carissimi,
come ricorderete l'anno scorso intorno a Luglio ho organizzato, con alcuni amici colleghi motociclisti un giro per le alpi percorrendo anche la mitica strada che porta al Fluelapass in Svizzera considerata da TOP GEAR una delle strade più belle al mondo.
quest'anno replichiamo. con un pochino di preoccupazione per il meteo, partendo da Verona faremo il seguente percorso (allegate le mappe del tour)
Primo tour sarà quello che ci vedrà percorrere l’altalena dei passi tra Bolzano / Merano /Bressanone per un totale di 340 km Partenza da Bolzano con direzione Appiano, Passo di Mendola, Fondo, Bagni di Caprile, Lana, Merano, San leonardo pass, Vipiteno, Passo di pennes, Campolasta, Sarentino, Renon, Castelrotto, Ortisei, Passo Selva di Valgardena, Corvara, San Martino in B., Passo di Eroes, Bressanone.
Secondo tour prevede la percorrenza panoramica sulle Dolomiti fra passi di montagna, roccia e paesaggi in quota per un totale di 360 km Trasferimento da Bressanone a Bolzano, poi successivamente Passo di costa lunga, Passo Pordoi, Arabba, Col di Lana, Passo del Falzarego, Pocol, Cortina d’Ampezzo, Castel S.Uberto, Passo di Cimebianche, Passo tre croci, Cordina, d’Ampezzo, Selva di Cadore, Zoldo Alto, Passo Duran, Agordo, Frassene, Gsaldo, Passo di Cereda, Fiera di Primiero, San Martino Castrozza, Passo di Rolle, Predazzo, Castello di Molina con infine arrivo a Ora.
Il Terzo ed ultimo tour, di defatigamento, prevede il giro dal Monte Bondone alla Valsugana per un totale di ca 350 km Partenza a Trento per Perigine Valsugana, Rocegno, Borgo Valsugana, Grigno, Enego, Fallio, Asiago, Caltrano, Schio, Valli d. Pasubio, Pian di Fugazze, Rovereto Mori Ronzo Chienis, Arco, poi giu sulla riva dx del Lago di Garda sino a Bardolino e poi Verona
Resta inteso che chiunque abbia voglia di unirsi è il benvenuto
speriamo che il tempo ci assista.
salutissimi a tutti