HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Guarnizione a cuore caduta nel motore  (Letto 4055 volte)

Barabba69

• Sr. Member
Guarnizione a cuore caduta nel motore
« il: 05 Luglio 2012, 02:24:15 »

Avevo una perdita di olio proprio dalla guarnizione a cuore.....inaccettabile!!! Così ho deciso di smontare il coperchio delle punterie e sostituire le guarnizioni del coperchio e del filo del contagiri ma l'inesperienza si paga e dopo aver tolto i bulloni ho fatto uscire il coperchio dalla parte destra. non l'ho vista con i miei occhi cadere giù nel motore ma non trovandola attaccata sotto il coperchio ne nella sua sede ne tra le cammes presumo (anzi sono sicuro) che sia caduta giù.Ho guardato e sperato di trovarla a terra e in ogni anfratto della moto ma niente. Vorrei sapere se smontando la coppa dell'olio ho qualche probabilità di recuperarla, o se accendo la moto cosa può succedere?

BigC

• Presidente
  • CB Member
Re: Guarnizione a cuore caduta nel motore
« Risposta #1 il: 05 Luglio 2012, 07:32:48 »

Da lì può andare solo in coppa a meno che non si sia incagliata tra catena e albero.. prova a far girare il motore lentamente, magari si rifà viva :) .dubito comunque (declinando ogni responsabilità :) ) che possa fare danni..
BigC

Barabba69

• Sr. Member
« Risposta #2 il: 05 Luglio 2012, 13:13:49 »

Grazie Big per la risposta, ho tolto la coppa ma non c'è! ho provato a infilare le dita nei vari buchi a cercare di sentirla ma niente! Ho provato a far girare il motore sperando di farla muovere e trovare......niente! Credo che dovrò rassegnarmi a pensarla in un angoletto de motore sperando che non faccia danni! :BangHead: :BangHead:

cb900fboldor

• Administrator
  • CB Member
    • www.lucapacilli.com
« Risposta #3 il: 05 Luglio 2012, 13:15:51 »

Ma sei sicuro che ci fosse o che non è rimasta attaccata al cavallotto del contagiri? è abbastanza insolito che caschi e si perda nel buco tra i cilindri, l'hai vista staccarsi?
Luca

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #4 il: 05 Luglio 2012, 13:28:48 »

.... Credo che dovrò rassegnarmi a pensarla in un angoletto de motore sperando che non faccia danni!

In un motore che ho smontato, ho trovato nella coppa un 'pezzo' (non so come chiamarlo) che viene imbullonato su uno dei cappellotti delle cammes, parte in metallo e parte in gomma... penso che abbia seguito la stessa strada della tua guarnizione....
BigC

boldor

• CB Member
  • pida, sulzezza e sanzves!!
« Risposta #5 il: 05 Luglio 2012, 14:08:22 »

Da esperienza di altri (   ;) ) suggerisco di cambiare queste rondelle/guarnizioni ogni volta che si apre il coperchio.
Una volta strette le viti queste rondelle si schiacciano e creano la giusta pressione sulla guarnizione.

Non sempre quelle usate hanno la stessa efficacia delle nuove e dalla guarnizione potrebbe trasudare olio.
http://www.cmsnl.com/honda-cb900fc-bol-dor_model14515/rubber-mounting_90541425000/

think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

Barabba69

• Sr. Member
« Risposta #6 il: 05 Luglio 2012, 23:47:55 »

Ma sei sicuro che ci fosse o che non è rimasta attaccata al cavallotto del contagiri? è abbastanza insolito che caschi e si perda nel buco tra i cilindri, l'hai vista staccarsi?
Non l'ho vista staccarsi ma quando ho girato il coperchio non era attaccata sotto il coperchio e non era nalla sua sede, ho guadato in tutti i buchi possibili può essere scesa colo di fianco della catena

Barabba69

• Sr. Member
« Risposta #7 il: 05 Luglio 2012, 23:52:03 »

Da esperienza di altri (   ;) ) suggerisco di cambiare queste rondelle/guarnizioni ogni volta che si apre il coperchio.
Una volta strette le viti queste rondelle si schiacciano e creano la giusta pressione sulla guarnizione.

Ho cambiate tutte le guarnizioni compreso le rondelle in questione e anche il paraolio della corda del contagiri
« Ultima modifica: 06 Luglio 2012, 09:49:34 da cb900fboldor »

Pagina creata in 0.221 secondi con 26 interrogazioni al database.