HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Vegan, ma senza cb. Per ora.  (Letto 2887 volte)

Vegan

• Jr. Member
  • **
Vegan, ma senza cb. Per ora.
« il: 12 Maggio 2012, 08:40:56 »

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto anche se conosco da qualche settimana Luca, di persona, e Marco, per telefono. L'incontro col forum, col club e con loro due è stato occasionale ed insperato: un problema con la mia Kawasaki En500 del 1993, mi ha portato a chiedere consiglio ad un conoscente che ha un cb 900 e costui mi ha rivelato l'esistenza del forum, del club e di un "team" di appassionati dediti anche alle riparazioni in un'officina sociale.
Prima di ora, andavo sempre da un meccanico che nella sua officina ha dei missili terra-terra....ma che con la mia EN non c'ha capito quella che in gergo tecnico credo di indichi come "una mazza".
E così ho chiamato Marco, che mi ha dato il telefono di Luca e col quale mi sono incontrato per vedere di capire cos'avesse la mia povera motocicletta. Dirvi che Luca sia stato di una disponibilità unica, signiricherebbe comunque sminuire la sua opera e la sua caparbietà nel tentativo, andato a buon fine SENZA TENTENNAMENTI, nel riparare il guaio accaduto alla Kawasaki.
Si è dovuto "battere", in un certo senso, anche contro le frasi terroristiche del mio meccanico, convinto che la catena di avviamento mandasse avanti anche la pompa dell'olio. Una cosa che mi ha colpito di Luca è che lui è sempre possibilista circa l'evetualità che le cose possano "girare" diversamente da come immagina lui e per evitare di sparare idiozie ti dice sempre: " guardo sul manuale e poi ti dico". Lui dice che è mancanza di esperienza su modelli diversi dal cb, ma quante volte una dose di umiltà simile avrebbe fatto evitare stronzate anche ai meccanici sedicenti professionisti...
Volete sapere cos'era capito alla mia moto? Ok... Qualche mese fa, la ruota libera aveva cominciato a mancare la presa, per così dire, sulla catena di avviamento collegata al motorino di avviamento. Si sentiva quindi la ruota libera girare "a vuoto" e potevo riuscire nell'impresa di accendere la moto, solo dopo aver inserito una marcia ed aver spinto la moto avanti o indietro fino a sentire la moto bloccata dalla marcia ingranata. Il meccanico mi disse, senza tema di smentita, che era la ruota libera e che col tempo il difetto sarebbe peggiorato senza però compromettere null'altro. Ok...visti i tempi di magra, decisi di rimandae l'acquisto del pezzo di qualche mese e andai avanti così per almeno 2 mesi e mezzo. Poi finalmente comprai il pezzo ma il mecca mi rimandò nel montaggio di altre 3 settimane. Proprio mentre si chiudeva la seconda settimana di attesa...un bel giorno..."TAC!!": la moto si spegne emettendo un suono secco come di qualcosa che si va ad incastrare. Provando a mettere in moto la moto si sentiva un battito metallico provenire da sotto il blocco motore, diciamo da dietro al carter che copre il volano dell'alternatore e cmq la moto non riusciva a tenere il minimo. Parcheggiata la moto, prendo contatti con Marco, su indicazione del conoscente proprietario del cb, e Marco mi da il telefono di Luca. Dopo un paio di settimane riesco ad incontrare Luca che subito mi dice:"togliamo il carter e vediamo cosa c'è dietro che non va". Detto, fatto. Sorpresa: c'è una po' di metallo tritato...proveniente chissà da dove. Smonta il volano e...seconda sopresa: le viti a brugola che tengono la ruota libera attaccata al volano, sono lente, lentissime, ed una addirittura è spezzata in due e la testa è stata centrifugata ovunque, raschiando metallo da diverse altre parti. Cacchio!! All'origine di tutto c'erano solo 3 viti lenteeeeeeeeeee!!! E adesso il danno si è esteso!!! Porca paletta......... Ed il meccanico non aveva pensato minimamente a questa possibilità! Ma ca...cchio! Vabbè...cominciamo a smontare questo e quello e alla fine rimettiamo in moto la moto che non fa più rumore, ma certo non gira benissimo. Cambio candele e...PUFF! Miracolo: la moto gira bene, come prima del problema alla ruota libera.
----------------------------   G R A N D E      L U C A   ---------------------------------
                                     :wav:
------------------------!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!---------------------------

Ora che ho un nuovo punto di riferimento, potrò procedere ad una serie di piccoli controlli per sistemare quelle 4 caxxatine che affliggono la mia moto da qualche tempo.

Spero di potervi conoscere di persona, a voi tutti, nel prossimo raduno: non mi propone grigliate, xò, eh! Io non mangio niente che abbia a che fare con gli animali!  :love4:

A presto!!!

