parere personale...
è a una decina di km da casa mia e sono andato alla sua officina...
ha di tutto e di più è vero...
ma nelle uniche occasioni in cui i miei due amici già motorizzati hanno avuto bisogno di lui ha toppato tutte e due le volte...
prima occasione
kawasaki z650 tamponato...andiamo a prendere il parafango posteriore cromato, pagato 150 euro...appena il mio amico lo vede chiede "ma siamo sicuri che è della mia moto?...mi sembra un poco diverso e pesa di meno" risposta..."vuoi insegnare a me il mio lavoro?"
risultato...torniamo a casa e il parafango non monta perfettamente perchè leggermente più stretto...una fesseria...ma su una moto totalmente originale dell'81 non dico che è un gran danno...ma un po' di fastidio ti da...
seconda occasione
suzuki gsx400 del 83..."si fulminano le lampadine" e lui risponde..."è il regolatore"
torniamo a casa con sto regolatore che lui dice di essere identico anche se riporta la siglia gs550...lo cambiamo...e la moto non parte...torniamo da lui e ci dice "allora è lo statore" ci da sto statore nelle medesime condizioni...non è del gsx400 ma a detta sua è identico...lo montiamo...ci accorgiamo visivamente che non è identico ma entrare entra...la moto non parte....ritorniamo alle origini in cui il problema erano solo le lampadine che si fulminavano e la moto non da più segni di vita...portata ad un altro meccanico ci chiama dopo due giorni e ci dice "ma avete messo uno statore che non era il suo? si è bruciata la centralina"
sempre su sto gsx...filtro olio non perfettamente identico...stringi stringi...e s'è rotto un prigioniero...
poi in base a ciò che vedo nella rete ha prezzi un po' alti secondo me...
non voglio dire che non sia un bravo meccanico o restauratore...ha rifatto da zero delle moto splendide (è specializzato in kawa) ma noi siamo rimasti scottati
www.super4z1.it è il suo sito dove potrete vedere nella sezione moto alcuni dei suoi restauri in vendita...