Ha tutto l'aspetto di quelle sòle delle organizzazioni di vendita multilevel in cui il prodotto venduto è assolutamente ininfluente (è solo un primo richiamo per i possibili polli) ma deve comunque avere l'aspetto di un prodotto valido alla base di un commercio che ti promette guadagni da favola senza fare una "cippa" .... o quasi!
alla base di tutto c'è la persuasione psicologica del povero "pennuto" che viene convinto sulla base di conti improbabili che con una sorta di "catena di santantonio" coinvlgendo (anzi, dando l'opportunità di arricchirsi) almeno 10 amici fine mese incassi guadagni da favola!!!
Io, per una mia curiosità nei confronti di fenomeni di coercizione e di condizionamento psicologico, ho partecipato a diverse riunioni del genere (ed anche a quelle nelle quali sette religiose di vario tipo cercavano adepti) ed il meccanismo dialettico dell'imbonitore di turno con pause e cambi di tono studiati da psicologi (me lo ha confessato un amico che era stato coinvolto in una organizzazione piramidale di questo tipo) era sempre lo stesso!
Questa tua segnalazione mi ricorda un additivo miracoloso (STA POWER) che magnificava risparmio nei consumi e eliminazione delle incrostazioni, che era alla base di una catena di vendite della quale mi sono interessato circa nel 1972!
............ poi non è detto che sia un prodotto valido!!! ma ............... ci credo poco!!!
se riesci ad andarci facci sapere!