Vegan

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
Re: Vegan, ma senza cb. Per ora.
« Risposta #1 il: 12 Maggio 2012, 09:07:15 »

Ciao Valerio,benvenuto!  :wave:
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Ninaus

• Global Moderator
  • CB Member
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
« Risposta #2 il: 12 Maggio 2012, 09:19:36 »

Ciao ...benvenuto e complimenti per come hai dettagliato le vicissitudini.
Certo con la Kawa 500 en sei un po fuori tema...ma non importa, chi ci frequenta prima o poi adotta un cb.
Un CB è per sempre.
Che motori...che motori...
Vabbè dato sfogo agli slogan ti comunico che al raduno nazionale di giugno scorso una motina uguaglio uguaglio alla tua ha partecipato.
Tale Carmelo di provenienza Sicula...tanti km insieme al gruppo di origine e tanti Km nelle uscite quotidiane durante la permanenza in terra Umbra.
Per quest'anno non ha ancora prenotato ma si riserva di farlo a ridosso alla data dell'evento... sempre che gli sarà possibile essere presente ....magari l'occasione d'incontro al raduno di Giugno edizione 2012 può essere proficua per scambio di conoscenze tecniche approfondite riguardo al mezzo.
Rispetto la tua scelta di non mangiare carne...se tu rispetti la mia di poterla mangiare...anche perchè le occasioni di grigliate si presenteranno sicuro...vorrà dire che per te si richiederà specifico menù!  :icon_thumright:
Allego foto della gemella della tua moto.
Ciao
Ninaus  
« Ultima modifica: 12 Maggio 2012, 09:26:05 da Ninaus »
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Vegan

• Jr. Member
  • **
« Risposta #3 il: 12 Maggio 2012, 09:31:46 »

UUuuuuuuuuuuuuuuuh!!!!!! Ma guarda!!! UNA EN500!!!!!
La mia però è LEGGERMEEEEEEEEEEENTE più..."vissuta". In pratica è una crosta. :P

Diciamo pure che c'ho fatto 120mila km...quasi tutti in città...povereeeeeeella!

A presto!

Vegan
« Ultima modifica: 12 Maggio 2012, 09:35:51 da Vegan »

Ninaus

• Global Moderator
  • CB Member
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
« Risposta #4 il: 12 Maggio 2012, 09:35:02 »

..ha la cinghia come la tua...qualche Km in meno e qualche cromatura in più!  :)
« Ultima modifica: 12 Maggio 2012, 09:40:05 da Ninaus »
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Vegan

• Jr. Member
  • **
« Risposta #5 il: 12 Maggio 2012, 09:37:12 »

Si, infatti riguardando le foto ho modificato il post!! Sono stato tratto in inganno dalle marmitte, che non mi pare siano quella previste per quella serie ma per la serie successiva, che aveva anche ruote a raggi e, appunto, catena di trasmissione. ;-)

Vegan

cb900fboldor

• Administrator
  • CB Member
    • www.lucapacilli.com
« Risposta #6 il: 12 Maggio 2012, 09:58:51 »

Benvenuto Vegan detto Valerio detto ancora "Uomo col boccaglio" per la sua passione verso il momdo degli animali e per la passione particolare per quelli acquatici...

Ciaooo

Luca

Vegan

• Jr. Member
  • **
« Risposta #7 il: 12 Maggio 2012, 10:02:15 »

ECCOLOOOOOOOOO!!!! Grande Luca...

Vegan

CUTIZZA

• Referente Sud
  • CB Member
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
« Risposta #8 il: 12 Maggio 2012, 10:26:06 »

Benvenuto,ci si vede a Città di Castello allora! :headbang: :headbang: :headbang:

By CUTIZZA
Dio, se esiste, non è un motociclista...

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #9 il: 12 Maggio 2012, 13:01:13 »

Benvenuto!! vorra' dire che ci sara' anche una griglia con le verdure!! :D
BigC

clodomorini

• CB Member
  • Stile Italiano
« Risposta #10 il: 12 Maggio 2012, 18:05:33 »

Ciao Vegan , benvenuto  :occasion14:
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

Bob

• Vice Presidente
  • CB Member
« Risposta #11 il: 12 Maggio 2012, 18:08:13 »

Ciao Valerio e benvenuto.
Le occasioni per incontrarci non mancheranno
Ad es. http://hondacb.net/forum/index.php/topic,10023.msg168769/topicseen.html#new, se qualcuno si aggrega...)
Roberto
-------------------------------------

boldor

• CB Member
  • pida, sulzezza e sanzves!!
« Risposta #12 il: 13 Maggio 2012, 12:20:01 »

:wave: :wave: :occasion14:
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

cacio

• Socio MC
  • CB Member
  • cacius caci
« Risposta #13 il: 13 Maggio 2012, 14:47:00 »

Benvenuto anche da me
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream

Freddie

• Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • VFR 800 vtec
« Risposta #14 il: 13 Maggio 2012, 17:58:05 »

Benvenuto anche da me!
 :wave:
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 127
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.102 secondi con 25 interrogazioni al database.