io feci lo stesso lavoro con un codino nuovo replica laverda sfc,risultato?mezzo codino e' rimasto sull'asfalto.....dovevo dargli un appoggio interno,sfruttare il metallo su cui si appoggiano i tamponi in gomma della sella originale.La distanza che resta scoperta tra il serbatoio e il codino come intendi coprirla?prolunghi la seduta e fai una sella ad-hoc?

Pensavo o di prolungare il codino con della vetro resina oppure aggiungere un fondo in metallo al codino e rivestire il tutto poi
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« Risposta #12 il: 22 Giugno 2012, 22:06:32 »

la seconda.....rivetta il metallo alla vetroresina per tutta  lunghezza cosi distribuisce il tuo peso non solo su un punto....tanto sopra ci va la sella...
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Re: CB750 FB special del Tremo
« Risposta #13 il: 23 Giugno 2012, 06:38:32 »

Non aver paura. La vetroresina non e' VETRO ... E' stat imbullonata su tutte le moto del mondo , da quando e' stata inventata ! 
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« Risposta #14 il: 24 Giugno 2012, 21:05:04 »

Non aver paura. La vetroresina non e' VETRO ... E' stat imbullonata su tutte le moto del mondo , da quando e' stata inventata ! 

e' vero ma se montata male dura poco :read2:....io preferisco evitare di spendere soldi inutilmente in modifiche si bella ma poco durevoli,sono dell'idea che sia meglio pensarci e fare il lavoro bene e slo una volta...poi se a uno gli va bene in ogni caso ,meglio per lui!
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