HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Una storia iniziata male (furto) a lieto fine  (Letto 512 volte)

cb900fboldor

• Administrator
  • CB Member
    • www.lucapacilli.com
Una storia iniziata male (furto) a lieto fine
« il: 04 Gennaio 2012, 20:39:27 »

Ieri esco di casa verso le 14.15, do uno sguardo fulmineo alla moto parcheggiata davanti al portone, un pegaso 650 in prestito e vado a prendere la macchina.
Faccio ritorno alle 20.45 ed il Pegaso è scomparso, penso che sia impossibile un furto di una moto così di poco valore e provo a chiamare il deposito dei vigili per sapere se è stata presa per qualche motivo, niente da fare il telefono è sempre occupato, mi rivesto e vado di persona al deposito.
L'addetto notturno mi dice che nessun pegaso è stato prelevato e che probabilemente è stato rubato, mi affretto a prelevare il proprietario e lo accompagno, con il mio carico di sensi di colpa, a fare la denuncia.
Mi continuo a chiedere per tutta la mattina il senso del furto fino a quando, verso l'ora di pranzo, mi chiama mio fratello di passaggio sotto casa mia e mi dice che il pegaso è appena dietro l'angolo nascosto dai secchioni.
Non capendo il motivo del breve tragitto del fuggitivo non vedo l'ora di arrivare a casa per costatare i fatti.
La moto, ora ancora sotto casa ma con un bloccadisco, risulta avere i fili del blocchetto tagliati con l'estremità lato motore in corto, erano riusciti a partire...
Alcuni graffi laterali e i comandi piegati mi fanno capire che la moto deve aver strusciato da qualche parte, mi faccio due considerazioni ed arrivo all'potetica dinamica: tagliano i fili e li mettono in corto, dato che la moto non aveva il bloccasterzo inserito sono probabilmente partiti, tutto bene fino a quando i fili scoperti non hanno toccato il telaio facendo spegnere la moto, probabilmente alla prima curva in fondo alla strada e sono franati a terra, al tentativo di riaccenderla non hanno avuto soddisfazioni poichè il fusibile era ormai saltato, hanno lasciato sconsolati e spero gravemente feriti, uno sputo sulla sella e se la sono data con l'intento probabilmente di tornare a completare l'opera nascosti dietro i secchioni.
Il tutto deve essere accaduto intorno alle 15, un negoziante ha visto la moto già parcheggiata dietro la monnezza a quell'ora. Per un pelo mi sono perso tutta la scena, forse per una mezzora, sarebbe stato bellissimo vederli dal vivo.
Luca

BigC

• Presidente
  • CB Member
Re: Una storia iniziata male (furto) a lieto fine
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2012, 20:49:53 »

Che simpaticoni.... a volte anche io mi auguro di beccare l'eventuale 'qualcuno' che avesse l'infelice idea di toccare qualcosa di mio con l'intento di farlo proprio.. poi penso sempre che o in un modo o nell'altro, ma sicuramente non finirebbe con tutti e due in piedi  e allora spero di non trovarmici..

meno male che e' andata 'quasi' bene!!
BigC

CUTIZZA

• Referente Sud
  • CB Member
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2012, 20:51:00 »

Buona come è andata...spero si siano fatti mooolto male!
Ma il bloccadisco?Mi sfugge qualcosa,non è che sono caduti per quello?

By CUTIZZA
Dio, se esiste, non è un motociclista...

cb900fboldor

• Administrator
  • CB Member
    • www.lucapacilli.com
« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2012, 20:55:50 »

Il bloccadisco l'ho comprato dopo averla rispostata sotto casa, siamo in attesa della sblocco della polizia che avverà domani, oltre alla riattivazione dell'assicurazione prontamente rimossa dopo la notizia del furto.
Per non subire il secondo furto in 36 ore sono corso ad un minimale provvedimento, poi magari se la caricano su un furgone stanotte...
Luca

HaranBenjo

• Hero Member
  • . . . e un giorno di lunedi , arrivo io.
« Risposta #4 il: 05 Gennaio 2012, 01:09:59 »

Una notte ho sorpreso un furto di scarabeo ! Sono sceso incazzato nero armato di spada medievale ! Moxxxxx loro ! Schifosi ! Ladri di amori !
[/url]

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 69
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.068 secondi con 25 interrogazioni al database.